Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Con x01 ma su telaio spicy, comunque identico al telaio zesty, vado avanti a far cavo e guaina ogni 2 o 3 mesi.. Il cavo, purtroppo, scorrendo libero al' interno del telaio, tira "dentro" molto sporco durante i lavaggi..

MIZZECA ogni 2-3mesi! gli originali mi sono durati 7mesi, cambiato tutto a ottobre in previsione di un viaggio lungo...perfetto..ora ho cambiato il filo e non le guaie che mi paio nuove ed hanno all'attivo 400km
ma lubrificante usate?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
MIZZECA ogni 2-3mesi! gli originali mi sono durati 7mesi, cambiato tutto a ottobre in previsione di un viaggio lungo...perfetto..ora ho cambiato il filo e non le guaie che mi paio nuove ed hanno all'attivo 400km
ma lubrificante usate?


Le originali sono durate parecchio anche a me ma dopo basta.. Ora sto provando guaine shimano che sono leggermente più grosse rispetto alle sram o jaguaire (provate entrambe).. Vediamo se dura di più.. Come unificante ho usato prodotti specifici sram
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cavi e guaine....cose che entrano dentro altre cose che le accolgono....lubrificazione (in certi casi serve, ma non con il wd40...)

...

è l'eterna lotta per la sopravvivenza fisica e psicologica del genere umano...in realtà si risolve tutto o comunque buona parte di tutto in un fattore squisitamente meccanico....

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
ciao, vi chiedo un consiglio: sono in vena di upgrade agli ammo della mia zesty...
davanti ho la pike 150 e vogxlio portarla a 160 e fino a qui non ho dubbi.
ma dietro? cosa posso fare per passare a 160 ed avere il più "plush" possibile?

thaaaaaaaaaaanks
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao, vi chiedo un consiglio: sono in vena di upgrade agli ammo della mia zesty...
davanti ho la pike 150 e vogxlio portarla a 160 e fino a qui non ho dubbi.
ma dietro? cosa posso fare per passare a 160 ed avere il più "plush" possibile?

thaaaaaaaaaaanks

Mmhhh...portarla a 160 dietro senza stravolgere le geometrie la vedo dura...
Se avessi avuto un ammo 200x51 si poteva provare a montare un 200x57 e vedere se il carro, quando é a fondo corsa, interferisce o tocca da qualche parte, ma credo tu abbia giá un 200x57 quindi la misura di ammo successiva dovrebbe essere 216x63 ma avendo l interasse più lungo , vai a variare le geometrie...
Ma sei sicuro che ti serva avere 160 dietro?
Il cm di differenza non fa miracoli....piuttosto cambia ammo o meglio ancora fai preparare il tuo in base alle tue esigenze se lo vuoi più plush...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
secondo me sulla zesty con 160 ant e 150 post sei perfetto

rimane un piu' chiuso di angolo , e per la discesa è meglio

io dico chiuso misurando l'angolo verso il telaio.............ma se lo misuri anteriore alla ruota sarà piu' aperto :smile:.

ci siamo capiti comunque :il-saggi:
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
la specy di angolo di sterzo con 160 davanti arriva a 66,5 la zesty cn 150 ha 67°, non so se questo dipende solo dalla forka diversa o hanno serie sterzo diverse.
davanti sono già passato a 160 e ho notato solo pregi...
dietro anche io volevo cambiare ammo...ma mi hanno detto di non esagerare che non ci stanno quelli con il piggy, cmq rimanere con il 200x57...si ma quale?
dipende molto dall'uso che se ne fa, il mio non è solo AM, ma talvolta i giri anche soft mi piacciono, salita compresa.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;7396294 ha scritto:
Dipende da che corona hai davanti.

Per l'ammortizzatore confermo, però sui telai Carbon entra solo su taglia L.


HO MESSO in prova una vecchia 32

se decido di rimanere in monocorona, fra un mese ordinero' una corona ovale 32

al momento , senza cambiare lunghezza, a parte il cambio non precisissimo, non ho problemi

in che caso la allungheresti ? ho provato a fare 4 maglie come condiglia oneup
...e sull'11 la catena è molle come il mio :smile::smile:
.
https://www.youtube.com/watch?v=lDJNKpJJwFw
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
io sono indeciso tra il kirk e il Vip'r 2.1... solo che sti ammo mi pare che nn hanno il blocco totale e a me serve in alcuni frangenti ( tratti di asfalto in salita)
 

Classifica mensile dislivello positivo