"le front da 26" non valgono nulla" Cit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Scusate il periodo scazzo XD Ma bisogna riempire le giornate fin quando non si torna a lavorare!
In passato si è più volte detto che le 26" oggi non valgono piu' nulla. E che anche top di gamma Specy e Scott valgono 2 spicci.
Il caso ha voluto che ho necessità di una bici da 26", volevo comprare una bici alla mia ragazza (alta meno di 160cm) l' ho portata in negozio dove tra l'altro avevano una Pinarello usata estremamente conveniente ma dice che è troppo grande per lei, le ho fatto provare una citybike nuova che secondo il venditore era in taglia unica eppure l'ha trovata troppo grande, in particolare non le piacciono le ruote da 28/29" e vuole una bici con ruote da 26" io ne ho una ma purtroppo è una L, altrimenti gli mollavo la mia e tutti felici. Per lei ci vorrebbe addirittura una xs, oppure una S "regolata" con sella avanzata e serie sterzo corta.
Adesso dato che sul nuovo un pò non si trova nulla, un pò i prezzi sono quelli che sono, mi sono dato alla ricerca di una fantomatica front da 26" in taglia S.
Di top non si è visto nulla, mi hanno presentato o bici buone, ma non top e comunque che hanno gareggiato, hanno un numero di anni non quantificato, non si capisce come sono messe, oppure accrocchi su cui hanno montato quello che gli girava per la testa.
Richiesta media per questi oggetti? 600 euro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se abiti in un grosso centro, approfitti del bonus bici, e compri una 540 bianca al Deca, e spenderai molto meno dei 600 eur...gliela regali e a ''caval donato non si guarda in bocca''...io ho fatto cosi con mia moglie, taglia S e le poche volte che la usa con me, è stracontenta...;-)

Originale:

20160402_183405.jpg


Uppata con pezzi di ''riserva'' 20171126_165745.jpg
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si certo, ma se mettono davvero il bonus bici non c'è storia, spendo meno a prendergliela nuova...
Altro che 540, gli prendo direttamente la xc 50...


Ma quella c'è 29...e le ruotone non gli piacciono, al limite una ST 900 sempre bianca...poi non è che ti facciano esattamente 500 eur di sconto, deve essere calcolato in base al valore della bici e non deve andar oltre i 500 come limite massimo...

:spetteguless: Il tuo 3D comunque andrebbe spostato in sezione 'Prinicipianti' non in questo ;-)
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Caspita, ero convinto fosse una 27,5!!!
Sisi ho capito come funziona lo sconto... appunto sulla xc 50 prendevo piu' sconto.
A questo punto si, se lo sconto lo fanno davvero vado si deca, oppure di Giant (che fa il 20% fisso da me), mentre il rivenditore Scott a quanto ho capito si è già dimenticato di cosa sono gli sconti.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Se abiti in un grosso centro, approfitti del bonus bici, e compri una 540 bianca al Deca, e spenderai molto meno dei 600 eur...gliela regali e a ''caval donato non si guarda in bocca''...io ho fatto cosi con mia moglie, taglia S e le poche volte che la usa con me, è stracontenta...;-)

Originale:

Vedi l'allegato 350189


Uppata con pezzi di ''riserva'' Vedi l'allegato 350190

colorazione e grafiche super belle, sarebbe perfetta per un set fotografico su un trail costiero.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Caspita, ero convinto fosse una 27,5!!!
Sisi ho capito come funziona lo sconto... appunto sulla xc 50 prendevo piu' sconto.
A questo punto si, se lo sconto lo fanno davvero vado si deca, oppure di Giant (che fa il 20% fisso da me), mentre il rivenditore Scott a quanto ho capito si è già dimenticato di cosa sono gli sconti.

c'è la xc 100 con le ruote da 27,5.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
credo sia la taglia S il vero problema
la stragrande maggioranza delle mtb vendute sono M o L (a detta dei negozi che conosco)
ciò detto è chiaro che ormai nel 220 le 26" di fascia medio alta risalgono tutte ad almeno 5 anni fa, e quindi possono essere state usate molto e sottoposte a interventi di sostituzione di componenti
 

Classifica mensile dislivello positivo