La vostra classifica di giochi preferita?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Qualcuno conosce qualche bel RPG fantasy, magari in prima persona, dove ci si sceglie il personaggio, si ammazzano creature varie, si guadagnano punti esperienza...?
The Elder Scrolls V: Skyrim
e tutta la precedente saga Elder Scrolls IIItribunal ...... Elder Scrolls III morrowind. Il IV non mi ha gasato particolarmente, era più un'evolutiva del motore (attenzione è una droga, tutte le mappe sono open e senza vincoli ne decisionali ne di movimento per dire Skyrim sono 41 Km di mappa da interpretare come vuoi seguendo la storia o con un personaggio creato a doc per qualità e poteri, l'ultimo che ho creato era un guerriero elfico con le competenze magiche e curative dei druidi :smile:)

Dungeon Siege, corto ma molto bello graficamente e come giocabilità, unica pecca .... è di mircosoft! quindi poco moddabile

NeverWinterNight bello e molto lungo con la possibilità di avere infiniti scenari (la base è tratta da D&D e tutti gli RPG in terza persona con molti mod da scaricare e giocare)

Nel frattempo aspettiamo Diablo III ma i suoi predecessori nonostante siano datati sono ancora attualissimi se non si cercano 4.000.000.000 di poligoni in una miniatura di 2,5 cm ed effetti da cinema 3dfx ...... però il tre come motore promette scintille ! Stò giocando una beta demo e ne vale la pena veramente un degno seguito...... sperando che non fiaschino poi la renderizzazione di movimento finale, per ora non è ancora fluido come la concorrenza

Comunque in prima persona i giochi che metto in top sono elder scroll e WarHammer : Age of Reckoning

dimenticavo Deus Ex ! Datato ma per me sempre un top ten

Se invece ami i la storia immischiata con fantastorici non perserti Ezio e le sue scorribande in Assasin's Creed (tutti i capitoli)..... spettacolo solo ammazzi persone e non creature !
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nonostante l'età.....

1 Legacy of kain (Trilogia)
2 Resident Evil (Tutti)
3 Medal of honor (Tutti)
4 Silent hill (Tutti)
5 Sniper
6 God of war (Tutti)
7 Wrc
8 Iss pro evolution (calcio)
9 Dante s Inferno
10 Tomb raider (Tutti)

...ripeto nonostante l'eta ancora mi ci perdo volentieri.....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non c'è età per i giochi
com'è dantes inferno ?


Meno male pensavo di essere l'unico ultra40enne malato di Ps....

Il gioco è bello,la storia anche,la grafica se hai un HD è eccezionale,copiato come stile da God of War, nonostante tutto è da prendere,ora lo trovi anche a prezzo,l'unico inconveniente come del resto tutti i giochi di questo tipo,non è molto longevo...CONSIGLIATO !!!
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Non c'è età per i giochi ;-)

com'è dantes inferno ?
dante's è molto bello ma un pochettino corto, lo finisci in 8/10 ore mentre se l'interesse è per la trama, direi che è stupendo, un modo "molto alternativo" di conoscere Dante e Beatrice,senza nulla togliere alla divina ;-) ai suoi gironi ed ai sui cieli

Sovra candido vel cinta d'uliva
donna m'apparve, sotto verde manto

vestita di color di fiamma viva.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dante's è molto bello ma un pochettino corto, lo finisci in 8/10 ore mentre se l'interesse è per la trama, direi che è stupendo, un modo "molto alternativo" di conoscere Dante e Beatrice,senza nulla togliere alla divina ;-) ai suoi gironi ed ai sui cieli

Sovra candido vel cinta d'uliva
donna m'apparve, sotto verde manto

vestita di color di fiamma viva.

Aggiungo ...è molto bello anche il film /cartoon da cui è stato tratto il gioco,lo si trova già a 9.90 in versione bluray all'Euronics :celopiùg:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ahahah che domanda fighissima!
1) sonic 1(master system)
2) final fantasy 7 (ps1) finito 100 volte e tutte e 100 partendo da capo e con tutto al master!
3) ff 8 9 e 10 bellissimi
4) gt1(ps1) ci ho fuso 2 play!
5)gt3 (ps2) ci ho fuso altre 2 play2!!!(ve lo giuro!!!)
6) residen evil 1 (ps1)
7)gta 1 (quello con vista dall'alto! Bellissimo!)
8) gta2 ci avrò perso Mesi di vita!
9)metal gelar sold 1
10) coll of duty mw bellissimo!
11)golden axe ( mega drive)strabello!!!!!!
Poi c'è anche risiko, quante nottate!!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non riuscirei a metterli in classifica... ma vado direttamente indietro nel tempo, i giochi attuali per PC non mi daranno mai le stesse magiche sensazioni.

Final Fantasy tactics - PS1 - versione americana un tattico a turni, forse il mio preferito in assoluto.
DUNE - amiga - un fascino assoluto, una trama coinvolgente.
Final Fantasy 7 - PS1 - non servono commenti
Secret of mana - supernintendo - altro RPG molto ben riuscito
Another World - Amiga - altro gioco originale e fascinoso
Flashback - Amiga, come sopra... che atmosfera...
Sensible world of soccer - amiga - il gioco di calcio per eccellenza, giocabilità livello 1000
Syndacate - Amiga
North and south - Amiga - divertentissimo !

Più recenti :
citerei SPORE per PC - immenso.
e la saga di Europa Universalis

Ho giocato a morrowind-oblivion e ora skyrim... non so, non mi prendono più di tanto.

attualmente molto preso da World of tank online - ve lo consiglio è gratuito, ma ciò non vuol dire che sia un giochino, anzi è molto curato, server perfetti e pieni di giocatori.
 

Classifica mensile dislivello positivo