La verità (mia) sullo sram X1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Tutto giusto... però, io che ho un gruppo XX1, non mi dispiace che il punto di maggior usura sia affidato alla corona: meglio consumare una corona che il PP!

Si si, su questo non c'è dubbio!
Era per dire che se non si usura di più la catena, non si usura di più il pacco pignoni, sta benedetta mono si usurerà visto che lavora solo lei :D
Scherzo
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
fate tanto il discorso-rapporto del prezzo/vantaggi su un gruppo
ma poi pedalate/pedaliamo su bici da migliaia di euro :nunsacci:

comunque uscirà in estate il gruppo sram GX più economico ancora dello sram x1
e completo costa solo 420€
[url]http://r2-bike.com/SRAM-GX-Fatbike-complete-Group-Black-1x11-for-GXP[/URL]

se la coperta vi rimane corta, e si lo è ancora per tanti, anche per me su bici da AM, non su XC, ci sono sul mercato pignoni da 44T - vedi aribike e one up components, che per ora si montano solo su cassette x01 e xx1.
Spero che sram produca una cassetta 10-44 in futuro.


guarda mi sa che gli appunti piu' decisi sul prezzo li ho fatti io e ti assicuro che pedalo su bici che neanche si avvicinano lontamente alle migliaia di € :-)
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Probabilmente si consuma più la corona, ma prima che la catena comincia a rovinarsi e sopratutto prima che comincia a farlo la corona hai voglia a macinare km su km! Chi ha l'xx1 paradossalmente è svantaggiato di base, non ricordo dove lessi che la catena originale xx1 è più "incazzata" e logorante rispetto al modello più economy di x1.
 

Classifica mensile dislivello positivo