!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io non ho fatto in tempo cazzarolaaaaaa
Mandatemi una copia vi prego che devo deciredere se prendere una 2016 o una 2015...almeno valuto gli allestimenti...certo che l'arancione é super figo ma é monocorona e non fa per me...delle 2015 mi piace molto la carbon 1 che preferisco alla hi mod del 2016...il giallino non mi gusta...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ieri ho ritirato e provato per una trentina di chilometri tranquilli su percorsi conosciuti la mia nuova F29 5. Che dire, a mio parere un prodotto veramente molto azzeccato, mi sono trovato immediatamente a mio agio ed alla fine del giro nessun dolorino post-uscita. Trasmissione perfetta, posizione in sella confortevole, feeling piacevole. Per la Lefty vorrei spendere un'unico aggettivo: imbarazzante rispetto a tutte le forche che fin'ora avevo provato. Reattiva al massimo, rigida e dinamica con l'indubbio vantaggio che alla bisogna si blocca completamente. Unico appunto all'allestimento le gomme. Ma lo sapevo gia' o quantomeno me l'aspettavo. Le Racing Ralph basechepiu'basenonsipuo' sono vermente scarse: tant'e' che ho gia pronte Maxxis Crossmark+Ardent Race da montare tubeless appena avro' un attimo di tempo.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ieri ho ritirato e provato per una trentina di chilometri tranquilli su percorsi conosciuti la mia nuova F29 5. Che dire, a mio parere un prodotto veramente molto azzeccato, mi sono trovato immediatamente a mio agio ed alla fine del giro nessun dolorino post-uscita. Trasmissione perfetta, posizione in sella confortevole, feeling piacevole. Per la Lefty vorrei spendere un'unico aggettivo: imbarazzante rispetto a tutte le forche che fin'ora avevo provato. Reattiva al massimo, rigida e dinamica con l'indubbio vantaggio che alla bisogna si blocca completamente. Unico appunto all'allestimento le gomme. Ma lo sapevo gia' o quantomeno me l'aspettavo. Le Racing Ralph basechepiu'basenonsipuo' sono vermente scarse: tant'e' che ho gia pronte Maxxis Crossmark+Ardent Race da montare tubeless appena avro' un attimo di tempo.

MOLTO BENE! o-o

eh si le rara di serie fanno pena, sono gomma piena, solo gomma per me la tela non c'è nemmeno...! :D
Pesano poi solo 660gr....!
Io ce l'ho su ancora al posteriore... :omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Montate ieri dopo pranzo le Maxxis Ardent Race 3C e le Crossmark. Ho pure scoperto che i miei cerchi ZTR di serie erano gia' perfettamente nastrate di fabbrica (comunque mi ero gia' procurato il nastro). Tolte le camere, messe le valvole in dotazione pure quelle, inseriti i nuovi pneumatici, un po di sapone, gonfiaggi, tallonamento perfetto, lattice e stamattina ancora perfettamente gonfie. Direi tutto bene. Spero nel fine settimana di ricavare un pochino di tempo per provarle.
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo l'occasione della carbon 2 2015 è svanita perchè quando gli ho detto che la prendevo, non era più disponibile..... :(

adesso mi ritrovo con un altro terribile dilemma!

-FSI Carbon 1 del 2015 a 3800

-FSI Carbon 4 del 2016 sui 3000 più o meno...

praticamente io avevo adocchiato la carbon 4 che uscirà tra poco che dovrebbe avere un prezzo che mi poteva andare bene, ma ieri il negoziante mi ha detto che mi mette la Carbon 1 del 2015 a 3800 che pensandoci bene è un affarone....

ora, io sono molto indeciso perchè la Carbon 1 è una bici della madonna, si sa, ma sinceramente il telaio non mi fa proprio impazzire come estetica, i colori, mentre la forcella in carbonio e i cerchi mavic sono stupendi , parlo di pura estatica, sappiamo tutti che la Carbon 1 è molto meglio della futura Carbon 4...

la Carbon 4 ha componenti un po più "scarsi" ma cmq ottimi per quello che devo fare io, e di estetica mi piace, almeno da quello che ho visto in foto...

sostanzialmente cosa mi consigliate? tra la Carbon 1 che ha componenti al top ma d'estetica non mi fa proprio impazzire e la carbon 4 del 2016 che ha componenti un po più scarsi ma mi piace d'estetica? non dico che la 1 non mi piaccia eh, anzi, però la 2016 mi piace di più.
non dico che guardo solo all'estetica senza contare il resto, però anche l'occhio vuole la sua parte. tanto entrambe le bici per quello che devo fare sono più che ottime, non faccio gare (per ora), diciamo che sono un biker della domenica, che comunque le sue 2-3 uscite a settimana le fa.

sono indeciso anche perchè la Carbon 1 non mi fa impazzire però poi sono a posto per sempre nel senso che non serve spendere i soldi per i cerchi, che li ha gia buoni, ha la lefty xlr che fa paura....però costa quasi 1000 euro in più dell'altra.

scusate il papiro ma non ci dormo la notte! :D

grazie a tutti per la risposta.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo l'occasione della carbon 2 2015 è svanita perchè quando gli ho detto che la prendevo, non era più disponibile..... :(

adesso mi ritrovo con un altro terribile dilemma!

-FSI Carbon 1 del 2015 a 3800

-FSI Carbon 4 del 2016 sui 3000 più o meno...

praticamente io avevo adocchiato la carbon 4 che uscirà tra poco che dovrebbe avere un prezzo che mi poteva andare bene, ma ieri il negoziante mi ha detto che mi mette la Carbon 1 del 2015 a 3800 che pensandoci bene è un affarone....

ora, io sono molto indeciso perchè la Carbon 1 è una bici della madonna, si sa, ma sinceramente il telaio non mi fa proprio impazzire come estetica, i colori, mentre la forcella in carbonio e i cerchi mavic sono stupendi , parlo di pura estatica, sappiamo tutti che la Carbon 1 è molto meglio della futura Carbon 4...

la Carbon 4 ha componenti un po più "scarsi" ma cmq ottimi per quello che devo fare io, e di estetica mi piace, almeno da quello che ho visto in foto...

sostanzialmente cosa mi consigliate? tra la Carbon 1 che ha componenti al top ma d'estetica non mi fa proprio impazzire e la carbon 4 del 2016 che ha componenti un po più scarsi ma mi piace d'estetica? non dico che la 1 non mi piaccia eh, anzi, però la 2016 mi piace di più.
non dico che guardo solo all'estetica senza contare il resto, però anche l'occhio vuole la sua parte. tanto entrambe le bici per quello che devo fare sono più che ottime, non faccio gare (per ora), diciamo che sono un biker della domenica, che comunque le sue 2-3 uscite a settimana le fa.

sono indeciso anche perchè la Carbon 1 non mi fa impazzire però poi sono a posto per sempre nel senso che non serve spendere i soldi per i cerchi, che li ha gia buoni, ha la lefty xlr che fa paura....però costa quasi 1000 euro in più dell'altra.

scusate il papiro ma non ci dormo la notte! :D

grazie a tutti per la risposta.

Io non avrei dubbi e andrei di carbon 1.....è vero che ci sono 800 euro di differenza ma la bici è molto superiore.....solo la forcella varrebbe la differenza! Inoltre monta ruote migliori, freni migliori e anche il gruppo ha tutti componenti di alta gamma.
E' una bici che potrebbe durarti una vita senza farti prendere la voglia di fare upgrade!

E poi diciamolo....anche esteticamente non è proprio brutta-brutta! ;)
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
sono nella tua stessa situazione...ma io ero tra carbon 3 2016 o proprio proprio carbon 2 2016 e carbon 1 2015...alla fine sono convinto pure io della carbon 1 2015...non sono un fun del colore opaco ma oggi ne ho viste 3/4 dal vivo e sono belle da pauraaaaaa

ps:ma è vero che la lefty 2.0 in carbonio è meno precisa della stessa 2.0 in allu?? un rider oggi ha detto che quella in allu rimane piu rigida per via del materiale(e questo penso sia vero) e che la differenza si sente abbastanza nella guida...
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
ieri ho fatto un danno...in discesa in gara mi si è chiuso l'anteriore...volo in dirupo, io illeso. il manubrio girando ha colpito malamente il tubo orizzontale con la leva cambio. Sembra che sia solo un danno alla vernice :confused:. la bici è una FSI team.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
ieri ho fatto un danno...in discesa in gara mi si è chiuso l'anteriore...volo in dirupo, io illeso. il manubrio girando ha colpito malamente il tubo orizzontale con la leva cambio. Sembra che sia solo un danno alla vernice :confused:. la bici è una FSI team.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


successo a me con la bici in alluminio, e a un mio amico con la FSI

bisognerebbe adottare il brevetto Canyon Impact Protection Unit (IPU)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo