latticizzare copertone o camera?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Magari sono leggeri. Poi è più difficile pizzicare il copertone o bozzare il cerchio. Ma non conviene scendere troppo, un mio amico ha buttato gomma e cerchio per aver esagerato.

guarda.... sono leggero anch'io (59/60 kg.) e generalmente non scendo mai sotto le 2.1/2.2 atm. dietro e 1.8/2 davanti , sopratutto quando faccio gare xc ....
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
Io ti consiglio il caffèlatex va molto bene è senza ammoniaca e non rovina i cerchi e dura circa tre mesi...
E concordo ironmirko che se non vuoi pizzicare i tubless sul cerchio devi seguire la pressioni che ti ha scritto
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io ti consiglio il caffèlatex va molto bene è senza ammoniaca e non rovina i cerchi e dura circa tre mesi...
E concordo ironmirko che se non vuoi pizzicare i tubless sul cerchio devi seguire la pressioni che ti ha scritto

Questo dal mio punto di vista, poi si sà, ogniuno fa quel che meglio crede.....oltretutto se arrivi a bozzare il cerchio, quasi sempre poi è da buttare che sia tubless o normale . Se si arriva a pizzicare la camera x es. come è successo anche a mè a suo tempo vuol dire che avevo la pressione troppo bassa, e il discorso nn cambia se ora ho tolto le camere... alla stessa pressione batterei il cerchio ;-), quindi meglio un pò più gonfia che il contrario ;-) e se si montano gomme buone ma sopratutto adatte al fondo che andiamo a percorrere il grip è quasi sempre assicurato....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
schwalbe nobbi nic 57-559 da 26 2,25 performance 590 gr eschwalbe smart sam 26-2,10 performance da 550 gr nuovi ancora da montare è possibile latticizzare?

è possibile, se hai dei cerchi tipo ZTR crest o altri ZTR o anche FRM è facile perchè tallonano subito, su altri cerchi è più difficile farli tallonare.
le versioni performance una volta tallonati vanno bene, sono ormai 2 anni che uso i rocket ron performance anteriori su due bici.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la mia rockrider 8.1 monta cerchi rr comp32 fori by rigida,ne sai qualcosa?

no però si prova
io ho avuto molte difficoltà a tallonare gomme normali da camera, a volte manco bastava il compressore, vedi te, una volta tallonate tengono bene comunque, il problema è sempre il gonfiaggio iniziale, o hai un compressore molto potente o magari sarebbe anche pratico portarle dal gommista per farle tallonare
 

fabriroma

Biker popularis
23/5/12
86
0
0
roma
Visita sito
no però si prova
io ho avuto molte difficoltà a tallonare gomme normali da camera, a volte manco bastava il compressore, vedi te, una volta tallonate tengono bene comunque, il problema è sempre il gonfiaggio iniziale, o hai un compressore molto potente o magari sarebbe anche pratico portarle dal gommista per farle tallonare

ciao, perdonami se ti rompo ancora,ma se compro due copertoni tubeless ready i cerchi possono andare?
 

Classifica mensile dislivello positivo