Opinione Le dieci bici più belle del 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La epic ht sworks 2020 per me è stupenda e tra l'altro abbastanza fresca come geometria

siamo nel campo delle 1000 pertiche, cioé dei gusti personali. Nella lista dei redattori non c'era una front che fosse una e quella citata da te è più interessante per peso e geometria che estetica. Non entrerebbe mai nella mia lista delle bici più belle, in ogni caso.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sulle front da xc l'estetica è quella che è e non ne vedo neanche io di particolarmente attraenti, neanche quelle che provano a differenziarsi tipo Mondraker con lo stem integrato all'orizzontale o Santacruz con i dropped seatstays..
tra le full invece ce ne sono di belle tipo la Mondraker o la Yeti sb100 o la Unno
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
dimmi una front che si differenzi dalle altre per la sua bellezza

Forse rientra più nel 2019 che nel 2020, ma da un punto di vista estetico, la Cannondale Fsi Edizione limitata Vintage, con le colorazioni Viper Red e Team Blue che si rifanno a modelli gloriosi del passato, a mio parere e di molti, è bellissima. Ma a me piace sempre anche la Scott Scale o, per non fermarsi alle front da Xc, sempre degna di nota è la Scott Spark o la nuovissima Lee Cougan Crossfire, proprio bella.
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
siamo nel campo delle 1000 pertiche, cioé dei gusti personali. Nella lista dei redattori non c'era una front che fosse una e quella citata da te è più interessante per peso e geometria che estetica. Non entrerebbe mai nella mia lista delle bici più belle, in ogni caso.

Comunque ti do ragione, è una questione di gusti personali. Non lo è invece, il dubbio se Mtb Mag stia diventando un sito che relega gli appassionati di Xc/Marathon ad essere ospiti marginali. Non dico che sia in assoluto così, ma ti dico che alle volte lo si percepisce e quindi probabilmente è un rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: griso

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
siamo nel campo delle 1000 pertiche, cioé dei gusti personali. Nella lista dei redattori non c'era una front che fosse una e quella citata da te è più interessante per peso e geometria che estetica. Non entrerebbe mai nella mia lista delle bici più belle, in ogni caso.


Pertiche che potrebbero essere 'scalate' anche per i gusti personali sulle full, se vogliamo, perchè di quelle postate, ce ne sono alcune,che se guardiamo l'estetica, sono orribili, mentre nemmeno la Canyon Lux, che esteticamente è bella è stata presa in considerazione...avrei fatto 2 liste al limite, una per full e una per front e avrei accontentato tutti ;-)
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pertiche che potrebbero essere 'scalate' anche per i gusti personali sulle full, se vogliamo, perchè di quelle postate, ce ne sono alcune,che se guardiamo l'estetica, sono orribili, mentre nemmeno la Canyon Lux, che esteticamente è bella è stata presa in considerazione...avrei fatto 2 liste al limite, una per full e una per front e avrei accontentato tutti ;-)
La lista è delle piu belle per la redazione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma infatti alla fine c'è anche scritto di citare le più belle secondo ognuno. Se tutti avessimo gli stessi gusti su 3 miliardi di maschi se ne accoppierebbe una dozzina, tutti con la stessa donna (si spera in tempi diversi), e viceversa


Quindi vuol dire che la fuori ci son più di 4,4 miliardi di donne...la scelta è enorme... :loll:
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
dimmi una front che si differenzi dalle altre per la sua bellezza

Come diceva qualcuno prima di me, qui si va nei gusti personali, ma questa tua risposta, a mio parere, denota un'assunzione implicita, e cioè che solo le biammortizzate possano essere considerate belle.
Sopra hanno citato dei modelli di front notevoli, come io potrei citarne altrettanti, ma la sostanza del discorso non cambia.
Quando si parla di gusto è tutto relativo ovviamente, ma resta la percezione che il mondo mtb 'meritevole' sia stato recintato al trail/enduro.

La linea editoriale la scegli tu come è giusto che sia, ma quello che dice giaKaa al post #65 è innegabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giaKaa and Sailman

RobbyRide

Biker novus
31/1/20
1
2
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Protek Futura
Buongiorno ma scusate ma siete proprio sicuri che fra tutti i modelli cinesi sopraesposti non ci sia posto per, a mio avviso, la fuori serie delle full suspended prodotta a differenza dei tanti stampini cinesi che vediamo sopra in Italia a mano????
Ossia la Protek Futura! index.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno ma scusate ma siete proprio sicuri che fra tutti i modelli cinesi sopraesposti non ci sia posto per, a mio avviso, la fuori serie delle full suspended prodotta a differenza dei tanti stampini cinesi che vediamo sopra in Italia a mano????
Ossia la Protek Futura! Vedi l'allegato 316299

caspita, a mano! Incredibile.
 
  • Haha
Reactions: fitzcarraldo358

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come diceva qualcuno prima di me, qui si va nei gusti personali, ma questa tua risposta, a mio parere, denota un'assunzione implicita, e cioè che solo le biammortizzate possano essere considerate belle.
Sopra hanno citato dei modelli di front notevoli, come io potrei citarne altrettanti, ma la sostanza del discorso non cambia.
Quando si parla di gusto è tutto relativo ovviamente, ma resta la percezione che il mondo mtb 'meritevole' sia stato recintato al trail/enduro.

La linea editoriale la scegli tu come è giusto che sia, ma quello che dice giaKaa al post #65 è innegabile.
A parte che sono i loro gusti e credo vadano rispettati non vedo il problema.
Dite così perché praticate xc e siete convinti xctisti e va benone anche qui vostro gusto, lo sono stato anche io per 10 anni poi ho scoperto il mondo all mountain enduro e dh e vi assicuro che le sensazione che regala non sono certo paragonabili alle gare della domenica, per me ovviamente
 

Classifica mensile dislivello positivo