le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti,

posto qua perchè penso sia il posto più' adatto.
Sono possessore di una Cube GTC Reaction PRO SL da me assemblata e dopo un anno di utilizzo stavo pensando di sostituirla con una full da XC.
Passando a curiosare da un noto rivenditore lombardo ho fatto valutare la mia e appena visto il telaio mi ha cominciato a :hahaha: del mio telaio dicendo che è un telaio di vecchia generazione che non vale nulla ecc...
Ora, dato che voi sarete Cubisti da più tempo di me che differenza (vera e certificata) vi è tra un telaio GTC (mio e paragonato ad un panda); HPC; C:62 e C:68 (paragonato ad una ferrari)? Non dico che non ci siano differenze ma mi sembra che spesso si esageri con gli slogan.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente illuminare?

PS. La bici assemblata da me mi è costata 2200 E e il tizio me la valuterebbe 1800 E. Che ve ne sembra?

Grazie
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ciao a tutti,

posto qua perchè penso sia il posto più' adatto.
Sono possessore di una Cube GTC Reaction PRO SL da me assemblata e dopo un anno di utilizzo stavo pensando di sostituirla con una full da XC.
Passando a curiosare da un noto rivenditore lombardo ho fatto valutare la mia e appena visto il telaio mi ha cominciato a :hahaha: del mio telaio dicendo che è un telaio di vecchia generazione che non vale nulla ecc...
Ora, dato che voi sarete Cubisti da più tempo di me che differenza (vera e certificata) vi è tra un telaio GTC (mio e paragonato ad un panda); HPC; C:62 e C:68 (paragonato ad una ferrari)? Non dico che non ci siano differenze ma mi sembra che spesso si esageri con gli slogan.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente illuminare?

PS. La bici assemblata da me mi è costata 2200 E e il tizio me la valuterebbe 1800 E. Che ve ne sembra?

Grazie

Non so dirti le differenze tra i telai...

Per la valutazione direi che te l ha supervalutata... Dalla dentro prima che ci ripensi...
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
I negozianti vanno "capiti"... 😉
Il negoziante da cui ho preso la bdc, rivenditore Scott, Focus, Pivot, Santa Cruz ecc. quando gli ho chiesto quanto valutasse la mia (per avere un'idea) mi ha semplicemente detto "quanto la pagheresti tu sapendo che è usata e nelle ottime condizioni in cui è"(mi conosce e sa che persona sono) . Poi molto/tutto dipende da cosa vuoi comprare, ivi comprese ipervalutazioni.... 😀
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
[...]

PS. La bici assemblata da me mi è costata 2200 E e il tizio me la valuterebbe 1800 E. Che ve ne sembra?

Quoto [MENTION=219055]vstrom1000[/MENTION]
Piglia i soldi e scappa!:smile:

Le differenze tra i telai sono prevalentemente di tre tipi: geometria, peso e rigidità.
Geometrie diverse portano a posizioni di guida e attitudini diverse... nel tempo le geometrie subiscono variazioni, un po' per assecondare una specialità particolare (xc, enduro, dh,...) e qualcuno sostiene anche per moda e marketing.
Il peso è un altro parametro di evoluzione dei telai, che anche qui tendono a specializzarsi, ma da un anno con l'altro direi che le differenze sono minime.
Infine la rigidità, dovuta in parte al disegno e in parte alla tecnica costruttiva. Cube ad esempio usa ha la serie di telai C:62 e C:68 che hanno medesime misure ma il 68 ha una percentuale carbonio/resina maggiore che dovrebbe renderlo più leggero e più rigido.... di quanto e che benefici reali porti non saprei dirtelo.
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
ragazzi ho latticizzato la mia GTC SL e sembrava essere andato tutto bene...stamattina l'ho trovata con le gomme a terra...:-(

Proverò ad aggiungere un altro pò di lattice, magari di altra marca...
Se è stata latticizzata la sera prima è quasi normale che il giorno dopo la ritrovi a terra , rigonfia e fatti un giro , se hai fatto tutto bene vedrei che non la ritroverai più a terra , non mettete il liquido a meno che non sia fuoriuscito !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti,

posto qua perchè penso sia il posto più' adatto.
Sono possessore di una Cube GTC Reaction PRO SL da me assemblata e dopo un anno di utilizzo stavo pensando di sostituirla con una full da XC.
Passando a curiosare da un noto rivenditore lombardo ho fatto valutare la mia e appena visto il telaio mi ha cominciato a :hahaha: del mio telaio dicendo che è un telaio di vecchia generazione che non vale nulla ecc...
Ora, dato che voi sarete Cubisti da più tempo di me che differenza (vera e certificata) vi è tra un telaio GTC (mio e paragonato ad un panda); HPC; C:62 e C:68 (paragonato ad una ferrari)? Non dico che non ci siano differenze ma mi sembra che spesso si esageri con gli slogan.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente illuminare?

PS. La bici assemblata da me mi è costata 2200 E e il tizio me la valuterebbe 1800 E. Che ve ne sembra?

Grazie
a quel prezzo dagliela "al volo" ...
cmq in generale x i telai, geometrie e materiali determinano l'importante rapporto rigidità/peso.
L'utilizzo di materiali aeronautici consentono telai top di ca 850 gr decisamente rigidi che di listino costano uno sproposito dai 3000/4000 €.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
[MENTION=193924]luki1[/MENTION]
Ti riporto i valori che ho trovato io sugli Alexrims
Camera d'aria 168g + nastro pananippli 43g = -211g

Devi però aggiungere o uno strip (dai 35 ai 55 g) o il nastro sigillante (8 - 10 g), il peso della valvola tubeless (8 - 10 g) e circa 80 gr di lattice

Alla fine il guadagno reale è tra i 60 e i 110g.
Ma come dice giustamente [MENTION=117254]Hot[/MENTION] non lo si fa per il peso.

Puoi guadagnare di più cambiando il copertone.
Il RapidRob originale è sui 790g... Un RocketRon Snakeskin 610 e un liteskin 520
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
[MENTION=193924]luki1[/MENTION]
Ti riporto i valori che ho trovato io sugli Alexrims
Camera d'aria 168g + nastro pananippli 43g = -211g

Devi però aggiungere o uno strip (dai 35 ai 55 g) o il nastro sigillante (8 - 10 g), il peso della valvola tubeless (8 - 10 g) e circa 80 gr di lattice

Alla fine il guadagno reale è tra i 60 e i 110g.
Ma come dice giustamente [MENTION=117254]Hot[/MENTION] non lo si fa per il peso.

Puoi guadagnare di più cambiando il copertone.
Il RapidRob originale è sui 790g... Un RocketRon Snakeskin 610 e un liteskin 520
Lo so che non si fa principalmente per il peso, ero però curioso di sapere quanto si guadagna non avendolo mai fatto [emoji6]

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Se è stata latticizzata la sera prima è quasi normale che il giorno dopo la ritrovi a terra , rigonfia e fatti un giro , se hai fatto tutto bene vedrei che non la ritroverai più a terra , non mettete il liquido a meno che non sia fuoriuscito !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ha tenuto bene per qualche giorno in garage...poi ieri mattina l'ho trovata a terra con il lattice fuoriuscito
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Latticizzato, girato e tenuto le ruote prima da un lato poi dall'altro per un 3-4 ore e poi rimontate ma senza fare km. Hanno tenuto un paio di giorni poi le ho trovate a terra. Domenica aggiungo un po' di lattice e vado a fare un giretto e vediamo che succede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo