Latticizzare cerchio con solo nastro

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ho provato entrambi i tipi di valvola e mi trovo meglio con quelle con base conica.

Grazie per il tuo parere o-o


Edit: ovviamente grazie anche a [MENTION=56509]CLD[/MENTION] e [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION], per i loro interventi precedenti. Quando (e se) avrò quelle ruote riporterò la mia esperienza.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi quelle che ho linkato io (senza in effetti specificare che la base non è esattamente un parallelepipedo come quella di altre marche)

e che sono appunto quelle vendute in dotazione con il set di ruote di cui parlavo.
Poi però leggo

e

Mettiamoci d'accordo! :nunsacci::il-saggi:

(;-) :celopiùg:)
scusa ma ignoravo la forma delle valvole originali Dtswiss, ho sempre usato quelle a parallelepipedo o ultimamente le coniche .
Credo che vadano sicuramente bene, il profilo della gomma sembra giusto copiare quello della gola del cerchio, e vorrei ben vedere visto che sono della stessa marca.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho esperienza con ruote DT Swiss. Ma nel caso sarei propenso ad utilizzare le valvole specifiche, caratterizzate da un profilo decisamente particolare.

Qualcosa di simile ho sperimentato con ruote tubeless di Shimano (XTR e XT). Le valvole originali aderiscono perfettamente al cerchio, grazie alla forma arrotondata. Purtroppo non hanno l'anima smontabile.
Quando ho provato le valvole con tassello in gomma a forma di parallelepipedo, l'aria trafilava sotto la valvola, fuoriuscendo da alcuni fori praticati lungo il perimetro del cerchio (credo per evitare condensa nella parte chiusa del cerchio).
La soluzione (o perlomeno la migliore) fu l'utilizzo di valvole coniche.
Da allora uso prevalentemente valvole coniche.

Ho trovato molto pratiche anche le American Classic, di cui ho caricato una foto qualche post indietro. Ma ritengo siano meno versatili.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Buongiorno ragazzi ho una btwin 540 con copertoni di serie (B'TWIN ALL TERRAIN LIGHT 27,5" x 2,0 con camera d'aria),vorrei acquistare un kit tubless per i cerchi per avere piu' sicurezza nello sterrato di non forare e rovinarmi l'uscita.Una cosa vi domando:i copertoni vanno bene o mi servono dei tubless?
Questo e' il kit:
https://www.probikeshop.it/no-flats...iTliWCI3KzhrwciEPNkcByeGRhXueznzIcaAkT58P8HAQ

Grazie
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Buongiorno ragazzi ho una btwin 540 con copertoni di serie (B'TWIN ALL TERRAIN LIGHT 27,5" x 2,0 con camera d'aria),vorrei acquistare un kit tubless per i cerchi per avere piu' sicurezza nello sterrato di non forare e rovinarmi l'uscita.Una cosa vi domando:i copertoni vanno bene o mi servono dei tubless?
Questo e' il kit:
https://www.probikeshop.it/no-flats...iTliWCI3KzhrwciEPNkcByeGRhXueznzIcaAkT58P8HAQ

Grazie
???

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
È teoricamente possibile, ma solo qualcuno che abbia già usato esattamente quel lattice con quelle gomme e su quei cerchi può darti la certezza: le gomme (decisamente economiche) potrebbero essere porose e quel lattice potrebbe non essere adatto a renderle impermeabili. Inoltre i cerchi, se, come immagino, non sono studiati per la conversione, potrebbero non assicurati l'adeguata tenuta del tallone della gomma, rischiando di stallonare in caso di urto violento e/o in caso di un imprevisto calo di pressione. In sostanza, se non ti risponde qualcuno che abbia già fatto esattamente lo stesso esperimento, lascerei perdere. In tal caso, se proprio vuoi latticizzare, ti consiglio il metodo EOT.

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
È teoricamente possibile, ma solo qualcuno che abbia già usato esattamente quel lattice con quelle gomme e su quei cerchi può darti la certezza: le gomme (decisamente economiche) potrebbero essere porose e quel lattice potrebbe non essere adatto a renderle impermeabili. Inoltre i cerchi, se, come immagino, non sono studiati per la conversione, potrebbero non assicurati l'adeguata tenuta del tallone della gomma, rischiando di stallonare in caso di urto violento e/o in caso di un imprevisto calo di pressione. In sostanza, se non ti risponde qualcuno che abbia già fatto esattamente lo stesso esperimento, lascerei perdere. In tal caso, se proprio vuoi latticizzare, ti consiglio il metodo EOT.

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
Ok. Grazie mille per la tua disponibilità

Inviato dal my Samsung S7 edge utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo