Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Tubeless... sono di serie ... ho pesato i pedali e sono 1,2kg!!! Ecco perché costavano così poco... al più presto prenderò degli Shimano perché questi Btwin sono troppo pesanti
Però prima monocorona Sram e li risparmio un altro bel po... secondo voi a modifiche fatte potrei scendere sotto i 12?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
probabilmente avrai cerchi e copertoni di tubeless di serie...ok.... ma a meno che non ti abbia fatto la trasformazione con liquido il meccanico avrai ancora le camere le ditte mettono le camere poi sei te che devi trasformarle .....il che significa un aggravio notevole di peso...almeno 250/300 grammi che sulle ruote non sono pochi
 
S

squier79

Ospite
probabilmente avrai cerchi e copertoni di tubeless di serie...ok.... ma a meno che non ti abbia fatto la trasformazione con liquido il meccanico avrai ancora le camere .....il che significa un aggravio notevole di peso...almeno 250/300 grammi che sulle ruote non sono pochi

No no sono tubeless sicuro... ho appena finito il giro e sto togliendo il lattice dal telaio perché ho forato... il bello è che se non vedi il lattice neanche te ne accorgi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Noneeeeee le camere non te le danno proprio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perdonami ma non ho mai visto bici uscire dalla fabbrica senza camere come facevano a star gonfie... e sono un po' di anni che compero bici...poi oh... le cose cambiano, ma rimango ugualmente dubioso
 
Ultima modifica:
S

squier79

Ospite
quindi escono dalla fabrica gia con liquido? perche altrimenti senza camera come fanno a star su.....mai visto e sono un po' di anni che compero bici...poi oh... le cose cambiano, ma rimango ugualmente dubioso

Io quando l’ho provata me l’hanno gonfiata e teneva anche senza liquido poi il giorno dopo l’ho ritirata e mi hanno messo il liquido e rigonfiata... in presenza mia non ha mai messo o tolto una camera d’aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Grazie per le risposte....ma l'altezza sella intendevo quella misurata classicamente dal movimento centrale alla centro della seduta della sella, cmq è vero la nuova anthem esce senza camere d'aria e pneumatici nativi toubeless tengono la pressione pure senza lattice anche se chiaramente è sconsigliabile girare senza liquido antiforatura......cmq viste le geometrie dovresti pedalere ad una altezza di poco inferiore ai 70 cm. forse 68 67....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao biker
mi sto guardando in giro x cambiare la mia Orbea Oiz e sto con interesse osservando la Giant Anthem Advanced Pro 29 1 model year 2019
x me sarebbe un ritorno con mamma Giant dopo la mia XTC e sinceramente vorrei essere rassicurato in merito ai tempi di consegni e/o eventuali ulteriori problemi occorsi negli ultimi anni.
da ultimo chiedo notizie sul peso e su come vanno i cerchi in carbonio montati di serie.
grazie
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi qualcuno ha comprato il forcellino del cambio della sua giant anthem pro? Vorrei acquistarlo in via precauzionale ma non so quale modello prendere :)
Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ciao a tutti, sto pensando ad un upgrade sulla mia Anthem 2 2018: dalle ruote originali da 21mm vorrei passare alle Nitro del link
Che ne dite? Qualcuno le ha provate? Alternative spendendo meno?
Buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo