la taglia giusta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato una rr 8.1 taglia s ora dal momento che ne devo acquistare un altra a mia moglie che è piu piccola di mè e quindi una s gli va sicuramente bene volevo essere sicuro della mia taglia io sono alto 164 cm cavallo 73 ,se vi servono altre misure dovete spiegarmi come prenderle vi allego le misure della bici
 

Allegati

  • geometrie-cadre-perf.jpg
    geometrie-cadre-perf.jpg
    48,9 KB · Visite: 27

Gunny

Biker serius
20/3/11
160
0
0
Roma
Visita sito
beh la tua taglia è una S. ma mi viene da chiederti come mai ti sei posto questo dubbio dopo l'acquisto....non ti trovi bene in sella?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
no no mi trovo bene era solo x essere sicuro della scelta che ho fatto visto che probabilmente ne acquisterò un'altra,se avevo sbagliato passavo questa a mia moglie e io prendevo una mis + grande ( il dubbio mi era venuto solo prechè ho messo la sella + indietro possiblie)
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
La S per te va piu che bene, se tua moglie è di molto piu minuta di te potrebbe essere un filo grande per lei ma non mi pare il caso di ripiegare su una bici da bambino ;)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
hehe no dai mia moglie è 11cm meno di mè 153cm con cavallo 70 che dici può andar bene o è un filo grande? altro da consigliarmi x mia moglie? stando sempre su quella cifra 500/600€
 

Gunny

Biker serius
20/3/11
160
0
0
Roma
Visita sito
ha provato a fare un giro sulla tua???? se proprio non dovesse andar bene con tutti i settaggi regolati per lei allora dovresti andare su una bici da donna con geometrie più adatte a lei....

le bike vanno sempre provate, falle fare un giro
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
no, con un cavallo da 70 dovrebbe andare benissimo, la sua taglia ideale è 15,7 quindi i 16 della tua S vanno piu che bene, al limite puo montare una pipa che le avvicini il manubrio se dice di trovarsi un po' allungata con le braccia, ma non credo
 

Classifica mensile dislivello positivo