Le luci e le notturne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ciao,
ho acquistato il magicshine mj 880,
dopo averlo usato un bel po' ho messo la batteria a ricaricare, perché la spia sul faro, che stava alla massima potenza, mi segnalava rosso (allora ho spento subito e ho riacceso alla minima potenza, alla quale mi dava blu).
tornato a casa e messa in carica la spia del caricatore era rossa, adesso è verde. vuol dire che è carica al massimo?
mi sembra strano perché sono passate soltanto 3 ore...

fatemi sapere.

ciao e grazie.

così dovrebbe essere (d'altra parte istruzioni non ce ne sono...)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
volendo da qualche mese Dealextreme ha uno store anche in UK, non hanno molti oggetti ma qualche torcia c'è. Probabilmente i tempi di consegna saranno inferiori al mese (si spera).
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Mi interessa la tua recensione appena l'avrai avuta ed usata, principalmente la durata.

Mi interessa la durata del solo proiettore centrale acceso.

Trovo, tra l'altro, molto utile il pulsante decentrato da mettere vicino la manopola per poter variare i proiettori accesi.

Solo un dubbio, quanto è impermeabile tutto l'accrocchio? Magari gli stessi proiettori lo sono ma il pulsante? Il pacco batteria?

Chi sa posti le sue impressioni d'uso.

Grazie!
 

bikerxtr

Biker novus
Mi interessa la tua recensione appena l'avrai avuta ed usata, principalmente la durata.

Mi interessa la durata del solo proiettore centrale acceso.

Trovo, tra l'altro, molto utile il pulsante decentrato da mettere vicino la manopola per poter variare i proiettori accesi.

Solo un dubbio, quanto è impermeabile tutto l'accrocchio? Magari gli stessi proiettori lo sono ma il pulsante? Il pacco batteria?

Chi sa posti le sue impressioni d'uso.

Grazie!
:cucù:
Il faro mi è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivato circa una settimana fa ma non ho avuto il tempo di provarlo:
Si presenta in una scatola anonima di cartone 40x15x15 (circa!)
al suo interno il faro è ben protetto da Plastica a bolle d'aria mentre gli altri oggetti sono imbustati in plastica.
Non sembra proprio una cineseria.
A differenza dell' originale Magicshine MJ816 il clone come vedi ha una disposizione differente dei satelliti (quest' ultimo in basso) : comunque provato su differenti curve non ho riscontrato nessun problema nel montarlo.
La batteria viene posizionata mediante un fodero con strappo al telaio: come vedi essa è contenuta in un contenitore in alluminio con O-Ring(è ben protetta, ma non so se quando si esaurisce, il contenitore può essere riutilizzato per la nuova batteria.
Ho avuto un' autonomia totale di 4h:09min con il solo faro centrale acceso (dovrebbe avere una potenza di 1600lm mentre i due laterali 400lm cad/uno).
Una chicca che non ho trovato scritto da nessuna parte ma l'ho scoperta per caso:
si sa che ad ogni pressione la sequenza è prima il faro principale-->satelliti-->faro principale + satelliti............
ma se dopo aver deciso il faro da utilizzare si ripreme e si tiene premuto il pulsante, si ha anche la possibilità di modulazione della luce :}}}:

Io attualmente sto utilizzando un faro Byte Seven (con 3 AAA ricaricabili -NiMH- ci faccio 20h) per salire e poi uso il faro per le discese: ho una visibilità ottima che mi permette di affrontare a velocità elevate discese impegnative.
In verità anche con il solo principale vedi abbastanza bene ma dato che ci sono anche i satelliti.....accendiamo tullo l' albero!!!!!!!!!!!!!!
L' unico neo (che sto risolvendo) è che nelle discese tecniche il faro punta in avanti e nelle curve a gomito o in passaggi tecnici, a destra e a sinistra sono cieco!!!!! Comunque mi deve arrivare una Ultrafire C8 cree xm-l T6 1300lm da mettere sul casco.
Non ho provato l' idrofobicità del sistema ma credo che non dovrebbero esserci problemi: la batteria è sicuramente impermeabile, il faretto anche poichè ha degli O-ring e il pulsante...anche : l'unico punto debole secondo me è il collegamento dei connettori Faro-Batteria poichè forse l' acqua potrebbe entrarvi per capillarità (non sono sicuro di questo....e non ho intenzione di testare.....), comunque si può isolare il tutto con del nastro gommato (quello non adesivo) da elettricisti per essere sicuri.
La temperatura del faretto (dati rilevati con sondino termico di un voltametro) non è nemmeno tanto alta: da fermo la parte anteriore del faretto arriva a 44-45°C , mentre il dissipatore posteriore a 49-50°C : logicamente in movimento, in inverno con il freddo la temperatura è inferiore (anche se non ho testato).
Prossimamente metterò anche qualche immagine.
Comunque in generale il mio giudizio è soddisfacente: Qualità ottima e prezzo basso (l' unica cosa che bisogna vedere, secondo me, è la durata (vita) della batteria....chissà!!!

N.B.: secondo il sistema non è tanto omologato in Italia.....con i tre fari non siamo tanto simpatici agli automobilisti che ci vengono in senso opposto poichè li acceca, sulle strade di paese è opportuno usare solo i due satelliti che vanno bene anche per i tratti in cui non c'è l' illuminazione pubblica.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo