Le Nostre Giant Trance X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Paolo smonta che tanto ci metti pochi minuti. A memoria (e qui...si apre un capitolone) potrei dirti 45°/45°

Anche la mia non è silenziosissima, anzi...se freno forte e magari tento un nose press parte una bella sinfonia. Ho già smontato più volte, pulito ed ingrassato ma è sempre così. (è anche vero che è una manovra magari non pensata per la Trance...però la vecchia Sintesi non lo fa)
 
Paolo smonta che tanto ci metti pochi minuti. A memoria (e qui...si apre un capitolone) potrei dirti 45°/45°

Anche la mia non è silenziosissima, anzi...se freno forte e magari tento un nose press parte una bella sinfonia. Ho già smontato più volte, pulito ed ingrassato ma è sempre così. (è anche vero che è una manovra magari non pensata per la Trance...però la vecchia Sintesi non lo fa)

Mah, guarda, la mia non è rumorosa, la mia quando giro il manubrio a ruota sollevata sento un movimento non fluido ma "ostacolato", poi se poso la ruota ant. ad un muro frontale e forzo il manubrio in direzione di marcia è apprezzabile un certo lasco, anche se minimo e non può essere la forca e boccole varie perchè è seminuova, nemmeno la regolazione della SS, l'ho precaricata fin troppo nel tentativo di eliminare il gioco, migliora ma non abbastanza, sono le serie sterzo fatte "da bestia":arrabbiat:
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Io ho una Trance X3 - 2010, durante la manutenzione periodica ho smontato la serie sterzo per pulirla e lubrificarla ed ho rilevato i dati impressi sui cuscinetti: 36°X45° 1-1/8” TH-873#
Alla prima occasione ne ho acquistato un paio per tenerli di scorta.
Li ho trovati qui: http://www.digitalshops.eu/
Ovviamente non so se sono gli stessi della tua versione. Come ti hanno già consigliato è opportuno smontare la ss e verificare prima di prenderli.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.
Paolo smonta che tanto ci metti pochi minuti. A memoria (e qui...si apre un capitolone) potrei dirti 45°/45°

Anche la mia non è silenziosissima, anzi...se freno forte e magari tento un nose press parte una bella sinfonia. Ho già smontato più volte, pulito ed ingrassato ma è sempre così. (è anche vero che è una manovra magari non pensata per la Trance...però la vecchia Sintesi non lo fa)

tanto per dire, vado dal sivende dove l'ho comprata e non sapeva che cuscinetto ha una giant trance 2010 x2, mi ha dato però il numero di Giant Italia e loro sono stati molto cortesi anche se.....nemmeno loro sapevano cosa dirmi, ok mi hanno detto che con numero di telaio me lo farebbero arrivare ma possibile non abbiano degli esplosi dove vedere che diavolo di cuscinetti sono montati?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
tanto per dire, vado dal sivende dove l'ho comprata e non sapeva che cuscinetto ha una giant trance 2010 x2, mi ha dato però il numero di Giant Italia e loro sono stati molto cortesi anche se.....nemmeno loro sapevano cosa dirmi, ok mi hanno detto che con numero di telaio me lo farebbero arrivare ma possibile non abbiano degli esplosi dove vedere che diavolo di cuscinetti sono montati?
he he, eppure lo sai anche te.
Secondo te perche' un po' tutti cerchiamo di arrangiarci e farci la manutenzione in autonomia.........
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi chiedo un parere su una bike che mi hanno proposto:
telaio Giant Trance Advanced (full carbon)

http://www2.giant-bicycles.com/it-it/bikes/mountain/1306/31021/?collections_id=3

montato tutto XT cambio pedali freni mozzi e ruote comprese. Attachi SPD Shimano. Manubrio e attacco tutto RITCHEY. Usata pochissimo, in pratica non ha segni. Garanzia del rivenditore.
Dovrei far eventualmente il reggisella telescopico.
Riuscite a fare una valutazione di questa bike?

anno? e poi dire Rithey -ad esempio- vuol dire tutto e niente, un attacco manubrio di questa marca va dai 9 ai 60 euro, quindi se non metti il modello esatto e l'anno di ogni componente è difficile fare una valutazione..
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ma loro sicuramente ti avran detto un prezzo o sbaglio? 1000...2000...3000?!
Ci son tante variabili e il mercato é bello "strano" in questo periodo. Trovi sparate senza senso ma anche veri affari. Fai anche delle ricerche in internet per vedere il prezzo che gira,giusto per farti un'idea
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
ciao a tutti, sono interessato al telaio del trance x 2012, l'ho trovato a 1100 euro nuovo. Che ne dite del prezzo? Per allestirla con componenti medi quanto si arriva a spendere? Un grazie a chi vorrà rispondermi!!!
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo