Le 11 città più amiche della bicicletta al mondo

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
purtroppo certi errori urbanistici ce li portiamo dietro come un cancro da 50 anni, come alcune amministrazioni, che da 50 anni non cambiano e di conseguenza si portano dietro i soliti problemi.
finchè va bene alle gente che li mette sullo scranno, buona camicia a tutti.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Che dire?, avete già detto di tutto di più, dal canto mio posso aggiungere che lavoro a 10Km da casa e quando posso (il che significa molto spesso) vado al lavoro in bici, questo anche se il meteo è a svafore, proteggendosi nel dovuto modo ha un suo fascino anche il pedalare sotto la pioggia o nella nebbia della mia pianura..!
Per esempio questa mattina ho un'impegno a 6 km, fuori piove, l'auto è parcheggiata in garage e a fianco la bici.....quella da pianura.....probabilmente sarà quella a bagnarsi :mrgreen:
In tutta risposta ho colleghi di lavoro che prendono l'auto per fare meno e ripeto meno di 1 Km, anche in giornate di sole.........questo la dice lunga sulla mentalità italiana a riguardo.
Se ne avessi la possibilità andrei a vivere in uno di quei paesi.
E' altresì vero che si vedono biciclette fare numeri da circo sulle strade o negli incroci e questo non è corretto, solo perchè stiamo conducendo una bici e non un'auto non pregiudica il fatto di sentirsi autorizzati a prendersi libertà che graverebbero solo sulla nostra sicurezza e incomprensione da parte di chi in auto ci deve andare.
Una cosa mi sento di consigliare a tutti coloro vogliano dare una mano a se stessi o all'ambiente usando la due ruote e che vedo purtroppo mettere in pratica molto poco....... accendete le LUCI la sera, le auto ci devono dedere da lontano, non avete più la scusa della dinamo che non funziona o della massa del fanale che non tocca, queste sono invenzioni degli anni passati, oggi i led pesano poco, si fanno vedere e non danno problemi meccanici !!!!!
 

calegaro

Biker novus
23/11/07
9
0
0
vicenza
Visita sito
E' particolare notare che i fruitori delle piste ciclabili giornalieri non la usano durante la Domenica, perchè intasata da quelli che hanno usato invece la macchina o altri mezzi, quindi le persone sono si alla ricerca di spazi ove rilassarsi, ma sono presi troppo dai propri problemi per coalizzarsi e convincere le amministrazioni a realizzare progetti concreti. Forse che le piste ciclabili non portino immagine e voti?:zapalott:
Ecco perchè me ne vò per i sentieri.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
è evidente che le piste ciclabili non portano voti!
basta percorrerne una, o meglio un troncone di pista ciclabile per rendersi conto che dietro non c'è un progetto concreto per risolvere il problema del traffico cittadino o almeno per consentire una altra viabilità!
ciclabili che finiscono nel nulla, che scompaiono per ricomparire 200 mt dopo, attraversamenti senza strisce, segnaletica inesistente, larghezze inferiori a quanto previsto dalla legge.
e mi fermo qui!
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
io abito a torino e la bicicletta la uso come mezzo di trasporto, le piste ciclabili sono in condizioni pietose quindi giro solo in strada e vi assicuro che stando sempre in ragione riguardo al codice della strada gli automobilisti se ne fregano sempre..
non c'è confronto tra l'italia e i paesi del nord..io mi sono innamorato di monaco di baviera quando ho visto una piazza completamente piena di biciclette parcheggiate sul cavalletto e legate a se stesse!! poi guai a chi non rispettava un ciclista!
 

Classifica mensile dislivello positivo