Lasciare mtb all'aperto per una sera...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Ciao ragazzi, scusatemi per la domanda molto paranoica e banale: se lascio la mtb solo per questa notte fino a domani mattina all'aperto (sul mio giardinetto, sta al sicuro) mica può succedere qualcosa di brutto? So che se tenuta molti giorni possono ossidarsi le viti etc, ma per una notte e un po della mattinata mica accade qualcosa??

Grazie e scusatemi ancora :smile:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao ragazzi, scusatemi per la domanda molto paranoica e banale: se lascio la mtb solo per questa notte fino a domani mattina all'aperto (sul mio giardinetto, sta al sicuro) mica può succedere qualcosa di brutto? So che se tenuta molti giorni possono ossidarsi le viti etc, ma per una notte e un po della mattinata mica accade qualcosa??

Grazie e scusatemi ancora :smile:

Ma dove vivi? Nella wasteland di Fallout? :mrgreen:
 

Belfagor81

Biker serius
1/7/13
151
0
0
33
www.facebook.com
La brina mattutina potrebbe sciogliere le parti in alluminio e far andare in autocombustione le parti in plastica, senza contare la possibile implosione dei freni a disco che potrebbe poi portare ad un inevitabile terremoto sopra i 6 punti di magnitudo con le conseguenze immaginabili....eviterei di lasciarla fuori, può essere estremamente pericoloso
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La brina mattutina potrebbe sciogliere le parti in alluminio e far andare in autocombustione le parti in plastica, senza contare la possibile implosione dei freni a disco che potrebbe poi portare ad un inevitabile terremoto sopra i 6 punti di magnitudo con le conseguenze immaginabili....eviterei di lasciarla fuori, può essere estremamente pericoloso

E la creazione di una supernova che distruggerebbe la vita sul pianeta dove la metti?! :maremmac:
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Con le MTB ci si fanno escursioni di diversi giorni accampandosi in mezzo alla natura per la notte, si viaggia sotto la pioggia e si attraversano torrenti. Non vedo quindi come possa danneggiarsi per 8 ore di esterno.
Sarebbe tuttavia consigliabile coprirla con un telo e l'indomani mattina asciugare per bene i residui di umidità.
Io temerei di più la possibilità che un topo decida di "assaggiarla"
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
La brina mattutina potrebbe sciogliere le parti in alluminio e far andare in autocombustione le parti in plastica, senza contare la possibile implosione dei freni a disco che potrebbe poi portare ad un inevitabile terremoto sopra i 6 punti di magnitudo con le conseguenze immaginabili....eviterei di lasciarla fuori, può essere estremamente pericoloso

Curvatura anomala dello spazio-tempo ??? :smile:
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Il vero mistero è come ci si possa trovare nella posizione di non avere 2m x 50cm disponibili in casa per riporre una bici per qualche ora notturna. Capisco che possa essere d'ingombro tutto l'anno, ma per una notte... boh...
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Il vero mistero è come ci si possa trovare nella posizione di non avere 2m x 50cm disponibili in casa per riporre una bici per qualche ora notturna. Capisco che possa essere d'ingombro tutto l'anno, ma per una notte... boh...

La tengo sempre in casa, solo che ho preso un'escremento di vacca "fresco" e volevo pulirla meglio domani mattina (ora ho solo pulito con acqua lo sporco maggiore)

Credo di aver creato un thread molto banale ma allo stesso tempo divertente grazie alle vostre risposte hahaha

La paranoia è una brutta bestia... scusatemi ancora e grazie
 

Climber5.3

Biker novus
27/7/13
10
0
0
Viterbo
Visita sito
La brina mattutina potrebbe sciogliere le parti in alluminio e far andare in autocombustione le parti in plastica, senza contare la possibile implosione dei freni a disco che potrebbe poi portare ad un inevitabile terremoto sopra i 6 punti di magnitudo con le conseguenze immaginabili....eviterei di lasciarla fuori, può essere estremamente pericoloso

:smile::smile::smile:

grazie per questa risata :celopiùg:
 

Climber5.3

Biker novus
27/7/13
10
0
0
Viterbo
Visita sito
La tengo sempre in casa, solo che ho preso un'escremento di vacca "fresco" e volevo pulirla meglio domani mattina (ora ho solo pulito con acqua lo sporco maggiore)

Credo di aver creato un thread molto banale ma allo stesso tempo divertente grazie alle vostre risposte hahaha

La paranoia è una brutta bestia... scusatemi ancora e grazie

Togli la ruota e lasciala fuori, il resto porti in casa:spetteguless:
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Dopo la pulita veloce continua ad emanare cattivi odori? Perché se così non fosse, o si trattasse semplicemente di odori tenui, puoi metterla in casa adagiandola su di un paio di fogli di giornale ed eventualmente posizionare vicino qualcosa che ne copra l'odore, come ad esempio un bicchierino con un po' di sgrassatore, profumo o aceto.
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
beh, non mi resta che dirti: buona pulizia :smile:

dai, non è tanto male la cacca di mucca, alla fine sono vegetariane :rosik:

hahahaha

Meglio che non esprimo appieno il mio pensiero... Cmq ti hanno abbondantemente già risposto gli altri, trai tu le dovute conclusioni

Addirittura? puoi esprimerlo non preoccuparti

Dopo la pulita veloce continua ad emanare cattivi odori? Perché se così non fosse, o si trattasse semplicemente di odori tenui, puoi metterla in casa adagiandola su di un paio di fogli di giornale ed eventualmente posizionare vicino qualcosa che ne copra l'odore, come ad esempio un bicchierino con un po' di sgrassatore, profumo o aceto.

Bella idea, grazie ;)
 

Climber5.3

Biker novus
27/7/13
10
0
0
Viterbo
Visita sito
Dopo la pulita veloce continua ad emanare cattivi odori? Perché se così non fosse, o si trattasse semplicemente di odori tenui, puoi metterla in casa adagiandola su di un paio di fogli di giornale ed eventualmente posizionare vicino qualcosa che ne copra l'odore, come ad esempio un bicchierino con un po' di sgrassatore, profumo o aceto.

Come se l'aceto non puzzasse :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo