Viaggi Le Dolomiti di Brenta in un giorno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Le Dolomiti di Brenta in un giorno

1dea3bec4a7a407f86b8eb4f7aa751ad-1600x1067.jpg


Sono passati ormai più di 50 anni da quando ho visto per l'ultima volta il lago di Tovel. E sono stato uno dei pochi fortunati, fra quelli che leggono, ad averlo visto del colore per il quale è famoso. All'inizio degli anni '60, passavo sempre qualche giorno di ferie a Cles in val di Non, a casa di mio zio Gino, carabiniere, e mia zia Teresa, sorella di mio padre. Un giorno mio zio mi disse:...
Continue reading....
 

giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
Grazie di averci fatto sognare...mi hai caricato e rilassato allo stesso tempo, si perche quei panorami mi fanno sentire bene, bell'articolo e complimenti ancora!
 

dasom

Biker novus
7/7/06
16
0
0
Como
Visita sito
Grazie di averci fatto sognare...mi hai caricato e rilassato allo stesso tempo, si perche quei panorami mi fanno sentire bene, bell'articolo e complimenti ancora!
Spettacolo puro e tanta sana invidia per quanto non riuscirò mai a fare!!!
Sarebbe interessante conoscere i dettagli tecnici della bici ed anche quelli del resto dell'attrezzatura utilizzata (zaino, abbigliamento, ecc...)
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Da quello che ricordo, il sentiero che dal rif. Croz dell'altissimo va al Pradel è vietatissimo alle bici, anche perché è sempre percorso da orde di merenderi...
Magari nel tardo pomeriggio non è così!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grandissimo e bellissimo giro! Al di fuori delle possibilità del 99% dei biker.... e comunque... il 15 di agosto al Rifugio Stoppani chi pensavi di trovare?? Messner in solitaria??
Sapevo di un sentiero che parte dallo Stoppani e scende al Lago di Tovel... sai nulla?
Grazie e complimenti per il giro epico!
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Complimenti, bellissimo giro e racconto che ti fa "vivere" le tue emozioni/sensazioni. Bello anche il lago di Towel, visto l'anno scorso in occasione dei mondiali DH in Val di Sole , e mentre salivo in auto verso il lago ammiravo e sognavo di farmi i sentieri (quelli della prima foto) che costeggiano, a momenti, la strada asfaltata che sale fino al lago, da lì poi si apre un mondo di sentieri da godersi, ma con due bambini piccoli, abbiamo fatto solamente il giro a piedi attorno al lago e poco oltre.
Grazie per averci deliziato con il tuo racconto!
 
?

...................

Ospite
Sei il miglior testimone possibile per la MTB.
Grazie
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
Complimenti, bellissimo racconto e grandissima forza di volonta'! Ma come sei riuscito a immortartalarti?! Solo con autoscatto o cosa?? Grazie
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Giro in parte pensato anno scosso ( in senso contrario) poi ridimensionamento salendo dal rif. Agostini e scendendo dal rif. Pedrotti. C' é da segnalare che la discesa non é tutta ciclabile, se poi é stata fatta in sella vorrei assistere al come! In più la risalita verso il pradel (se non sbaglio) sarebbe vietata alle bici. Una nota polemica : sta storia dei merenderos (che purtroppo vedo dilagare nei vari commenti) é proprio antipatica, l' idea di essere migliori degli altri, di essere quelli che capiscono solo loro la montagna, non fa onore a chi scrive. Anche perché magari la cicciona in ciabatte é stata in passato un alpinista con i contro coglioni.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Spettacolo puro e tanta sana invidia per quanto non riuscirò mai a fare!!!
Sarebbe interessante conoscere i dettagli tecnici della bici ed anche quelli del resto dell'attrezzatura utilizzata (zaino, abbigliamento, ecc...)
Trovi i dettagli in fat bike: la salsa bucksaw di nonnocarb e per lo zaino cerca: lo zaino di nonnocarb ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

umbisculazzo

Biker novus
15/1/13
24
4
0
Visita sito
ciao ho visto questo percorso pochi giorni fa sul sito pista ciclabile val di sole.(mentre cercavo percorsi nuovi da fare)sul sito basta cercare nella pagina BIKE si trova sia questo percorso che molti altri, basta cercare epic tour dolomiti e li cè tutto! km li da 70 e dislivello 3350 però la partono da dimaro alla fine non cambia nulla....se cede un po' questo caldo vado x ora non ne posso più di questa calura ciao alla prossima
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Complimenti per il giro e per la forza di volontà. Mi permetto peró di fare un appunto: ne vale la pena in un giorno solo?Non rischi di perderti gran parte del gusto a causa della stanchezza? Per quanto mi riguarda dopo 5/6 ore di mtb sono cotto e rischio solo di farmi male!
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Bellissimo!
Sono tutte zone che ho girato in lungo e in largo (a piedi, eh! :mrgreen:), e ho ricordi molto emozionanti di quei posti.
Posso solo immaginare la bellezza e la soddisfazione di farli con una mtb.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Bellissimo report come al solito , foto stupende, ma questa volta la cosa che mi ha colpito di più sono i tuoi ricordi personali.Tuo zio , tuo papà, e sempre la montagna. Adesso credo di aver capito un po' di più della tua ( E della nostra) passione per questo ambiente meraviglioso
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica mensile dislivello positivo