Larghezza manubrio FatBike

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Ciao a tutti, ho comprato un manubrio nuovo, flat, lungo 810mm, in modo da poterlo tagliare a piacimento. Posto che nn sono un gran discesista, mi era venuto il dubbio che questo potesse dipendere anche dal fatto che oltre alla mia incapacità tecnica, il manubrio da 70 che attualmente monto sulla mukluk potesse limitarmi in qualche modo. Che misura di manubrio generalmente montate sulla vostra fatbike?

inviato dal mio nokia Lumia 930
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ciao a tutti, ho comprato un manubrio nuovo, flat, lungo 810mm, in modo da poterlo tagliare a piacimento. Posto che nn sono un gran discesista, mi era venuto il dubbio che questo potesse dipendere anche dal fatto che oltre alla mia incapacità tecnica, il manubrio da 70 che attualmente monto sulla mukluk potesse limitarmi in qualche modo. Che misura di manubrio generalmente montate sulla vostra fatbike?

inviato dal mio nokia Lumia 930

dipende un pò anche dalla larghezza delle spalle...comunque hai fatto bene, 700mm è strettino secondo me e con 800 fai sempre in tempo a tagliare
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Stamani, 90 km, e 1600 mt di dislivello, con manubrio a 76, devo dire che sul ritorno complice una strada parecchio acciottolata, una pressione forse sbadatamente troppo alta ho accusato dolori leggeri sulle fasce muscolari lombari destre. Potrebbe dipendere anche dalla nuova configurazione del manubrio? No perché di solito quella strada la faccio e nn ho mai accusato questo tipo di dolore. Semmai mi si stancavano i polsi e gli avambracci.

inviato dal mio nokia Lumia 930
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Stamani, 90 km, e 1600 mt di dislivello, con manubrio a 76, devo dire che sul ritorno complice una strada parecchio acciottolata, una pressione forse sbadatamente troppo alta ho accusato dolori leggeri sulle fasce muscolari lombari destre. Potrebbe dipendere anche dalla nuova configurazione del manubrio? No perché di solito quella strada la faccio e nn ho mai accusato questo tipo di dolore. Semmai mi si stancavano i polsi e gli avambracci.

inviato dal mio nokia Lumia 930

secondo me dipende più dalla pressione e quindi dalle vibrazioni
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Dopo un circa un mese di pedalate, con questo manubrio ed una pressione più azzeccata dei copertoni, posso dire che ho centrato la misura. I dolori sono spariti e la guida e' migliorata.

inviato dal mio nokia Lumia 930
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Dopo un circa un mese di pedalate, con questo manubrio ed una pressione più azzeccata dei copertoni, posso dire che ho centrato la misura. I dolori sono spariti e la guida e' migliorata.

inviato dal mio nokia Lumia 930
non potrebbe essre il mese di pedalate che ti ha allenato/adattato al nuovo manubrio?:il-saggi:
io lo ho tagliato a 73 perchè più largo in qualche passaggio su sentieri abituali non ci passerei più senza toccare a destra o a sinistra
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
non potrebbe essre il mese di pedalate che ti ha allenato/adattato al nuovo manubrio?:il-saggi:
io lo ho tagliato a 73 perchè più largo in qualche passaggio su sentieri abituali non ci passerei più senza toccare a destra o a sinistra

ma ci stà tutto, comunque mi riferivo anche al fatto di migliorare la guidabilità in discesa. Rimango comunque dell'idea che la giusta pressione delle gomme che ho trovato abbia giocato un ruolo importante


Complimenti ... non è da tutti con una FAT :hail:

ma all'inizio lo pensavo anche io, dopo circa 2000 km di fat mi sembra di far piu fatica a guidare la 29'.
 

Classifica mensile dislivello positivo