LAST MINUTE - Domani sera notturna sul monte San Michele(GO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
il mio impiantino è il seguente..

batteria 12 v 7 AH

1 faretto alogeno 10W
1 faretto dicroico 35W

con il primo si vede bene.. il secondo fa giorno!! Notare l'accensione a cordicella del mio lampione...

ps:è saltata fuori l'idea di fare un po' di discese con le luci per il percorso dh del san michele :-? :-?



casc1.jpg


casc2.jpg


casc3.jpg


casc4.jpg


casc5.jpg
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
porca paletta MAd ti credo che vedi bene.. con un impiantone del genere è una figata... certo la batteria pesa un bel pò.. giusto?!
(giusto x sapere) tu hai usato le lampadine alogene con le vitine dietro, o solo con i due contatti lisci che escono?
Io sto diventano matto x capire come fissare la luce al caschetto (visto che ne ho solo uno..)! :sculacci:

Cmq iero ho provato quella da 20W e penso che mi basti.. :yeah!: spettacolare... neanche i CIAO facevano una luce del genere! :smile:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
BlackteA ha scritto:
gli amperora /Ah che trovate sulle batterie sono significativi per la durata della luce , non per l'intensità.

Io ho una batteria da 12v 7Ah ...... due faretti , uno da 5w con apertura del fascio luminoso da 36° ed uno da 20W con apertura 16°

:-?
i faretti ce li hai sul casco!?
hai mica una fotina!? tnx! :yeah!:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
erik-drummer ha scritto:
porca paletta MAd ti credo che vedi bene.. con un impiantone del genere è una figata... certo la batteria pesa un bel pò.. giusto?!
(giusto x sapere) tu hai usato le lampadine alogene con le vitine dietro, o solo con i due contatti lisci che escono?
Io sto diventano matto x capire come fissare la luce al caschetto (visto che ne ho solo uno..)! :sculacci:

Cmq iero ho provato quella da 20W e penso che mi basti.. :yeah!: spettacolare... neanche i CIAO facevano una luce del genere! :smile:

la batteria pesa sui 2kg e mezzo .. ho usato le alogene con i contatti lisci.. i collegamenti li ho fatti direttamente coi cavi e li ho stagnati sui contatti.
Per sostenere la lampada inferiore ho bucato una piastrina metallica:

1 buco per fermarla mediante vite e bullone sulla struttura, due buchi all'altra estremità per passare una fascetta grossa da elettricista attorno alla lampada. Per non fondere la fascetta e migliorare la presa sulla lampadina ho tagliato due semiconi da un tappo di sughero..

buon bricolage! :-?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ps:è saltata fuori l'idea di fare un po' di discese con le luci per il percorso dh del san michele :-? :-?
[/quote]

tu preparati perche' la prox settimana....c'e' una sorpresina da scendere al buio :)[/quote]
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
grazie caro delle foto..!
sto smanettando un pò e mi sa che farò qualcosina leggermente diversa.. anche perchè sul mio casco è un pò difficile ancorare il tutto..
cmq grazie di nuovo..! spero di finire sto fanale.. non vedo l'ora! :-o

mandiiiiiiiii! :yeah!:
 

Classifica mensile dislivello positivo