lavarone bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
il bike park esiste, lo stanno gia usando, ma stanno aspettando gli ultimi permessi burocratici.
la partenza è alla seggiovia tablat e dice ci sono alcuni percorsi, corti e non troppo complessi.
il link al sito di riferimento è: http://www.altipianibikepark.it/downhill/item/81-downhill-lavarone.html?lang=

si trovano notizie gia dallo scorso anno.
senza dubbio una settimanina a lavarone, o li nei dintorni, me la farò di sicuro.
erano posti che frequentavo da pischello e ne sento un po nostalgia; anche se sò che è cambiato tutto.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
oggi ci ho fatto un giro a piedi, nel bosco ci sono alcune strutture in legno ma di bike neanche l'ombra
mah speriamo il posto è bello e in cima si mangia bene !
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
ciao, ho letto in giro che è nato un bike park a Lavarone in frazione bertoldi, qualcuno ha idea se sia attivo o meno?
dopo la prima quindicina di agosto mi trovo appunto a Lavarone....

L'ho fatto a piedi la settima scorsa con la famiglia al seguito: ci sono 5-6 passerelle, qualche salto e un sentiero naturale con forte pendenza piuttosto tecnico.. il tutto condito da una atmosfera marcata di abbandono
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ho avuto conferma che hanno problemi burocratici.
i percorsi a quanto mi han detto li usano, ma il park è in stadby a quanto sembra.

in ogni caso il park non parte da folgaria ma da Lavarone.

probabilmente mi porterò due tipi di bici così farò sia un po di FR che un po di pedalata.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Sembra che riaprano, appena visto su Facebook :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

988288_10151753310149244_1055359092_n.jpg
 

Seven se

Biker novus
1/8/13
5
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi....vedo che le idee sono un pò confuse, giustamente, e quindi ho pensato di iscrivermi al volo per chiarire un pochino la situazione!

Mi chiamo Alessio e sono uno dei promotori ed organizzatori del Bikepark in questione.

Il "Bikepark Lavarone" sta cercando di nascere da ben due anni, ma le cose non sono cosi facili com si crede!
Qui in Trentino nel mese di Ottobre sono uscite delle normative che regolano lo sport del DH nelle aree sciabili...in queste aree il gestore degli impianti può decidere di creare dei sentieri ad hoc per l'attività del DH e del FR!
Detto questo....l'anno scorso abbiamo provato ad aprire con un accordo tra Società, Comune e Forestale (come tutti i bikepark esistenti in regione)....ma non ha funzionato!...la forestale ci ha messo i pali tra le ruote dopo solo un weekend di attività!...:-(
Allora cosa abbiamo fatto...quest'inverno passato...ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo presentato in Provincia tutti i documenti richiesti dalle nuove normative!...sapevamo che sarebbe stata dura..anche perche siamo stati i primi a farlo!....ma dopo 4 mesi di rinvii e di prescrizioni da parte della provincia siamo riusciti a farcela e, la settimana scorsa il nostro progetto è stato approvato senza prescrizioni dalla Provincia!!....una vera soddisfazione!!!...abbiamo fatto da cavia per tutti gli altri che verranno...ma ne siamo felici!.....vi chiederete come fanno ad esistere gli altri park a questo punto!??....semplice...come tutte le cose che nascono e che poi funzionano...è stata fatta una sanatoria...

Ma cmq...ora ci siamo!..un pò tardino ma....il 9 Agosto partiamo con il Bikepark Lavarone...questa volta facciamo sul serio!....
Abbiamo 3 tracciati...NON ABBANDONATI....ma presi in mano uno alla volta e sistemati....abbiamo 15 passerelle...dalle più facili alle più difficili....e abbiamo tanta voglia di iniziare e di conoscervi tutti!
Se volete info e volete rimanere aggiornati sul bikepark seguite la pagina fb "bikepark Lavarone".

Per quanto riguarda le foto che qualcuno di voi ha visto sul sito bikeparlaltipiani.it ...sono già state sostituite e aggiornate con quelle del posto, visto che prima non ne avevamo di valide....mi spiace che i gestori di Fai della Paganella si siano risentiti per aver messo delle foto scattate alla partenza della loro seggiovia....la nostra intenzione era quella di richiamare solo il tipo di sport in questione!:...non certo quella di "rubare" delle immagini d'autore!......anche perche i soggetti eravamo proprio noi!....

....buone discese a tutti e ......vi aspettiamo al "Bikepark" di Lavarone!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ciao ragazzi....vedo che le idee sono un pò confuse, giustamente, e quindi ho pensato di iscrivermi al volo per chiarire un pochino la situazione!

Mi chiamo Alessio e sono uno dei promotori ed organizzatori del Bikepark in questione.

Il "Bikepark Lavarone" sta cercando di nascere da ben due anni, ma le cose non sono cosi facili com si crede!
Qui in Trentino nel mese di Ottobre sono uscite delle normative che regolano lo sport del DH nelle aree sciabili...in queste aree il gestore degli impianti può decidere di creare dei sentieri ad hoc per l'attività del DH e del FR!
Detto questo....l'anno scorso abbiamo provato ad aprire con un accordo tra Società, Comune e Forestale (come tutti i bikepark esistenti in regione)....ma non ha funzionato!...la forestale ci ha messo i pali tra le ruote dopo solo un weekend di attività!...:-(
Allora cosa abbiamo fatto...quest'inverno passato...ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo presentato in Provincia tutti i documenti richiesti dalle nuove normative!...sapevamo che sarebbe stata dura..anche perche siamo stati i primi a farlo!....ma dopo 4 mesi di rinvii e di prescrizioni da parte della provincia siamo riusciti a farcela e, la settimana scorsa il nostro progetto è stato approvato senza prescrizioni dalla Provincia!!....una vera soddisfazione!!!...abbiamo fatto da cavia per tutti gli altri che verranno...ma ne siamo felici!.....vi chiederete come fanno ad esistere gli altri park a questo punto!??....semplice...come tutte le cose che nascono e che poi funzionano...è stata fatta una sanatoria...

Ma cmq...ora ci siamo!..un pò tardino ma....il 9 Agosto partiamo con il Bikepark Lavarone...questa volta facciamo sul serio!....
Abbiamo 3 tracciati...NON ABBANDONATI....ma presi in mano uno alla volta e sistemati....abbiamo 15 passerelle...dalle più facili alle più difficili....e abbiamo tanta voglia di iniziare e di conoscervi tutti!
Se volete info e volete rimanere aggiornati sul bikepark seguite la pagina fb "bikepark Lavarone".

Per quanto riguarda le foto che qualcuno di voi ha visto sul sito bikeparlaltipiani.it ...sono già state sostituite e aggiornate con quelle del posto, visto che prima non ne avevamo di valide....mi spiace che i gestori di Fai della Paganella si siano risentiti per aver messo delle foto scattate alla partenza della loro seggiovia....la nostra intenzione era quella di richiamare solo il tipo di sport in questione!:...non certo quella di "rubare" delle immagini d'autore!......anche perche i soggetti eravamo proprio noi!....

....buone discese a tutti e ......vi aspettiamo al "Bikepark" di Lavarone!
ci vediamo il 9!
 

mikku

Biker urlandum
Bene, una ottima notizia finalmente.:celopiùg::celopiùg:
Mi pare doveroso vedere le foto del vostro park e non di altri, anche perché uno può farsi già un'idea prima di salire:il-saggi:
Riuscite a pubblicare la traccia dei percorsi con relativo livello di difficoltà?

Anch'io salirò il giorno nove o la settimana successiva! :celopiùg:

Intanto Buon lavoro.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo