Le luci e le notturne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, è un po' di tempo che mi sto informando per acquistare un faretto per fare qualche notturna (non sono un patito delle notturne, preferisco la luce solare), e vorrei comprare qualcosa di affidabile senza spendere un capitale.
Per partire vorrei acquistare il solo faretto da manubrio. Leggendo sul forum e recensioni online mi sembra di aver capito che il vero tallone di achille per i faretti economici sono batterie e caricabatterie (pericolo di esplosione e così via). Per cui la mia intenzione sarebbe:
- Comprare il solo faretto con relativo supporto;
- Acquistare un box per batterie;
- Acquistare un caricabatterie affidabile;
- Abbinargli al box ovviamente delle batterie.

Avrei adesso bisogno di consigli, spulciando in giro avrei individuato i seguenti pezzi:

- Faretto:
http://www.amazon.it/dp/B00M6PNM7K/?tag=mmc08-21

- Carica batterie:
http://www.amazon.it/dp/B005UAI372/?tag=mmc08-21

- Box:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261851109387

A questo punto le domande sono le seguenti:
- Ha senso il mio ragionamento?
- Posso comprare il solo faretto evitando di acquistare relativo pacco batteria incluso?
- Per le batterie su cosa mi devo orientare? ci sono marche e modelli preferibili ad altri?
- Mi piacerebbe acquistare il tutto da un'unico negozio in modo da non dover pagare troppe spese di spedizione (amazon sarebbe l'ideale) ma non riesco a trovare il tutto su un singolo sito. Potreste aiutarmi in questo?


Grazie mille a tutti.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Come celle 18650 cerca le Sanyo,Panasonic.le celle buone costano ....Sinceramente quel faretto a 6 led è esagerato.troppo consumo e troppo pesante (sullo sconnesso potrebbe muoversi e devi quindi costruire morsetto al posto dell' anello di gomma).se proprio vuoi un multiled,già 3/4 bastano .il case va bene.idem il cb,che puoi trovare a poco di più anche con i display al posto dei led x il monitoraggio carica.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
L'ho usato una volta per quasi 3 ore con la potenza al massimo e ti dico che la batteria non è ancora scarica...fortuna? Non so,valuterò con le prossime uscite...magari sarò più preciso...ma per ora sono sbalordito pure io...:celopiùg:

Ciao, anche io ho quel faretto e l'ho usato con estrema soddisfazione.
L'ho preso su Lordgun, pacchetto completo di faretto + batteria da 8800 mAh waterproof + caricabatterie.
Luce ottima, mi sono autocostruito un tubetto di sostegno per non tenerlo durettamente sul manubrio visto che non avevo spazio.
Durata della batteria ottima, 2 uscire notturne da 1 oretta e mezza alla massima potenza più 6 orette alla potenza minima, e ancora aveva della carica residua.
I led della capienza della batteria alle volte non hanno calcolato giusto l'autonomia. Mi è capitato una sera di uscire e passare da 3 tacche a una nel giro di 20 minuti , mentre alle volte dopo il primo giro da 1 ora e mezza alla max potenza avevo ancora 2 tacche accese. Ovviamente in entrambi i casi dopo aver caricato la batteria.

Che dire se non che ne sono entusiasta! Per il prossimo invento persavo di prendere la vers a 3 led da mettere al manubrio e spostare il mio a 2 led sul casco per ottimizzare il tutto. Ma già molti che arrivano "contromano" si lamentano così..
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Io ho preso questi...3h di autonomia al livello massimo ci stanno...5000 lumen si fanno vedere eccome...il pacco batteria lo fisso sul tubo obbliquo,2 di queste e sembra di avere i fari di un auto...


http://it.aliexpress.com/item/Free-..._9&btsid=205e400d-7af1-4243-b0ab-8b189b2617e1

ciao tc70 sarei interessato anche io al faretto in questione, ma mi sorge un dubbio...
il caricabatteria che si vede mi pare abbia i pin orientali...
in quale fase ti permette di scegliere il caricabatterie con pin per l'italia?
comunque girando un pò online ho visto che si trova più o meno allo stesso prezzo anche su ebay e forse conviene anche di più vista la possibilità di pagare con paypal e quindi essere un pò più sicuri...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao tc70 sarei interessato anche io al faretto in questione, ma mi sorge un dubbio...
il caricabatteria che si vede mi pare abbia i pin orientali...
in quale fase ti permette di scegliere il caricabatterie con pin per l'italia?
comunque girando un pò online ho visto che si trova più o meno allo stesso prezzo anche su ebay e forse conviene anche di più vista la possibilità di pagare con paypal e quindi essere un pò più sicuri...

Ma guarda devo essere sincero,io l'ho preso su questo sito,ma l'ha ordinato per me un amico,assieme al suo,mastica inglese e ha la Visa prepagata...;-) :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo