!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mah, guarda i componenti sembrano di fascia bassa ma onestissimi. I comandi X7 vanno benissimo come anche i supercollaudati LX (anteriore) e X7 (posteriore). I freni peraltro sembrano buoni (ancora devo rodarli bene).

Certo io avrei montato un disco anteriore un pò più grandino e forse una guarnitura un pò migliore e meno pesante ci sarebbe stata bene. Anche i cerchi sono buoni ma non eccelsi.
ci si deve accontentare anche perchè se vuoi di più paghi pure di più!!!!

Se avessi trovato una 1000 usata della mia taglia è logico che l'avrei preferita, ma questa è economica, nuova e per me molto bella!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
XR400R ha scritto:
mah, guarda i componenti sembrano di fascia bassa ma onestissimi. I comandi X7 vanno benissimo come anche i supercollaudati LX (anteriore) e X7 (posteriore). I freni peraltro sembrano buoni (ancora devo rodarli bene).

Certo io avrei montato un disco anteriore un pò più grandino e forse una guarnitura un pò migliore e meno pesante ci sarebbe stata bene. Anche i cerchi sono buoni ma non eccelsi.
ci si deve accontentare anche perchè se vuoi di più paghi pure di più!!!!

Se avessi trovato una 1000 usata della mia taglia è logico che l'avrei preferita, ma questa è economica, nuova e per me molto bella!

Ben detto !
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
XR400R ha scritto:
In ogni caso l'ammo. mi ha letteralmente stupito positivamente .... forse merita una riflessione l'acquisto di un più costoso/prestante Swinger 3-way, sicuramente più delicato e complesso da gestire. In più la levetta del blocco blocca veramente l'ammo. e su asfalto sei su una rigida.

Anche nei brevi tratti che devi fare "in piedi" sui pedali l'effetto di oscillazione è basso.


Io non pensavo che l'ammortizzatore della prophet fosse bloccabile!?!
Se è bloccabile, e quello di XR400R dovrebbe essere il Radium RL Lock-out, lo è anche lo Swinger 3-way?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
super_puffo ha scritto:
Io non pensavo che l'ammortizzatore della prophet fosse bloccabile!?!
Se è bloccabile, e quello di XR400R dovrebbe essere il Radium RL Lock-out, lo è anche lo Swinger 3-way?

Le versione 600 ed 800 della Prophet 2006 hanno il Manitou Radium RL ossia con regolazione del ritorno, precarico (aria), e blocco con levetta (rossa). Inoltre questo ammo. ha anche un sistema anti bobbing.

La versione 400/2006 ha il Radium R e le stesse cose meno il blocco totale con levetta.

Le versioni dalla 1000 in sù hanno il Manitou Swinger 3 way che non è bloccabile; ha però la regolazione della soglia del sistema SPV (sistema anti-bobbing) che può essere tarata fino a quasi rendere inattivo l'ammo. (ma penso mai bloccato). Per fare questa regolazione è necessaria la pompa per ammo.

ciao e ... PROPHETIZZATEVI!:prega:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
XR400R ha scritto:
mah, guarda i componenti sembrano di fascia bassa ma onestissimi. I comandi X7 vanno benissimo come anche i supercollaudati LX (anteriore) e X7 (posteriore). I freni peraltro sembrano buoni (ancora devo rodarli bene).

Certo io avrei montato un disco anteriore un pò più grandino e forse una guarnitura un pò migliore e meno pesante ci sarebbe stata bene. Anche i cerchi sono buoni ma non eccelsi.
ci si deve accontentare anche perchè se vuoi di più paghi pure di più!!!!

Se avessi trovato una 1000 usata della mia taglia è logico che l'avrei preferita, ma questa è economica, nuova e per me molto bella!

B E N V E N U T O ! ! !

Scusa una domanda, ma dalla foto mi sembra che il disco anteriore sia da 160. Mi sbaglio?
E poi che tipo di gomme c'hai trovato montate? Sulla mia ci sono delle IRC Trailblazer (2.50 e 2.35), ben tassellate, abbastanza dure, buon volume d'aria e che sembrano non consumarsi molto (anzi quasi per nulla)...

Dona
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Donatello ha scritto:
B E N V E N U T O ! ! !

Scusa una domanda, ma dalla foto mi sembra che il disco anteriore sia da 160. Mi sbaglio?
E poi che tipo di gomme c'hai trovato montate? Sulla mia ci sono delle IRC Trailblazer (2.50 e 2.35), ben tassellate, abbastanza dure, buon volume d'aria e che sembrano non consumarsi molto (anzi quasi per nulla)...

Dona

Ciao Donatello:prost:

è come dici: dischi hayes da 160mm. entrambi come da sito (ieri ho ordinato un 185mm. da montare davanti).

Le ruote mi sembra siano quelle da sito (IRC Trail Bear) sicuramente da 2,25. Sono belle tassellate ed infatti le ho messe da parte per il proximo inverno. Mi sembrano pesantine ed infatti hanno il cerchietto rigido.

Comunque le sensazioni che mi avevi dato sono confermate e specialmente le sospensioni rispondono a quanto chiedevo. In una sola parola, stupende!:mrgreen:

Molta componentistica è quella della 1000 (attacco manubrio, manubrio, tubo sella) e anche i deragliatori sono di livello per me + che sufficiente (inutile spendere di +, se non per togliere pochi grammi)! I freni non saprei giudicare ancora (fico è che puoi invertirli a piacere).

Unico neo il peso che mi aspettavo inferiore, forse stupidamente perche conoscevo bene le versioni dalla 1000 in sù; ma in fin dei conti le differenze sostanziali stanno nella guarnitura e nelle ruote (senz'altro mooolto inferiori specie come rigidità)!

Se capiti dalle mie parti fammi un fischio che ci facciamo un :i-want-t: !
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
XR400R ha scritto:
Ciao Donatello:prost:

è come dici: dischi hayes da 160mm. entrambi come da sito (ieri ho ordinato un 185mm. da montare davanti).

Le ruote mi sembra siano quelle da sito (IRC Trail Bear) sicuramente da 2,25. Sono belle tassellate ed infatti le ho messe da parte per il proximo inverno. Mi sembrano pesantine ed infatti hanno il cerchietto rigido.

Comunque le sensazioni che mi avevi dato sono confermate e specialmente le sospensioni rispondono a quanto chiedevo. In una sola parola, stupende!:mrgreen:

Molta componentistica è quella della 1000 (attacco manubrio, manubrio, tubo sella) e anche i deragliatori sono di livello per me + che sufficiente (inutile spendere di +, se non per togliere pochi grammi)! I freni non saprei giudicare ancora (fico è che puoi invertirli a piacere).

Unico neo il peso che mi aspettavo inferiore, forse stupidamente perche conoscevo bene le versioni dalla 1000 in sù; ma in fin dei conti le differenze sostanziali stanno nella guarnitura e nelle ruote (senz'altro mooolto inferiori specie come rigidità)!

Se capiti dalle mie parti fammi un fischio che ci facciamo un :i-want-t: !

Il peso non credo sia un problema, soprattutto se la differenza non è così sostanziale. Vero è che quando avevo montato camere d'aria da dh per non pizzicare sulle pietre, spingere la bici era più faticoso.
Di upgrade io ne farò solo quando il pezzo sarà usurato (guarnitura-pacco pignoni) o rotto (spero mai...). Però, mi rimane ancora difficile capire com'è che mi son trovato un disco da 200 davanti... forse in magazzino avevano finito quelli da 160... buon per me :mrgreen:

M'è dispiaciuto non esserci alla via dei cavalleggeri con i locals e Bericamtb, ma quel giorno il gumasio andava a montemarcello. Magari possiamo ritrovarci organizzando un giretto da qualche parte...

Intanto spero di sfruttare al massimo le prossime due settimane... come mi auguri tutti i pedalatori di mtb! 'st'aria di primavera mi rende claustrofobico!!!

Dona
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Donatello ha scritto:
Il peso non credo sia un problema, soprattutto se la differenza non è così sostanziale. Vero è che quando avevo montato camere d'aria da dh per non pizzicare sulle pietre, spingere la bici era più faticoso.
Di upgrade io ne farò solo quando il pezzo sarà usurato (guarnitura-pacco pignoni) o rotto (spero mai...). Però, mi rimane ancora difficile capire com'è che mi son trovato un disco da 200 davanti... forse in magazzino avevano finito quelli da 160... buon per me :mrgreen:

Il mio sivende mi ha detto che a volte - quando nella catena di montaggio mancano dei pezzi - montano accessori sempre di livello superiore. A lui è capitato di vendere una 600 montata con un XTR posteriore.

Buona Pasqua
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
grandeeee!!!
sono proprio contento del tuo acquisto.. ho letto tutti i tuoi post e concordo in pieno conquello che hai scritto riguardo le differenze di peso ecc, considerando che mezzo chilo in pi o in meno la fa anche la borraccia in piu che ti porti dietro... relativamente agli ammo, concordo anche con il fatto che il 3 way è piu difficile da gestire, ti dico c'ho perso un giorno intero, idem con patate per l'spv anteriore, precarico ecc e spv volume, ci vuole un po per capire quello che si vuole che la bici faccia. Domenica ho fatto la rampitour, 60 km con salita sull'artemisio (1200 di dislivello....) e ho tenuto le sosp molto rigide: il risultato è stato che come avete gia detto, se salivo sui pedali un po affondava davanti (di dietro molto meno di quanto avessi immaginato, direi impercettibile) ma voglio dì... dopo 10 km di salita.. chi si alza sui pedali??
e poi in discesa andava che era una meraviglia.
per il resto la mia Pr1000 pesa intorno ai 12,6/13,4 a seconda di pedali, sacchetta porta attrezzi, panza piena ecc ecc
sab dom e lun sono probabilmente di circeo, il giretto sul monte si puo fare, sentiamoci in settimana, piu siamo meglio è! ho sentito pure che a priverno c'è qualche sentiero cazzuto, chi conosce si faccia avanti!
P
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Jimmy79 ha scritto:
Eccola la mia prophet 600 un po' rivisitata...

oserei dire che è rimasto solo l'ammo ed il telaio! cavoli!

Per Paso: sabato giro a S.Marinella; questo ponte non vengo nella zona della maga Circe!
 

raven

Biker popularis
15/12/03
83
0
0
42
milano
Visita sito
2.1 li ho provati per una settantina di chilometri e mi sono sembrati molto poco scorrevoli su asfalto mentre in fuoristrada mi sono piaciuti,ottima trazione.L'anteriore pero non mi ha convinto perche trnde molto a scivolare a destra e a sinistra...forse io che lo tenevo gonfio a 3....pero piu diuna volta ho perso l'anteriore,forse e anche l'angolo della rush ma mi sembra molto poco progressivo all'anteriore.Provero a scendere di pressione
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
raven ha scritto:
si il colore e della 3000 i componenti sono scelti uno per uno
Capisco... allora avevo visto bene.

Quindi è possibile comprare anche il solo telaio di una particolare versione e poi montarlo con i componenti che si vogliono? Oppure è un favore che ti ha fatto il negoziante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo