le nostre 29er QUI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io mi sono innamorato della JET 09...
Quindi vedi di prendere accordi per l'import!:arrabbiat:
Ho già detto ad Andrea che appena arriva voglia testarla...
E la "sogno" tutta BIANCA con la FOX...:spetteguless:

Guarda che le JET 09 sono gia' in pronta consegna!!!

La bianca e' un colore di 'mezza stagione che sara' qui solo a meta' aprile

colore estivo.. ;-)

una cosa Dema... guarda che tu hai una RIP che non ha NIENTE da invidiare alla JET. Lascia perdere, non buttare via dei soldi.
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Guarda che le JET 09 sono gia' in pronta consegna!!!

La bianca e' un colore di 'mezza stagione che sara' qui solo a meta' aprile

colore estivo.. ;-)

una cosa Dema... guarda che tu hai una RIP che non ha NIENTE da invidiare alla JET. Lascia perdere, non buttare via dei soldi.

Son capricci...
Ma la soddisfazione di possedere un mezzo che tutti ti guardano prima con curiosità e poi con invidia...
Noi maniaci siamo anche un po' vanitosi...
Ma poi alla fine penso che continuerò a godermi la mia RIP... (moglie compresa! :smile:)

Grazie

P.S. Grazie mille ancora per l'aggiornamento alle bielle... Meritate un plauso per la serietà!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Son capricci...
Ma la soddisfazione di possedere un mezzo che tutti ti guardano prima con curiosità e poi con invidia...
Noi maniaci siamo anche un po' vanitosi...
Ma poi alla fine penso che continuerò a godermi la mia RIP... (moglie compresa! :smile:)

Grazie

P.S. Grazie mille ancora per l'aggiornamento alle bielle... Meritate un plauso per la serietà!

Ma di niente, ci mancherebbe.
Gli adesivi te li ha girati il tuo 'sivende' o se li e' tenuti lui? ;-)

ciao e complimenti per la bici!
Dai retta a me: metti i soldi nel porcellino e appena ti capita passa a un paio di Notubes ARCH e a una Reba 09 col perno passante portata a 120.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Niner e' una cosa differente. Marchio piu' raffinato tecnicamente indubbiamente, ma la personalita' di una Salsa e quel modo un po' scanzonatorio e dissacrante di prendere la vita sono davvero fighi.
Telai pratici e che vanno benissimo
Ho avuto molte bici leggere, raffinate e anche racing.....quindi so distinguere quello che guido.......
Il telaio, se montato dignitosamente, dimostra doti che vanno oltre la praticità, 'personalità' o pubblicità rasta e teschietti vari....
ci puoi fare buon fuoristrada sul sicuro, visto i suoi 2400 grammi è piuttosto robusto......
Montato leggero , diventa una gran bici............. si comporta come una gran signora permettendo pieghe, arrampicate e guida fuoristrada di un certo livello, me ne sono accorto immediatamente..... poi con ulteriori uscite la conferma.
Sui lunghi kilometraggi con pietraie come a casa mia la forcella rigida si fa sentire, chiaramente....... anche se lì rimane.... non la cambio.
Ultimamente la mia bdc e le altre mtb stanno prendendo la polvere...:spetteguless:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ho avuto molte bici leggere, raffinate e anche racing.....quindi so distinguere quello che guido.......
Il telaio, se montato dignitosamente, dimostra doti che vanno oltre la praticità, 'personalità' o pubblicità rasta e teschietti vari....
ci puoi fare buon fuoristrada sul sicuro, visto i suoi 2400 grammi è piuttosto robusto......
Montato leggero , diventa una gran bici............. si comporta come una gran signora permettendo pieghe, arrampicate e guida fuoristrada di un certo livello, me ne sono accorto immediatamente..... poi con ulteriori uscite la conferma.
Sui lunghi kilometraggi con pietraie come a casa mia la forcella rigida si fa sentire, chiaramente....... anche se lì rimane.... non la cambio.
Ultimamente la mia bdc e le altre mtb stanno prendendo la polvere...:spetteguless:


Ciao Bambasoft!

quello che intendevo e' che e' possibile fare una bici seria senza prendersi troppo sul serio. E senza che questa sia necessariamente meno seria di altre.
L'esempio piu' lampante di questa filosofia e' sempre stato Scot Nicol.
Fa lo scemo ma chi conosce il mondo della bici si accorge che dietro alle sue 'stupidaggini' c'e' una cultura ciclistica che 99 professionisti del settore su 100 non possono vantare.
Salsa e' della stessa scuola.
I fumetti e l'immagine 'hasta la vista' nascondono dai tempi di Ross Shafer prodotti molto ben fatti e pensati con molto cervello.
Scerzare e prendersi in giro non vuol dire essere stupidi. Anzi!!!
Quindi quello che dicevo del tuo El Mariachi e' tuttaltro che uno sminuire il prodotto.
Salsa e' un marchio di nicchia con una filosofia di nicchia.
Il fatto poi che una S-works e una Yeti ARC prendano polvere la dice tutta sulla godibilità della tua Salsa. Qualita' caliente!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ciao Bambasoft!

quello che intendevo e' che e' possibile fare una bici seria senza prendersi troppo sul serio. E senza che questa sia necessariamente meno seria di altre.
L'esempio piu' lampante di questa filosofia e' sempre stato Scot Nicol.
Fa lo scemo ma chi conosce il mondo della bici si accorge che dietro alle sue 'stupidaggini' c'e' una cultura ciclistica che 99 professionisti del settore su 100 non possono vantare.
Salsa e' della stessa scuola.
I fumetti e l'immagine 'hasta la vista' nascondono dai tempi di Ross Shafer prodotti molto ben fatti e pensati con molto cervello.
Scerzare e prendersi in giro non vuol dire essere stupidi. Anzi!!!
Quindi quello che dicevo del tuo El Mariachi e' tuttaltro che uno sminuire il prodotto.
Salsa e' un marchio di nicchia con una filosofia di nicchia.
Il fatto poi che una S-works e una Yeti ARC prendano polvere la dice tutta sulla godibilità della tua Salsa. Qualita' caliente!

Ok Crested, un elogio a Te, ho notato più volte che non sei il classico commerciante "di parte" ma scrivi quello che pensi.....
Complimenti! o-o
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Ma di niente, ci mancherebbe.
Gli adesivi te li ha girati il tuo 'sivende' o se li e' tenuti lui? ;-)

ciao e complimenti per la bici!
Dai retta a me: metti i soldi nel porcellino e appena ti capita passa a un paio di Notubes ARCH e a una Reba 09 col perno passante portata a 120.
Gli adesivi me li ha dati... Grazie ancora...
Il problema è che mi ha dato anche il catalogo 2009 della NINER :sbavon:... ed è li che è nato tutto!
Intanto compriamo il porcellino!
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
prima di ripassarla a rigida, la forcella andrà sul nuovo telaio Vodoo Canzo, posto la mia Vassago, miraccomando non slogatevi il naso :spetteguless:

DSC002311.JPG
 

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
Guarda che le JET 09 sono gia' in pronta consegna!!!

La bianca e' un colore di 'mezza stagione che sara' qui solo a meta' aprile

colore estivo.. ;-)

una cosa Dema... guarda che tu hai una RIP che non ha NIENTE da invidiare alla JET. Lascia perdere, non buttare via dei soldi.

Crested ++++++++++++++++++++
Molti altri non si sarebbero fatti grossi scrupoli e avrebbero assecondato volentieri l'idea di cambiare mezzo seppure nuovo!
 

mantis74

Biker popularis
20/12/07
54
0
0
Savona
Visita sito
A questo punto anche la mia.....
Prima e dopo la cura.
ovvero appena montata e dopo qualche aggiustamento tecnico ed un pò di uso.
Saluti!
 

Allegati

  • NinerRip9_new.jpg
    NinerRip9_new.jpg
    63,8 KB · Visite: 50
  • Rip9 after_some_use.jpg
    Rip9 after_some_use.jpg
    53,1 KB · Visite: 65

Classifica mensile dislivello positivo