La taglia giusta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


keypaz

Biker novus
11/10/08
15
0
0
lanciano
Visita sito
salve a tutti di nuovo e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Vi esponso il mio dilemma....devo prndere la rockride 8.1 a Deca ma sono indeciso sulla taglia.
Io sono alto 183 cm, altezza piedi cavallo 85 cm.
Da quanto scritto sul sito Deca dovrei prendere la XL, un amico mi consiglia la L, e da varie ricerche su internet sembra che per me ci voglia la L.....sono indeciso!!!! aiutooooooo
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
salve a tutti di nuovo e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Vi esponso il mio dilemma....devo prndere la rockride 8.1 a Deca ma sono indeciso sulla taglia.
Io sono alto 183 cm, altezza piedi cavallo 85 cm.
Da quanto scritto sul sito Deca dovrei prendere la XL, un amico mi consiglia la L, e da varie ricerche su internet sembra che per me ci voglia la L.....sono indeciso!!!! aiutooooooo

Non è facile "affibbiare" taglie sul web, senza sapere soprattutto la RR 8.1 che misure ha. Le bici sono come i vestiti...ci sono marche che "vestono bene" ed altre che invece vestono meno, a aprità di taglia.
Detto questo, anch'io direi L. Tieni conto che il sottoscritto è alto 185 cm e ha cavallo di 92 cm, e ha usato quasi sempre XL, solo ora su FSR ho virato su una L, a dimostrazione di quanto detto sopra.
Inoltre, quando la compri fatti fare una verifica dal venditore, in genere ti possono consigliare in maniera appropriata (anche se al Deca non so quanta esperienza hanno...).
Infine, prova anche a buttare le tue misure qui (anche se riferito a strada):
http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/qmisura.htm
http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm
Ciao Nik
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Una L dovrebbe andare bene, comunque se vuoi calcolare la taglia esatta moltiplica l'altezza del cavallo, espressa in millimetri x 0,65 e quindi al prodotto sottrai 100, a questo punto converti il risultato in pollici, che rappresenta l'unità di misura comunemente usata, ed avrai, chiaramente in modo empirico, la tua taglia esatta.
Ciao.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
salve a tutti di nuovo e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Vi esponso il mio dilemma....devo prndere la rockride 8.1 a Deca ma sono indeciso sulla taglia.
Io sono alto 183 cm, altezza piedi cavallo 85 cm.
Da quanto scritto sul sito Deca dovrei prendere la XL, un amico mi consiglia la L, e da varie ricerche su internet sembra che per me ci voglia la L.....sono indeciso!!!! aiutooooooo

L :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo