Last minute domenica 2: Scaffaiolo - Strofinatoio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OT sulle bici:

1) Il nencio è bene che la provi per rendersi conto, ma la Torque non è adatta per lui. Come gli ho già detto di persona, a lui serve una bici da 120-140 mm di escursione, della categoria della Stumpjumper FSR o della Yeti per capirsi, una bici che non penalizzi troppo nei percorsi scorrevoli e che consenta un margine maggiore rispetto alla plasticona. La Torque è di una categoria diversa e sarebbe troppo penalizzante (e non sfruttabile) fuori dai giri AM con discese veramente impegnative.

2) Se si vuole dire che la Torque fa caà a vedella, mentre una Nomad o una Foes son più "belle" o hanno più "blasone" è un discorso di gusti e come tale accettabile. Dubito però che il biker medio, qual io mi reputo, trovi una differenza pratica tale da giustificare la differenza di prezzo. A meno ovviamente di essere il Ranzani.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
OT sulle bici:

1) Il nencio è bene che la provi per rendersi conto, ma la Torque non è adatta per lui. Come gli ho già detto di persona, a lui serve una bici da 120-140 mm di escursione, della categoria della Stumpjumper FSR o della Yeti per capirsi, una bici che non penalizzi troppo nei percorsi scorrevoli e che consenta un margine maggiore rispetto alla plasticona. La Torque è di una categoria diversa e sarebbe troppo penalizzante (e non sfruttabile) fuori dai giri AM con discese veramente impegnative.

2) Se si vuole dire che la Torque fa caà a vedella, mentre una Nomad o una Foes son più "belle" o hanno più "blasone" è un discorso di gusti e come tale accettabile. Dubito però che le suddette bici vadano tanto meglio di una Torque (o di una Enduro, tanto per fare un altro esempio) da giustificare la differenza di prezzo. A meno ovviamente di essere il Ranzani.
GRAZIE
ogni tanto qualcuno che non vive di solo campanilismo

comunque io le provo per capire e ho capito che mi garbano quasi tutte :nunsacci: :nunsacci:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A parte tutte ste cacchiate che si dicono solo per ruzzare , il Nencio fà bene a pensarci . In fondo sulla Rush ci si trova affavola : è leggera da pedalare e lui grazie al manico , al suo peso piuma e un pò di incoscenza ci scende dove
altri ( me compreso) tentennano con bici maggiormente dotate.
D'altra parte ci deve pur pensare perchè la plasti'ona un altr'anno 'un regge...
Non sono daccordo con il Sembola : la Torque si può paragonare benissimo alla Yeti 575 che con una forcella da 160mm non ha niente da invidiare
alla Torque sul piano discesistico sebbene abbia un cm in meno di escursione al posteriore . La differenza stà nel peso e nella pedalabilità che , a mio modesto parere, fanno pendere l'ago della bilancia a favore dell'americana.
Per il resto niente da dire : le Canyon sono frà le migliori nel rapporto qualità/ prezzo. @Sembola : io la proverei volentieri...

P.S. di tutte l bici che ho provato quella che però mi ha più impressionato per un uso totale è la Slayer :il-saggi:
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Vieni con noi una domenica e ti si fa provare le bici che sicuramente farebbero al caso tuo !!! :spetteguless: Una Slayer che come ha detto il Cencio e' una grande bici sia in salita che in discesa e la Nomad che se la provi ti droga...
dicci quando che si organizza!



QUOTE=nencio;3189402]fatela finita
l'acquisto sarà dopo averle provate tutte, quindi ne ho ancora parecchie da testare
aaapito[/QUOTE]
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Vieni con noi una domenica e ti si fa provare le bici che sicuramente farebbero al caso tuo !!! :spetteguless: Una Slayer che come ha detto il Cencio e' una grande bici sia in salita che in discesa e la Nomad che se la provi ti droga...
dicci quando che si organizza!
dopo ferragosto quando organizzi un giro e me lo dici vengo volentieri
così le provo tutte zitto zitto e non si dice a nessuno :spetteguless:

mi piacerebbe visto che siamo in questo TOPIC tornare allo Scaffaiolo, se poi proponete altri giri a me va bene tutto

un abbraccio, salutami la bestiolina
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
allora a dopo ferragosto !
un bacio da me e dalla bestiola!;-)




QUOTE=nencio;3192486]dopo ferragosto quando organizzi un giro e me lo dici vengo volentieri
così le provo tutte zitto zitto e non si dice a nessuno :spetteguless:

mi piacerebbe visto che siamo in questo TOPIC tornare allo Scaffaiolo, se poi proponete altri giri a me va bene tutto

un abbraccio, salutami la bestiolina[/QUOTE]
 

Classifica mensile dislivello positivo