!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
ieri avevo trovato il catalogo cannondale 2009, oggi non riesco più a trovarlo, altrimenti te lo linkavo, cerca online, comunque potrebbe essere una bici equivalente alla trail, non so se nel 2009 si chiamava trail e non so se c'era, ma se non è quella vuol proprio dire che non è una cannondale.

Ho anche notato su questa foto gli attacchi per i V-brake sui tubi obliqui posteriori, sbaglio?
 

Allegati

  • v-rake.jpg
    v-rake.jpg
    30,5 KB · Visite: 16

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ultima domanda ragazzi.Secondo voi se la Trail sl1 2012 la aggiornassi con guarnitura slx o xt,comandi cambio xt,forcella reba o recong gold con remote lock e cerchi mavic crosstrail,sarebbero soldi buttati perchè le componenti valgono più del telaio oppure mi ritrovo con una buona bici?
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
E togliete un dubbio anche a me.E' blasfemia mettere una forcella classica ad una flash f1 tipo una sid?Si potrebbe?!

a questo ti posso rispondere anch'io da futuro flashato!! la forcella normale la si può mettere, tipo SID, Reba, ecc.... basta vedere la flash carbon che può esser montata con lefty, fatty e versione 4z con forcella normale! sullo stesso telaio! ...però dicono che la Cannondale senza Lefty non è una Cannondale!!

ti saprà rispondere sicuramente qualche altro biker che è più cannondalizzato di me! :-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Dal punto di vista del telaio e della guida/resistenza c'è più vantaggio ad avere un diametro di 1/5 o 1/8?

diametro superiore = maggior robustezza e rigidità e quindi anche precisione di guida in teoria.

Ultima domanda ragazzi.Secondo voi se la Trail sl1 2012 la aggiornassi con guarnitura slx o xt,comandi cambio xt,forcella reba o recong gold con remote lock e cerchi mavic crosstrail,sarebbero soldi buttati perchè le componenti valgono più del telaio oppure mi ritrovo con una buona bici?

credo che a quel punto convenga prendere una flash f3

toglietemi un dubbio che mi è venuto adesso! :-) perché la forcella Lefty è dalla parte sx e non a dx??:nunsacci:

perchè il freno è a sinistra

E togliete un dubbio anche a me.E' blasfemia mettere una forcella classica ad una flash f1 tipo una sid?Si potrebbe?!

non è blasfemia, ma se devo montare una forcella che non sia una lefty ci metterei una fatty, ad ogni modo ogniuno ci mette quello che preferisce, la sid è una buona forca, se ti piace montala.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
domanda "tecnica".... mi hanno chiesto se un attacco FRM per lefty può essere montato su forcelle con tubi da 1" 1/8 (per bici da corsa) oppure se ci vogliono
riduttori.

che rispondo? :-) :-) :-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
sarei punto e a capo perchè la F3 non ha la componentistica che metterei sulla sl1

la f3 ha già la fatty, che reputo superiore a reba e recon ed è una forca che meglio si integra con un telaio cannondale, la f3 ha un telaio dai 300 ai 400 grammi più leggero, i comandi cambio sono gli slx, che potrebbero già bastarti e monta un cambio shimano xt 2012, mentre la trail monta il 2011 10v ( salvo che poi non abbiano sbagliato qualcosa nelle foto ) personalmente trovo il 2012 superiore, anche perchè è nuovo, mentre il 2011 è solo una versione modificata del cambio 9v già esistente. é chiaro che le tue modifiche sulla trail la renderebbero una buona bici, ma dal mio punto di vista lo sarebbe altrettanto o anche più una flash f3, alla quale montare ruote migliori, magari prendendo un buon usato o delle xt anzichè le crosstrail.
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Venerdì è arrivata finalmente la mia nuova Cannondale 29er Flash 1 Alloy.

Testata severamente per 2 giorni con impressioni di guida assolutamente positive. A parte le prime "due pedalate" che risultano più durette rispetto alla 26, non appena si mette a regime risulta fluida ed assolutamente veloce (provengo da una Flash 26er). In discesa poi è tutt'altra storia...

Di seguito vi posto le foto, ovviamente andrà pian,piano apportato qualche upgrade (se avete qualche consiglio su ruote e varie è ben accetto..):

a.jpg

b.jpg

c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baz

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Venerdì è arrivata finalmente la mia nuova Cannondale 29er Flash 1 Alloy.

Testata severamente per 2 giorni con impressioni di guida assolutamente positive. A parte le prime "due pedalate" che risultano più durette rispetto alla 26, non appena si mette a regime risulta fluida ed assolutamente veloce (provengo da una Flash 26er). In discesa poi è tutt'altra storia...

Di seguito vi posto le foto, ovviamente andrà pian,piano apportato qualche upgrade (se avete qualche consiglio su ruote e varie è ben accetto..):

Bell' acquisto, mi piace così nera, prima avevi la flash in alluminio o in carbonio? tienici aggiornati su ulteriori test.

manubrio niner carbon asimmetrico dipende come lo giri di sposta il baricentro + o - :i-want-t:

grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo