[Lapierre 2014] Spicy: prime impressioni di riding

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Credo sia chiaro ma è meglio specificarlo, il confronto è solo indicativo alle prime impressioni di riding, mentre un confronto più approfondito richiederebbe più tempo e due forcelle di pari gamma (Fox 34 CTD adj Kashima e Pike nella versione più bella).

Devo però dire che la Spicy Team con la Pike sembrava veramente un'altra bici rispetto alla 327.
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
La pinza posteriore è montata internamente al telaio che la "ingloba". Per forza di cose il telaio quindi sporge verso l'esterno piu di quello che accade per altri telai, ci sono problemi di interferenza tra fodero e scarpa sinistra durante la pedalata?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Si, il fodero sinistro è più sporgente rispetto ad un telaio normale per far posto alla pinza. In pedalata ed in discesa non è un problema, non te ne accorgi, ma già sui modelli test si vedevano i primi graffi causati dallo sfregamento delle scarpe (c'era pure parecchio fango che si attaccava sulle suole).
E' un punto sicuramente da proteggere con la pellicola, credo sia l'unica accortezza da prendere.

Stesso discorso anche per la Zesty, ovviamente.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ottimo test centrato sulla bici nella sua globalità.

Mi aspettavo che il formato 27,5 non stravolgesse il comportamento della mtb, interessante la pike, e molto negativo il vizietto di mettere coperture da XC o quasi per poi dire che la bici pesa solo 12 kg o giù di lì . . . . .

Personalmente non sarà mai la mia bici, troppo leggerina, poca escursione . . . . . in salità mi piace soffrì!
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
bella recensione, aspetto con impazinza di provare queste nuove 27,5 per vedere se davvero merità il cambio....

che differenze si notano dall'ammo elettronico a quelli tradizionali montati su serie più economiche?
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
La pike mi interessa parecchio,a quando il test completo?Vorrei montarla sulla Reign al posto della talas 32...
O.T. se mi salta il matto di cambiare il telaio con uno da 27,5,potrei già prendere la pike da 27,5 e montare comunque ruota da 26,tanto cambia solo l'archetto o sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo