Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buongiorno, mi hanno proposto una scalpel carbon 3 del 2018 con cambio x01 e reggisella telescopico a 2500€ secondo voi è un buon prezzo? Sarebbe una taglia M, sono alto 1.77, 86 di cavallo e pedalo con altezza sella 73 secondo voi mi puo andar bene?
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, ho una F-si carbon 4 del 2019 con lefty ocho, vorrei sostituire la cassetta per avere il 10 come rapporto più piccolo, attualmente monto una cassetta Sram NX 11-50, la scelta più logica sarebbe quella di passare alla cassetta GX 10-50, ma sarebbe possibile mettere la 10-51 del Shimano XT? O devo necessariamente cambiare ruote/corpetto?
Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti, ho una F-si carbon 4 del 2019 con lefty ocho, vorrei sostituire la cassetta per avere il 10 come rapporto più piccolo, attualmente monto una cassetta Sram NX 11-50, la scelta più logica sarebbe quella di passare alla cassetta GX 10-50, ma sarebbe possibile mettere la 10-51 del Shimano XT? O devo necessariamente cambiare ruote/corpetto?
Grazie

la cassetta xt la puoi montare solo se cambi corpetto, altrimenti puoi rimanere in casa sram oppure sunrace
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, ho una scalpel carbon 3 del 2017 e mi unisco al club di quelli che non reggono più il monarch xx. Comando che non sblocca completamente e ammortizzatore troppo duro, per avere un sag del 20% devo scendere a 90 psi (peso 80 kg). Dopo due revisioni (ultima a marzo 2020) vorrei passare a FOX. Ho visto il Fox dps performance 190x45, ma non saprei come muovermi per il remoto, cosa devo fare?
Se avere suggerimenti fatevi avanti, grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti, ho una scalpel carbon 3 del 2017 e mi unisco al club di quelli che non reggono più il monarch xx. Comando che non sblocca completamente e ammortizzatore troppo duro, per avere un sag del 20% devo scendere a 90 psi (peso 80 kg). Dopo due revisioni (ultima a marzo 2020) vorrei passare a FOX. Ho visto il Fox dps performance 190x45, ma non saprei come muovermi per il remoto, cosa devo fare?
Se avere suggerimenti fatevi avanti, grazie

se hai il remoto unico per lefty e monarchi devi passare al remoto per sola lefty, poi potrai rimuovere monarch xx e montare altro ammortizzatore
 
  • Mi piace
Reactions: Superdrinker

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buongiorno, se non ricordo male la scalpel carbon 3 2018 non ha ruote boost, è possibile cmq montarle? Si sente la differenza tra ruote boost e non boost? Poi è possibile sostituire la lefty 2.0 con la lefty ocho? Bisogna cambiare gli attacchi?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.061
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno, se non ricordo male la scalpel carbon 3 2018 non ha ruote boost, è possibile cmq montarle? Si sente la differenza tra ruote boost e non boost? Poi è possibile sostituire la lefty 2.0 con la lefty ocho? Bisogna cambiare gli attacchi?
No non puoi montaree ruote boost su telaio 12x142.
Se senti la differenza? In sella no..
La ocho la puoi montare ma non è un lavoro semplice tra spessore e porcheria varie e poi ovviamente devi cambiare l opinione che hai adesso con un attacco normale..
 
  • Mi piace
Reactions: zigi

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti mi sapete dire se la f-si carbon (non hi-mod) ha la guaina interna al telaio per il passaggio del cavo del cambio?
Mi sembrava di avere letto da qualche parte di si.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo