"Lavori" in Val Rosandra.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Non sono un "protettore civile" ma le foto mi sembrano un tantino faziose: la prima presa nel pieno rigoglìo frondoso di una tarda primavera generosa di piogge (suppongo) e la seconda dopo un intervento di pulizia (quindi inevitabilmente via le erbacce e fuori sassi e terra) alla fine di un periodo di siccità che dura (badate bene) dal 2 gennaio senza precipitazioni degne di tal nome...

Direi che dovrei vedere con i miei occhi prima di giudicare...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io invece ci vedo un sacco di contributi (reginali, statali, europei o proveniente da chissà dove), che una volta stanziati dovevano essere impiegati.
le motivazioni ambientali immagino siano arrivate dopo....

ma sono solo supposizioni, peraltro che mai potranno essere confermate.

comunque attendo anche io di recarmi in loco a vedere con i miei occhi e farmi un'idea più reale della situazione.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma il torrente rosandra era cosi problematico a livello di flussi da necessitare una pulizia cosi devastante dell'alveo del fiumiciattolo?

l'articolo del piccolo puzza terribilmente di denaro....
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Non sono un "protettore civile" ma le foto mi sembrano un tantino faziose: la prima presa nel pieno rigoglìo frondoso di una tarda primavera generosa di piogge (suppongo) e la seconda dopo un intervento di pulizia (quindi inevitabilmente via le erbacce e fuori sassi e terra) alla fine di un periodo di siccità che dura (badate bene) dal 2 gennaio senza precipitazioni degne di tal nome...

Direi che dovrei vedere con i miei occhi prima di giudicare...

Basta che guardi il video postato da cossar 931, hanno fatto come a palmanova, raso al suolo tutto e lasciato ramaglie e resti di potatura sul posto

ma il torrente rosandra era cosi problematico a livello di flussi da necessitare una pulizia cosi devastante dell'alveo del fiumiciattolo?

l'articolo del piccolo puzza terribilmente di denaro....

Quasi certamente no, ma se non fanno qualcosa non sanno come giustificare l' emmorralgia di denaro provocata dalla protezione civile. Almeno facessero i lavori come vanno fatti, invece si vede chiaramente che è un lavoro fatto in modo al quanto aprossimativo
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
bah..
il lavoro fatto sembra davvero pessimo...

speriamo solo di poter cambiare idea tra 2-3 mesi quando ricrescerà qualcosa..
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Molti passavano di lì in bici e ora invece è inpraticabile :mrgreen:



Per precisione il punto della pulizia effettuata dalla protezione civile riguarda la parte a monte del rifugio Premuda,facente parte della Riserva Naturale della Val Rosandra dove esiste un divieto di transito anche con le bicilette!!:spetteguless:Per quanto qui si chiude e lasciamo parlare di sperperi ,abusi ,soldi mal spesi ad altri forum!:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo