Lavello,Venosa,Ripacandida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oggi pomeriggio ho fatto una bellissima uscita!Voglio proporre il percorso a tutti!!!Partenza da Lavello Piazza Matteotti,si prosegue seguendo le indicazioni per pizzeria europeo poi trovete una discesa in pietra,dopo 150m circa c'è una strada sterrata detta della valle cupa(fantastica)si prosegue dritto fino ad arrivare alla fontana di s.barbato dopo si può fare rifornimento di H20.si prosegue ancira per la strada in salita e ci si immette sulla santa lucia.Dovrete girare a sinistra in direzione Venosa.Proseguite diritto per circa 2 Km e troverete lo svincolo per venosa asfaltato ma se volete un pò di sterrato proseguite per altri 150 m circa e troverete un sentiero.Seguite il sentiero in discesa che vi porterà sulla strada della stazione.Una volta passato il passaggio a livello seguitre la strada che vi porterà a venosa e potrete vedere alla vostra sinistra lòa ss.Trinità.a questo punto continuate seguendo le indicazioni per l'ospedale.Una volta arrivati su via Appia(strada dell'ospedale proseguite diritto.dopo 500m troverete una biforcazione,tenete la sinistra.Siete finalmente sulla strada per Ripacandida.Ora non dovrete fare altro che salire salire salire tra una miriade di curve e tornantini.Una volta arrivati a Ripacandida seguite per il centro e passate per la chiesa di san Donato e per la villa!!!Oggi che ci sono andato c'era ancora un pò di neve sui tetti e a bordo strada....una favola!!!!!!!!!!Spero vi piaccia!!!!!!!!
 

mauro67

Biker novus
28/1/09
10
0
0
lavello ( PZ )
Visita sito
:i-want-t:Non esiste lo sterrato impraticabile, esiste che a volte è più difficile ma anche più divertente! Lo stesso percorso si pùò fare tutto fuoristrada anche con tutta l'acqua di quest'anno! Senzasinzmec prometti bene, non ti far coinvolgere da quelli che hanno paura di un po' di fango! Domani esci con noi! 8:30 da Girasoli! Tutto fuoristrada! Lucano 1966 a Venosa mountain bike zero ma è una bella zona! Amici di mtbvulture organizziamo qualche uscita, veniamo noi da Lavello nella vostra zona! Ciao a tutti! Per chi vuole tracce GPS: abbiamo tutta la zona!
 

mauro67

Biker novus
28/1/09
10
0
0
lavello ( PZ )
Visita sito
Ciao, da Rionero per Venosa se non vuoi fare molti km devi fare molto asfalto, se non hai problemi di km c'è un percorso molto bello da centro storico di Barile - Ginestra - stazione di Rapolla Lavello - Venosa ( quasi tutto sterrato ). Se vuoi possiamo organizzare per un'uscita.
Per percorsi fra Lavello, Venosa, Melfi, Ginestra, Forenza conosco quasi tutto.
Ciao.
 

mauro67

Biker novus
28/1/09
10
0
0
lavello ( PZ )
Visita sito
Ciao, penso di conoscere Saverio, siamo usciti insieme, qualche anno fa, un paio di volte nel Vulture. Guida veramente forte in discesa! Sarei veramente contento se ci venite a trovare! E così vi facciamo provare qualche percorso bello quasi come la vostra montagna! Solo sterrato rigorosamente!
Per senzasinzmec: ma d'inverno cosa vuoi sole e 25°? Ieri pomeriggio siamo usciti: 45 km con 800 m. di dislivello! Temperatura perfetta, basta coprirsi un po'! Ti aspetto per Domenica!
Ciao ragazzi!
 

mauro67

Biker novus
28/1/09
10
0
0
lavello ( PZ )
Visita sito
Ciao Senzasinzmec, appuntamento domenica 08:30 da Girasoli e chi arriva ultimo offre la colazione. Percorso quasi sicuramente: Lavello - Ginestra - Venosa - Lavello. Dobbiamo provare un collegamento nuovo Ginestra - Venosa. Se il tempo è bello facciamo una sgambata sabato pomeriggio.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo