Le brutture del ventennio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Buingiorno,
Poiché le vacanze stanno giungendo al termine, propongo una bella discussione per quel che resta del weekend...
Non fatevi ingannare dal titolo, non voglio rievocare drammi del fascismo, ma solo chiedere di redigere la top five di ciò che maggiormente non gradite dei primi 20 anni del terzo millennio.
Per me:
- I programmi di Barbara Carmelita d'Urso
- La musica trap
- Facebook
- il Grande Fratello e tutte le successive declinazioni
- Il decadimento della classe politica italiana; sia chiaro, non ha mai brillato, ma non ha mai toccato livelli tanto bassi
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
A dire il vero, sto uscendo a fare il primo centello dell'anno in bdc (quantomeno provo a farlo...).
Era solo per avere qualcosa da leggere pomeriggio...
:smile::smile::smile:

Comunque, nessun problema. Se non è opportuna, basta cancellarla.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A dire il vero, sto uscendo a fare il primo centello dell'anno in bdc (quantomeno provo a farlo...).
Era solo per avere qualcosa da leggere pomeriggio...
:smile::smile::smile:

Comunque, nessun problema. Se non è opportuna, basta cancellarla.
Ti consiglio, se non hai voglia di leggere di bici, di puntare un buon libro ad esempio dì Anthony Robbins oppure per restare in attualità Donald Trump, a prescindere dal giudizio sulla persona “Pensa in grande e manda tutti al diavolo” è molto interessante.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
- La musica trap
- Facebook

la musica trap è una solenna cagata. Ma se vuoi approfondire, andrei su tutto l'autotune e i pro tool, per cui la maggior parte della musica registrata adesso (di ogni genere) non si sa mai se sia vera, neanche quando vai ad un concerto.

Facebook è solo una conseguenza degli stramaledetti smartphone e ipad che hanno dato accesso internet ai webeti. Quindi, se c'è qualcuno con cui prendersela, è Steve Jobs. Che poi facebook sia popolato al 90% da webeti creduloni, è un altro discorso....
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
senza smartphone e iPad quanto traffico in meno avrebbe Mtb forum?

Cambierebbe poco o niente. Se guardi ai numeri di vendita dei computer, sono praticamente azzerati. La gente al loro posto usa i telefoni, quindi si è trattato di una migrazione di apparecchi. La domanda vera è "senza smartphone internet sarebbe cresciuto così tanto"? Probabilmente no, ma non sono sicuro che sarebbe stato un male, visto il livello verso il basso che la sua diffusione ha portato nelle discussioni pubbliche.

Un lato positivo di facebook è che ha portato i troll e la maggior parte delle cazzate fuori di qui.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cambierebbe poco o niente. Se guardi ai numeri di vendita dei computer, sono praticamente azzerati. La gente al loro posto usa i telefoni, quindi si è trattato di una migrazione di apparecchi. La domanda vera è "senza smartphone internet sarebbe cresciuto così tanto"? Probabilmente no, ma non sono sicuro che sarebbe stato un male, visto il livello verso il basso che la sua diffusione ha portato nelle discussioni pubbliche.

Un lato positivo di facebook è che ha portato i troll e la maggior parte delle cazzate fuori di qui.
Sì sono d’accordo. Forse mi sono espresso male, mi riferivo alla facilità di accesso. Con il mobile ha molta più immediatezza.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) Se guardi ai numeri di vendita dei computer, sono praticamente azzerati. La gente al loro posto usa i telefoni, quindi si è trattato di una migrazione di apparecchi. (...)

Solo una nota a margine:

a differenza di quel che accadeva anche solo 10 o 20 anni fa, oggi non c'è studente (già dalle elementari) o impiegato (d'ufficio, soprattutto, ma persino in autorimessa, per dire) che possa fare a meno di un computer, per cui sì, il cell anzitutto per i social e magari pure per i telefilm o addirittura i film, e per acquisti e pure i giochi; ma per le cose "serie" (il lavoro, lo studio) il pc serve ancora.

Semmai per i pc è finita l'epoca della corsa all'ultimo modello, però il sogno di Bill (un pc su ogni scrivania) si è avverato: non è qualcosa di cui si possa davvero fare a meno, anche se i cell di adesso sono di fatto anzitutto dei pc estremamente portatili.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perchè, della Pupa e secchione ne vogliamo parlare?? E di Uomini e donne? E di Amici? E di Xfactor? E dei Fatti vostri? E Detto fatto? E di Verissimo? All together now? No? Mamma mia che Tv scadente...salvo giusto qualche documentario, qualche telegiornale, qualche programma culturale,la serie Narcos e Spartacus, poi sempre soliti film, soliti programmi...e se voglio qualcosa in più, c'è sky o Netflix...a pagamento...perchè il canone che già paghiamo per farci vedere programmi di merd@ già non bastano...negli ultimi 20 anni un decadimento culturale, politico e sociologico...un disastro...
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perchè, della Pupa e secchione ne vogliamo parlare?? E di Uomini e donne? E di Amici? E di Xfactor? E dei Fatti vostri? E Detto fatto? E di Verissimo? All together now? No? Mamma mia che Tv scadente...salvo giusto qualche documentario, qualche telegiornale, qualche programma culturale,la serie Narcos e Spartacus, poi sempre soliti film, soliti programmi...e se voglio qualcosa in più, c'è sky o Netflix...a pagamento...perchè il canone che già paghiamo per farci vedere programmi di merd@ già non bastano...negli ultimi 20 anni un decadimento culturale, politico e sociologico...un disastro...

penso che tu sia rimasto da solo a guardare le cagate di mamma rai e mediaset
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Perchè, della Pupa e secchione ne vogliamo parlare?? E di Uomini e donne? E di Amici? E di Xfactor? E dei Fatti vostri? E Detto fatto? E di Verissimo? All together now? No? Mamma mia che Tv scadente...salvo giusto qualche documentario, qualche telegiornale, qualche programma culturale,la serie Narcos e Spartacus, poi sempre soliti film, soliti programmi...e se voglio qualcosa in più, c'è sky o Netflix...a pagamento...perchè il canone che già paghiamo per farci vedere programmi di merd@ già non bastano...negli ultimi 20 anni un decadimento culturale, politico e sociologico...un disastro...

Di che si tratta? IO non guardo tv da almeno 30 anni e ne ho 42 :-| Ogni tanto qualche film ma col cavo tv staccato :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Facebook
Instagram
Twitter
Renzi
Monti
Ebike
Bici elettriche
Bici assistite
La trap
La ferragni e fedez e i babbei che gli corrono dietro
Il calcio
I programmi in tv
La tendinite
L'epicondilite
I gruppi accazzo su WhatsApp
 

Classifica mensile dislivello positivo