• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietrone94

Biker novus
18/7/12
23
0
0
Trento
Visita sito
ragazzi queste 2

www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67802
sembra davvero buona!!
mi sorgono 2 domande:
1) come mai su CRC ci sono megasconti?!?! da 2200 a 1400 è tantissimo di sconto!!...è "affidabile"??
2)mi sapreste spiegare come valutare le forcelle e il mono??...cioè come capire che un modello di rockshox è meglio di un altro fox??
3)140mm sono "sufficienti" x una AM o ci vorrebbe qualcosina in + (domanda niubba scusate xD)

questa è meglio o peggio??

www.commencal.it/product.php?id_product=39

anche qui come mai tutto sto sconto?? è affidabile??
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Per le ferie di agosto vorrei equipaggiarmi di una bici AM che mi
permetta di pedalare meglio della mia Rocky Montain Slayer SXC70
che con i suoi 15.5Kg e 150 - 160 (forca) di escursione
non e' proprio una piuma da portare fino in cima.

Le bici che sto prendendo in considerazione sono le seguenti
NB lo so sono modelli base, ma non posso spendere di piu'
tutte le bici le trovo nuove nel mod 2012 intorno ai 2000-2200E

Lapierre Zesty 314 2012

Specialized Stumpjumper comp 2012

Trek Remedy 7 2012

Vorrei salire meglio e con meno fatica, ma perdermi il meno
possibile del divertimento in discesa, cosa ne pensate, sto
facendo la scelta giusto o e' meglio rimanere su un Enduro?

Delle 3 bici in questione sapete darmi un parere, quale preferireste

GRAZIE!!!!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Per le ferie di agosto vorrei equipaggiarmi di una bici AM che mi
permetta di pedalare meglio della mia Rocky Montain Slayer SXC70
che con i suoi 15.5Kg e 150 - 160 (forca) di escursione
non e' proprio una piuma da portare fino in cima.

Le bici che sto prendendo in considerazione sono le seguenti
NB lo so sono modelli base, ma non posso spendere di piu'
tutte le bici le trovo nuove nel mod 2012 intorno ai 2000-2200E

Lapierre Zesty 314 2012

Specialized Stumpjumper comp 2012

Trek Remedy 7 2012

Vorrei salire meglio e con meno fatica, ma perdermi il meno
possibile del divertimento in discesa, cosa ne pensate, sto
facendo la scelta giusto o e' meglio rimanere su un Enduro?

Delle 3 bici in questione sapete darmi un parere, quale preferireste

GRAZIE!!!!

Come commentare... Hai menzionato 3 regine! :sbavon:

Comunque per il brivido ti consiglio di provare anche le 29! Le stumpjumper fsr 29 secondo me sono ottime perchè la geometria permette di salire bene e scendere bene tenendo la forca fissa a 130... Provare per credere! Obbligatorio il reggi telescopico peró

Ho visto che ad Agosto ci sarà la FSR 29er EVO (con il carro evo)
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Come commentare... Hai menzionato 3 regine! :sbavon:

Comunque per il brivido ti consiglio di provare anche le 29! Le stumpjumper fsr 29 secondo me sono ottime perchè la geometria permette di salire bene e scendere bene tenendo la forca fissa a 130... Provare per credere! Obbligatorio il reggi telescopico peró

Ho visto che ad Agosto ci sarà la FSR 29er EVO (con il carro evo)

Ciao GRAZIE per i commenti,
Tu hai gia' provata la Stumpy 29r? e la 26r se si dammi piu' dettagli se hai un minuto.

In ogni caso alla 29r non ci ho fatto ancora l'occhio, probabilmente la mia e' solo questione di estetica, ho pedalato pero' una front di quel tipo e in quel campo non c'e' veramente storia 29r per tutti!
Per bici con escursioni maggiori c'e' ancora un po' di indecisione Specialized punta sul 29r, ma Intense ed altre marche sul 27.5r che anche a me sembra un buon compromesso, ma e' meglio aspettare!

Poi nel mio caso contingente ci sono 2 problemi, se mi decido la bici la prendo lunedi' proprio per portarla in ferie con me, quindi non posso aspettare, a meno di non rimandare di un po', vediamo! Il secondo e' che ho ho sacco di pezzi di ricambio per le 26r che non potrei utilizzare! In piu' temo che le ruote 29r siano un po' fragili agli sforzi laterali, almeno nelle versioni economiche, sai io sono pesante 80Kg e ci vado "pesante" in discesa...non vorrei mai!

GRAZIE ancora
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Per le ferie di agosto vorrei equipaggiarmi di una bici AM che mi
permetta di pedalare meglio della mia Rocky Montain Slayer SXC70
che con i suoi 15.5Kg e 150 - 160 (forca) di escursione
non e' proprio una piuma da portare fino in cima.

Le bici che sto prendendo in considerazione sono le seguenti
NB lo so sono modelli base, ma non posso spendere di piu'
tutte le bici le trovo nuove nel mod 2012 intorno ai 2000-2200E

Lapierre Zesty 314 2012

Specialized Stumpjumper comp 2012

Trek Remedy 7 2012

Vorrei salire meglio e con meno fatica, ma perdermi il meno
possibile del divertimento in discesa, cosa ne pensate, sto
facendo la scelta giusto o e' meglio rimanere su un Enduro?

Delle 3 bici in questione sapete darmi un parere, quale preferireste

GRAZIE!!!!

ho la remedy (la 8) da un paio di settimane e ne sono entusiasta,abbastanza pedalabile in salita ed un carrarmato in discesa!!!!cmq la 8 se giri un pò la riesci a prendere a 2000/2200...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao GRAZIE per i commenti,
Tu hai gia' provata la Stumpy 29r? e la 26r se si dammi piu' dettagli se hai un minuto.

In ogni caso alla 29r non ci ho fatto ancora l'occhio, probabilmente la mia e' solo questione di estetica, ho pedalato pero' una front di quel tipo e in quel campo non c'e' veramente storia 29r per tutti!
Per bici con escursioni maggiori c'e' ancora un po' di indecisione Specialized punta sul 29r, ma Intense ed altre marche sul 27.5r che anche a me sembra un buon compromesso, ma e' meglio aspettare!

Poi nel mio caso contingente ci sono 2 problemi, se mi decido la bici la prendo lunedi' proprio per portarla in ferie con me, quindi non posso aspettare, a meno di non rimandare di un po', vediamo! Il secondo e' che ho ho sacco di pezzi di ricambio per le 26r che non potrei utilizzare! In piu' temo che le ruote 29r siano un po' fragili agli sforzi laterali, almeno nelle versioni economiche, sai io sono pesante 80Kg e ci vado "pesante" in discesa...non vorrei mai!

GRAZIE ancora

Io peso 74 quindi 80 non è molto differente... Per l'estetica concordo che le 29er sono brutte

I tuoi dubbi sulle ruote sono anche questu corretti... ovvero è la parte + delicata: vanno registrate piú frequentemente, ma il problema vero sono i rami... entrano con piú facilità e fanno maggiori danni sui raggi lunghi.

Per il resto come rigidità laterale uso copertoni da 2.2 e perno da 20 che su una 29 da AM danno ottima trazione e buona tenuta essendo la sezione minore incide meno quindi sulla torsione. Non penso tra l'altro che si possano montare copertoni esagerati sulla FSR 29er

Per le mie sensazioni sullo scassato tecnico e sui tratti rocciosi in salita e discesa va benissimo la 29er fsr risente infatti meno di impuntamenti ed effetto capottamento rispetto alla 26. Per divertirmi allo stesso modo in discesa l'enduro secondo me sarebbe forse la scelta migliore, ma è penalizzata in salita.

Certo i 130 di escursione possono non essere sufficienti per tratti lanciati, ma se la cavano egregiamente sul tecnico.

Ora come ora fra una FSR evo ed una FSR 29er comp prenderei cmq la seconda perchè la trovo piú divertente a scendere e più fluida a salire... della 26 che comunque considero ottima, e così evito di fermarmi per allungare le sospensioni :D
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
ho la remedy (la 8) da un paio di settimane e ne sono entusiasta,abbastanza pedalabile in salita ed un carrarmato in discesa!!!!cmq la 8 se giri un pò la riesci a prendere a 2000/2200...

Purtroppo la Remedy 7 la trovo a 2200E gia' scontata e temo che la Remedy 8 sia fuori budget per me! Il problema della Remedy 7 sono i freni, gli elixir 3 sono assolutamente inadeguati per una bici di questo tipo e livello!
GRAZIE
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Purtroppo la Remedy 7 la trovo a 2200E gia' scontata e temo che la Remedy 8 sia fuori budget per me! Il problema della Remedy 7 sono i freni, gli elixir 3 sono assolutamente inadeguati per una bici di questo tipo e livello!
GRAZIE

Peccato che l'ha venduta! Da Franceschi c'era una Remedy 7 a 1900 euro o meno... Prova a sentirlo ha ottimi prezzi
 

Goken

Biker novus
1/1/10
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Tra tantissime marche che producono MTB, vorrei qualche spunto, sicuramente una impostazione All mountain Full in carbonio, il problema è solo il budget perciò non consigliatemi modelli stracostosi, la mia idea è quella di prendere un modello 2012 a settembre scontato oppure un 2011, adesso ho una scrambler pro della Olympia e mi ci trovo benissimo, però è troppo pesa per i miei gusti perciò volevo qualcosa di leggero similare alla mia per fare tutto!

dopo aver provato una GT Carbon Expert mi sono innamorato della leggerezza :-)

per adesso sono orientato su una GT, però ci sono marche interessanti come la Cube, Sintesi...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se ti sei innamorato della leggerezza con la GT, allora resterai stupefatto da altre "carbon"!
La GT force è famosa per non essere leggerissima (anche se si lascia pedalare benissimo)...

Una Specialized Stumpjumper FSR Carbon?
 

Goken

Biker novus
1/1/10
19
0
0
Pistoia
Visita sito
Se ti sei innamorato della leggerezza con la GT, allora resterai stupefatto da altre "carbon"!
La GT force è famosa per non essere leggerissima (anche se si lascia pedalare benissimo)...

Una Specialized Stumpjumper FSR Carbon?
difatti stavo modificando il post, visto che questo modello lo propongono come TRAIL, mi piace la leggerezza e posso prendere un modello anche meno spinto per discesa, un giusto compromesso
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti

In ambio Mondraker, visti i pesi non troppo differenti, che differenza di pedalabilità c'è tra la Foxy e la Dune?

Nel sito uff. La Foxy è classificata come AM mentre la Dune come enduro ma, se non ho visto male, sui listini Mondraker anche la Dune è classificata come AM.

L'utilizzo che ne farei è AM ma non vorrei perdermi nulla in discesa.
 

EB67

Biker novus
25/1/12
33
0
0
Maremma
Visita sito
Ciao Kisskiss, io da possessere di foxy r, non posso che consigliartela, giro abitualmente sui percorsi della superenduro di Punta Ala con amici che hanno bici di escursione 160/170, dove vanno loro vado io, i limiti in discesa sono miei non certo della bici.
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Grazie dei suggerimenti.

Ma ad influenzare la pedalabilità in salita, tra una AM ed una enduro, è solo un discorso di pesi o anche di geometrie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo