così rifinita e verniciata non è male.....
ma scusate non ho capito cosa migliorerebbe il fatto di avere 5 posizioni per il BB(con il suo inglese francesizzato non sono riuscito a capire un H).....
Dice che il tiro catena tende a contrastare il movimento del movimento centrale (che è infulcrato su un braccio articolato) riducendo il bobbing.
In parole povere a me sembra un sistema che copia nell'intento il vpp di santacruz solo che lo fa attraverso il movimento centrale piuttosto che non col carro.
Infatti le bielle a cui è infulcrato il BB ruotano in maniera opposta in modo da farlo ruotare e traslare.
In parole povere a me sembra un sistema che copia nell'intento il vpp di santacruz solo che lo fa attraverso il movimento centrale piuttosto che non col carro.
va bene che non e' una bici da pedalare, ma cosi' non avrebbe un tiro catena devastante? e comunque l'atto della pedalata non renderebbe anche piu' pigro il carro nell'assorbimento degli urti?
Io ci capisco poco di sistemi di sospensione complessi...quando ho visto questo ho pensato subito a GT o Moongose...ma mi chiedo: perchè ripensare completamente un sistema di sospensione che sembra funzionare alla grande e utilizzato su diversi tipi di mezzo con uno completamente nuovo? ...è come se Specy l'anno prossimo buttasse nel cestino l'FSR no?
più ceh altro a me sembra il sistema i-drive di gt/mongoose in versione reverse, il bb si muove in avanti invece che indietro così facendo in fase di compressione dovrebbe abbassare ulteriormente il baricentro però anche accorciare il passo giusto?
di positivo c'è di sicuro che porterà un buon taglio ai prezzi della "vecchia" 920, che a mio avviso è ancor amolto più affascinante, de gustibus...
Straquoto, alla fine il movimento centrale è svincolato come nel sistema GT, l'idea di base però assomiglia abbastanza a quella del VPP. Ma si sà già se quello del video sarà l'unico modello ad adottare questa soluzione, oppure se intendono estenderlo ad altri?è in pratica lo stesso concetto di GT noto come i-drive,ma funziona al contrario.non mi sembra molto sensato comunque...
Perchè la gente vuole "novità".
Lapierre cambia sistema di sospensione ogni 2 anni circa.
Ha recentemente depositato un brevetto per una sospensione elettronica...
Chiaro che i sistemi semi-attivi che sfruttano il tiro catena hanno di questi problemi, ma dipende da che punto della compressione. Se avesse un marcato kickback da 3/4 dell'escursione in poi non sarebbe cosi' grave. Visto che non è una condizione usuale in pedalata.
Non sono un esperto di gravity, non droppo neppure i marciapiedi, anzi non sono un esperto di niente, pero non sono d'accordo con questa affermazione sui 3/4 dell'escursione: atterrando da un drop (chi i drop li fa appunto, non io) si va a utilizzare proprio quell'ultimo quarto di escursione e proprio in quell'istante che si tocca terra e' bene che ai piedi non arrivi nessun impulso che li porti fuori posizione. Secondo me, da assoluto profano, una bici da DH/FR dovrebeb avere kickback tendente a zero, specialmente e proprio nell'ultimo quarto dell'escursione.
Con rispetto.
s.
ma mi chiedo: perchè ripensare completamente un sistema di sospensione che sembra funzionare alla grande e utilizzato su diversi tipi di mezzo con uno completamente nuovo? ...