Ciao,
ho letto un po di topic cercando di farmi chiarezza sul processo di latticizzazione ma ammetto di esserne uscito con il sospetto di non aver capito del tutto...vi chiedo conferma di aver capito ...
Vorrei trasformare in tubeless le gomme Specialized Purgatory Control 29x2.3" (ANT) e Specialized Ground Control 29x2.3" (POST) attualmente montate su cerchi Roval 29".
Assieme hai cerchi ho le valvole per il tubeless (devo verificare se con la valvolina interna rimovibile)
Vediamo se ho capito la procedura da seguire...
-Smonto i cerchi e tiro via la camera d'aria
-Il cerchio dovrebbe avere già in origine una striscia a coprire i fori dei nipple, verifico che il nastro aderisca bene al canale del cerchio.
-Pulisco con alcool la circonferenza del cerchio/sede tallone gomma.
-Inserisco valvola per tubeless
-Tallono gomma al cerchio
-Stallono alcuni cm per inserire il lattice
-Gonfio la gomma a 4 bar e la faccio roteare sia in orizzontale che in verticale
-Se la gomma tiene sgonfio e porto a pressione d'uso
E' corretto cosa ho capito o mi sfugge qualche pezzo ?
Per quanto riguarda il liquido ho preso il Geax PitStop TNT in che dosaggio mi consigliate di metterlo nei copertoni?
Grazie 1000
ho letto un po di topic cercando di farmi chiarezza sul processo di latticizzazione ma ammetto di esserne uscito con il sospetto di non aver capito del tutto...vi chiedo conferma di aver capito ...
Vorrei trasformare in tubeless le gomme Specialized Purgatory Control 29x2.3" (ANT) e Specialized Ground Control 29x2.3" (POST) attualmente montate su cerchi Roval 29".
Assieme hai cerchi ho le valvole per il tubeless (devo verificare se con la valvolina interna rimovibile)
Vediamo se ho capito la procedura da seguire...
-Smonto i cerchi e tiro via la camera d'aria
-Il cerchio dovrebbe avere già in origine una striscia a coprire i fori dei nipple, verifico che il nastro aderisca bene al canale del cerchio.
-Pulisco con alcool la circonferenza del cerchio/sede tallone gomma.
-Inserisco valvola per tubeless
-Tallono gomma al cerchio
-Stallono alcuni cm per inserire il lattice
-Gonfio la gomma a 4 bar e la faccio roteare sia in orizzontale che in verticale
-Se la gomma tiene sgonfio e porto a pressione d'uso
E' corretto cosa ho capito o mi sfugge qualche pezzo ?
Per quanto riguarda il liquido ho preso il Geax PitStop TNT in che dosaggio mi consigliate di metterlo nei copertoni?
Grazie 1000