le frasi della vita...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
frasi a voi care...magri di scrittori..poeti...bò..frasi magari semplici..però che dietro hanno un significato enorme..inizio io postando le mie preferite
1) pensa come se fosse il primo giorno che vivi...agisci come se fosse l'ultimo!!
2)la corsa è vita...il resto è attesa (steve mc queen)
3)il vero è quello che tu sei...non quello che hanno fatto di te!!​
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ma a me più che una frase mi torna in mente una situazione legata ad una frase che ancora oggi viene ricordata dalla "balotta" ogni volta che compare in scena una cipolla.
Saranno stati dieci-dodici anni fa, avevamo organizzato una cena in tavernetta alla quale erano stati invitati svariati amici ed anche alcune ragazze, e, soprattutto nei confronti di una di loro, ci tenevo a fare un figurone.
I preparativi fervono, arriva la notizia che ci sarebbero stati alcuni ospiti in più del previsto e ci accorgiamo che il vino non sarebbe bastato. In due decidiamo di fare una scappata al centro commerciale lasciando agli altri il compito di preparare il condimento per la pasta.
Torniamo a ridosso dell'ora prevista e ci accorgiamo che i ragazzi erano ancora stravaccati sul divano a bersi delle Ceres e non c'era nessun condimento.
La cosa mi secca moltissimo ma non c'è tempo da perdere: padella e olio sul fuoco, recupero la bettola, alcune cipolle e mi metto a preparare il battuto. Un amico, di quelli rimasti lì a bere, un po'alticcio per la birra a stomaco vuoto, mette lo stereo a palla sul cd dei Gipsy Kings, mi si avvicina alle spalle mettendosi a ballare "doggystyle" e attacca a cantare "baila...baila...baila...".
Io mi giro, occhio iniettato di sangue causa acido cipolle, visibilmente incavolato nero e, brandendo il coltellaccio imbrattato di brandelli di cipolla, me ne esco con un "Qui non si baila un ca**o!!!!", urlato a gran voce, appena un filino growl.
L'amico ha questa sequenza cromatica: bianco normale, bianco smorto, verde pallido, giallo limone, cianotico e fugge.
...
Ciao
TT.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ho un piccolo quaderno in pratica pieno di queste cose. aforismi, stralci, finali di libri, insomma tutto ciò che mi ha colpito. tante ma ne cito tre:
1) l'ironia della vita sta nel fatto che essa viene vissuta in avanti ma compresa all'indietro (soren kierkeegard);
2) se le sue labbra sono infuocate e lei trema tra le tue braccia scordatela... ha la malaria (jackie kannon);
3) ci sono momenti in cui tutto va bene: non ti spaventare, non dura (jules renard).
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ho un piccolo quaderno in pratica pieno di queste cose. aforismi, stralci, finali di libri, insomma tutto ciò che mi ha colpito. tante ma ne cito tre:
1) l'ironia della vita sta nel fatto che essa viene vissuta in avanti ma compresa all'indietro (soren kierkeegard);
2) se le sue labbra sono infuocate e lei trema tra le tue braccia scordatela... ha la malaria (jackie kannon);
3) ci sono momenti in cui tutto va bene: non ti spaventare, non dura (jules renard).

bella mi piace la terza!!:smile:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Beh, non sono un romantico:

"La vita è come la scaletta del pollaio,
corta, in salita e piena di merda!"

"Posso resistere a tutto tranne alle tentazioni"
"Posso rinunciare a tutto tranne al superfluo"
'Democrazia' significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente.
Oscar Wilde

"... io non credo di essere Dio, ma a qualcuno dovrò pure ispirarmi!"
"Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene!"
Woody Allen

"E' una vitaccia" disse il cacciavite.

(Rivolto ad una violoncellista) Avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo?

A ciascuno di noi il Fato ha destinato una donna: se riusciamo a sfuggirle siamo salvi.

A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?

A volte il fumo è meglio dell'arrosto.

ASSIOMA DI AMENRINGER: La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri.
ASSIOMA DI COLE: La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
Arthur Bloch

Abbandònati ai tuoi istinti naturali: sii antipatico e noioso.

Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma.
Beppe Grillo
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Il problema vero non e' se le macchine pensano, ma se lo fanno gli
uomini.
B. F. Skinner
Crediamo soltanto a ciò che vediamo. Perciò, da quando c'è la televisione, crediamo a tutto.
Dieter Hildebrandt
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
Sir Winston Churchill
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Beh, non sono un romantico:

"La vita è come la scaletta del pollaio,
corta, in salita e piena di merda!"

"Posso resistere a tutto tranne alle tentazioni"
"Posso rinunciare a tutto tranne al superfluo"
'Democrazia' significa semplicemente colpi di randello dalla gente per la gente.
Oscar Wilde

"... io non credo di essere Dio, ma a qualcuno dovrò pure ispirarmi!"
"Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene!"
Woody Allen

"E' una vitaccia" disse il cacciavite.

(Rivolto ad una violoncellista) Avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo?

A ciascuno di noi il Fato ha destinato una donna: se riusciamo a sfuggirle siamo salvi.

A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?

A volte il fumo è meglio dell'arrosto.

ASSIOMA DI AMENRINGER: La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri.
ASSIOMA DI COLE: La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
Arthur Bloch

Abbandònati ai tuoi istinti naturali: sii antipatico e noioso.

Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma.
Beppe Grillo

belle parecchie delle tue mi piacciono!!
 
Carlo Monni (Bozzone) in Berlinguer ti voglio bene :

Noi siamo quella razza che non sta troppo bene
che di giorno salta i fossi e di sera le cene
Lo posso gridà forte fino a diventà fioco
noi siamo quella razza che tromba tanto poco
Noi siamo quella razza che al cinema s'intasa
per vedé donne ignude e fassi seghe a casa
Eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle
che si può nasce bruchi per diventà farfalle
Ecco noi siamo quella razza che è fra le più strane
che bruchi siamo nati e bruchi si rimane
Quella razza siamo noi: è inutile far finta
ci ha trombato la miseria e siamo rimasti incinta


 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Questa è di un mio collega.
"A corrente no se vede..ma quando a se sente se anca massa tardi!!"
traduco
La corrente non si vede, ma quando la si sente è anche troppo tardi.
 

Classifica mensile dislivello positivo