Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
I meccanici in zona gli ho finiti purtroppo :-) sono arrivato alla conclusione che non possono essere tutti decerebrati, una buona parte sicuro, comunque no non è il qr ne il reggisella ne i pedali, spero sempre sia altro quando sento gli scricchiolii ma alla fine è sempre li il rumore... poi sono talmente abituato che li riconosco subito, anche perchè quando cominciano mi sentono arrivare a centinaia di metri!

Anche il PP della mia fat faceva un rumore terribile che sembrava provenire dall'anteriore (perchè i telai diventano casse di risonanza con strani effetti divergenti) al punto che qualcuno dei miei compagni di uscita si era convinto che si stava rompendo il telaio. Credimi, considera il QR
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Anche il PP della mia fat faceva un rumore terribile che sembrava provenire dall'anteriore (perchè i telai diventano casse di risonanza con strani effetti divergenti) al punto che qualcuno dei miei compagni di uscita si era convinto che si stava rompendo il telaio. Credimi, considera il QR
Si chiaro ti dicevo che sono sicuro che non è il qr perchè l'ho controllato chiaramente, come ho sempre fatto anche in passato prima di portare la bici dal meccanico magari per il nulla, infatti mi è capitato più di una volta di sentire scricchiolare in zona mc pensando ai cuscinetti, invece era si sempre in quella zona ma erano le viti della corona che se si svitano un pelo fanno praticamente lo stesso rumore dei cuscinetti andati.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Si chiaro ti dicevo che sono sicuro che non è il qr perchè l'ho controllato chiaramente, come ho sempre fatto anche in passato prima di portare la bici dal meccanico magari per il nulla, infatti mi è capitato più di una volta di sentire scricchiolare in zona mc pensando ai cuscinetti, invece era si sempre in quella zona ma erano le viti della corona che se si svitano un pelo fanno praticamente lo stesso rumore dei cuscinetti andati.


Non so dove abiti ma se non sei lontano da Rieti, lì vicino c'è l'officina di Fabio Gigli, la persona più preparata e competente mai conosciuta su Cannondale, oltre che estremamente corretto (non a caso fa assistenza ufficiale per le Lefty). Lui individuerebbe il problema e ti risolverebbe in poco tempo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non so dove abiti ma se non sei lontano da Rieti, lì vicino c'è l'officina di Fabio Gigli, la persona più preparata e competente mai conosciuta su Cannondale, oltre che estremamente corretto (non a caso fa assistenza ufficiale per le Lefty). Lui individuerebbe il problema e ti risolverebbe in poco tempo
No abito in zona franciacorta... dove vado solitamente sono considerati molto bravi (probabilmente sai anche a chi mi riferisco) e non lo metto indubbio che lo siano, per questo credo che il problema sia più della bici in se, comunque mi sono abbastanza abituato ormai, pace cambio 3 coppie di cuscinetti all'anno e buonanotte... prima o poi la cambierò questa bici spero...se il lavoro lo faccio io mi costa poco, il problema era prima di prendere gli attrezzi che mi arrivano domani, perchè lasciare 60€ alla volta al meccanico ogni 3/4 mesi non mi va proprio più di farlo.
Domani provo inserendo un foglio di quaderno tra cuscinetto e sede e vedo come andrà nel tempo, magari ogni 3 mesi la smonto e gli do un occhiata e una nuova ingrassata...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
No abito in zona franciacorta... dove vado solitamente sono considerati molto bravi (probabilmente sai anche a chi mi riferisco) e non lo metto indubbio che lo siano, per questo credo che il problema sia più della bici in se, comunque mi sono abbastanza abituato ormai, pace cambio 3 coppie di cuscinetti all'anno e buonanotte... prima o poi la cambierò questa bici spero...se il lavoro lo faccio io mi costa poco, il problema era prima di prendere gli attrezzi che mi arrivano domani, perchè lasciare 60€ alla volta al meccanico ogni 3/4 mesi non mi va proprio più di farlo.
Domani provo inserendo un foglio di quaderno tra cuscinetto e sede e vedo come andrà nel tempo, magari ogni 3 mesi la smonto e gli do un occhiata e una nuova ingrassata...


Fa rabbia pensare che devi rassegnarti così pensando soprattutto al fatto che questa bici a me e molti altri non ha mai dato problemi. Attenzione che anche i cuscinetti tolti eventualmente a martellate da te o dai meccanici, posso intaccare l'alluminio del tunnel all'interno del MC e generare rumori insanabili perchè lo sporco si va ad annidare tra il telaio e il cuscinetto
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Classifica mensile dislivello positivo