Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
sei il primo che sento, che preferisce il fox di serie, ma ognuno, ha i suoi gusti e ed esigenze e va rispettata la scelta, il tune, mi pare un M/L
Il Debonair che avevo era un M S come Tuning, cosa che non avevo notato in fase di acquisto. Non mi piaceva perché usavo solo la parte centrale di corsa. Tenendo il 25 % di sag (225 psi...sono 75 kg nudo ma mi sembra tanto come pressione) mi mancava un buon centimetro ad usare tutta l'escursione. Tenendolo più basso di pressione ovviamente usavo tutto lo stelo ma pedalando tipo chopper...il tutto senza spacer interni. Probabilmente solo questione di Tuning, ma nel dubbio uso il fox tune M M del telaio zesty 2013 che avevo rotto, in attesa del Fox ctd trail kashima.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il Debonair che avevo era un M S come Tuning, cosa che non avevo notato in fase di acquisto. Non mi piaceva perché usavo solo la parte centrale di corsa. Tenendo il 25 % di sag (225 psi...sono 75 kg nudo ma mi sembra tanto come pressione) mi mancava un buon centimetro ad usare tutta l'escursione. Tenendolo più basso di pressione ovviamente usavo tutto lo stelo ma pedalando tipo chopper...il tutto senza spacer interni. Probabilmente solo questione di Tuning, ma nel dubbio uso il fox tune M M del telaio zesty 2013 che avevo rotto, in attesa del Fox ctd trail kashima.
Sulla mia zesty 2011 ho montato un monarch rt3 MM, trasformato in LL e devo dire che va molto bene, molto sensibile, il carro lavora molto bene su tutta l'escursione. Il tune MM a mio avviso è troppo duro in base al rapporto di leva ammo-carro.

Inviato da Tapatalk
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
Sulla mia zesty 2011 ho montato un monarch rt3 MM, trasformato in LL e devo dire che va molto bene, molto sensibile, il carro lavora molto bene su tutta l'escursione. Il tune MM a mio avviso è troppo duro in base al rapporto di leva ammo-carro.

Inviato da Tapatalk
Eh si probabilmente ci vuole proprio un L per la zesty. Su una commencal meta Am il debonair andava benissimo, sulla zesty niente da fare. Ora ho preso un kashima montato su una spicy 2014, speriamo bene.
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Grazie
Ho letto che il carro è parecchio largo e a volte le scarpe strusciano, è vero oppure è trascurabile?

Io ho la Zesty 2015, stesso telaio della Spicy. Uso pedali DX Shimano con SPD e le Northwave Matrix numero 42...quindi scarpe non da Xc. In pedalata non tocco il carro, però io pedalò con i piedi perfettamente paralleli. Se hai un tipo di pedalata con i talloni rivolti verso l'interno, potresti strusciare il carro. Ti consiglio di provarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo