Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
io la esco per portare a spasso il bimbo che c'è in me, e me lo diverto molto!
però con bluto da 120 mm e freni da 200 con cerchi in carbonio, e ci ho fatto anche percorsi PS da enduro

Che ansia i cerchi in carbo, non so ancora decidermi su quali e soprattutto se vale la pena metterli sulla fatboy o prendere direttamente una bici più 'meritevole'


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh io ho avuto una botta di culo, un amico me li ha dati in permuta per un paio di 26 per la sua enduro, più un manubrio
e qualche altro pezzo per finire il suo frontino..... e ora mi ritrovo un bel paio di ruote arancio!
anche se poi ci ho dovuto mettere più di 250 euro fra cambio mozzo posteriore, smontaggio e rimontaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
beh io ho avuto una botta di culo, un amico me li ha dati in permuta per un paio di 26 per la sua enduro, più un manubrio
e qualche altro pezzo per finire il suo frontino..... e ora mi ritrovo un bel paio di ruote arancio!
anche se poi ci ho dovuto mettere più di 250 euro fra cambio mozzo posteriore, smontaggio e rimontaggio

E beh, 250 sono sempre meglio di over 1000!! Nell'usato non c'è nulla di carbo per fat, forse solamente bici complete


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io stavo giocando, lo so i giri che fa @paiogs che ha manico da vendere!! ( e fortuna che hai phoebe che ti riporta sempre a casa :hahaha:
) La fatboy è la fat che mi ha fatto innamorare di questa tipologia di bici, ne avevo preso una in prova... Poi da li non sono più tornato indietro!! Ora però che sono ormai alla mia quarta fat posso dire che per quanto riguarda le geometrie ce ne sono di più orientate all am rispetto ad essa!!!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
spara il colpo ruote in carbonio sono il TOP e le potrai poi usare anche in futuro su altre bici eventualmente (cerchi).
Si tratta di un bel colpo, anche perchè non so se cambierò bici! Ora ho delle ruote QR un po' 'fuori formato' rispetto ad altre fat, dunque se dovessi prendere dei cerchi completi (mozzi, rl, ecc) per la fatboy saranno solo per fatboy...e non so se ne vale la pena su una fatboy oppure in futuro prendere una farley ex, mi sono spiegato? È una scelta difficile ahahah
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Si tratta di un bel colpo, anche perchè non so se cambierò bici! Ora ho delle ruote QR un po' 'fuori formato' rispetto ad altre fat, dunque se dovessi prendere dei cerchi completi (mozzi, rl, ecc) per la fatboy saranno solo per fatboy...e non so se ne vale la pena su una fatboy oppure in futuro prendere una farley ex, mi sono spiegato? È una scelta difficile ahahah
se prendi con mozzi hope hai la possibilità di cambiare tutti gli standard che vuoi di perno...ovvio se il mozzo è 190 non puoi ridurlo a 170...
 

Classifica mensile dislivello positivo