larghezza gomma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federikmtb

Biker serius
22/5/13
104
0
0
Palermo
Visita sito
salve a tutti vorrei cambiare i miei copertoni vee rubber 29x2.10 che sono abbastanza poco tacchettati,con pochissima aderenza su sterrato e ormai lisci.
Mi chiedevo posso montare dei copertoni 29x2.25 tranquillamente oppure posso solo mettere quelli da 2.10???grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza in materia: Nunsacci:
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
salve a tutti vorrei cambiare i miei copertoni vee rubber 29x2.10 che sono abbastanza poco tacchettati,con pochissima aderenza su sterrato e ormai lisci.
Mi chiedevo posso montare dei copertoni 29x2.25 tranquillamente oppure posso solo mettere quelli da 2.10???grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza in materia: Nunsacci:

nella maggior parte dei casi al giorno d'oggi le 29 vengono usate con 2,25, a meno che il tuo carro post non sia tanto piu stretto della norma non credo ci siano problemi
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
salve a tutti vorrei cambiare i miei copertoni vee rubber 29x2.10 che sono abbastanza poco tacchettati,con pochissima aderenza su sterrato e ormai lisci.
Mi chiedevo posso montare dei copertoni 29x2.25 tranquillamente oppure posso solo mettere quelli da 2.10???grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza in materia: Nunsacci:

dipende e dalla forcella e dal carro. sul libretto della tua bici troverai le indicazioni di sezione max per il carro, tanto quanto sui documenti della forca

su bici da XC fino a 2.25 non dovresti aver problemi
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
confermo: si usano i 2.25 senza problemi.
Se vuoi avere dei tasselli più aderenti o sporgenti sui lati, scegli una gomma appropriata che dipenderà anche dal tuo stile di guida...se vuoi osare un pò, prova una Ardent della maxxis che nella versione da 29 trovo molto performante
 

federikmtb

Biker serius
22/5/13
104
0
0
Palermo
Visita sito
confermo: si usano i 2.25 senza problemi.
Se vuoi avere dei tasselli più aderenti o sporgenti sui lati, scegli una gomma appropriata che dipenderà anche dal tuo stile di guida...se vuoi osare un pò, prova una Ardent della maxxis che nella versione da 29 trovo molto performante

nn so se le conosci ma ho appena acquistato dei schwalbe smart sam performance..se li conosci potresti dare un parere????a me sembra di aver fatto un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo....
 

Classifica mensile dislivello positivo