Le nostre Glory QUI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Si possono rompere se si serra troppo, cosa da evitare assolutamente. Se si serra troppo poco, male che vada, si allentano ma non si rompono, a patto di ricontrollare al termine di una discesa (certo che se non si ricontrolla e la si usa con il carro lasco si può andare in contro a rotture questo è ovvio).

Ti do ragione sul fatto di non fidarsi, però se ha un po' di malizia ce la si cava benissimo senza la dinamometrica, a patto di seguire alcune procedure, questo volevo dire.

Se non trovi le coppie di serraggio potresti procedere così, è solo un consiglio.
Poi se le trovi sicuramente è meglio, anzi postale pure qui che possono essere utile a tutti :)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Si possono rompere se si serra troppo, cosa da evitare assolutamente. Se si serra troppo poco, male che vada, si allentano ma non si rompono, a patto di ricontrollare al termine di una discesa (certo che se non si ricontrolla e la si usa con il carro lasco si può andare in contro a rotture questo è ovvio).

Ti do ragione sul fatto di non fidarsi, però se ha un po' di malizia ce la si cava benissimo senza la dinamometrica, a patto di seguire alcune procedure, questo volevo dire.

Se non trovi le coppie di serraggio potresti procedere così, è solo un consiglio.
Poi se le trovi sicuramente è meglio, anzi postale pure qui che possono essere utile a tutti :)
Non li trovo i serraggi, perlomeno io,sul sito Giant c'è il minimo indispensabile e il servizio clienti per la mia esperienza latita.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho una dinamometrica professionale ma il punto non è serrare alla perfezione ma almeno indicativamente sapere i vari serraggi che si differenziano e a mano non é possibile,almeno per me,sapere se si serra troppo o poco,se si rompe qualcosa a 50 all'ora in discesa non è bello subito, può capitare cmq ma se ho fatto le cose corrette prima la probabilità si riduce al minimo.
Dovrebbe essere 16 nm la zona carro... Dico dovrebbe... Cerca comunque..
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Non li trovo i serraggi, perlomeno io,sul sito Giant c'è il minimo indispensabile e il servizio clienti per la mia esperienza latita.

Non li avevo trovati nemmeno io, per quello ti ho scritto il mio consiglio sopra, io procedo sempre così ormai..
Cosidera che tanti meccanici non la usano nemmeno, te lo dico perché li ho visti personalmente e chiesto conferma, anche di grossi negozi.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Visto il tempo a disposizione in questo periodo funesto volevo dare una controllata ai serraggi dei vari leveraggi e tutto quello che c'è da controllare sul telaio della mia Glory 2015 ma non trovo PDF o simili che mostrano i NM neccessari, qualcuno sa dove cercare cortesemente??
PS ho mandato una mail a Giant Italia ma dubito che rispondano visto che già in due occasioni ho provato a contattarli ma con esito negativo.
Non è molto, ma prova a guardare qui:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Voi che avete il Glory avete provato anche altre DH? Come vi trovate? Lati negativi?

Sono 3 anni che la sto usando abbastanza assiduamente posso dirti che la bici è fantastica, la mia è montata tutta fox a molla, stabilissima sullo scassato, mai troppo nervosa, non perde mai grip nemmeno nelle giornate di pioggia, carro sensibilissimo, forse un po' troppo lineare, da un lato è un vantaggio ma se sei uno che salta parecchio forse ci vorrebbe una molla più dura per diminuire un po' i fondocorsa.

Telaio advanced non è tra i più leggeri ma molto robusto, una volta sono arrivato corto da un doppio e la bici è ancora tutta intera ahahah
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Se vi può interessare


Quando parla del carro dice che è leggermente progressivo per poi diventare regressivo nella ultima parte di corsa, dice che è una cosa comune alle bici da enduro progettate per un ammo ad aria.
Non so quanto sia attendibile il video però è certo che con un 30% di sag è molto facile sfruttare la totalità della corsa del carro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Stamattina mi ha risposto Giant Italia dicendomi che i serraggi sono sulle teste delle viti,voi le vedete: IMG_20200406_110609.jpg IMG_20200406_110602.jpg
Ora mi chiedo,ma se ti mando una email con la richiesta dei serraggi e mi rispondi che sono sulle teste delle viti le possibilità sono due,o sei convinto che sia un non vedente e quindi non essendo scritte in breil non le percepisco oppure mi prendi per un celebroleso che manda email a casaccio senza prima guardarci,sbaglio??? :smile: :azz-se-m::roll:
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.052
28.070
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Stamattina mi ha risposto Giant Italia dicendomi che i serraggi sono sulle teste delle viti,voi le vedete: Vedi l'allegato 337366 Vedi l'allegato 337367
Ora mi chiedo,ma se ti mando una email con la richiesta dei serraggi e mi rispondi che sono sulle teste delle viti le possibilità sono due,o sei convinto che sia un non vedente e quindi non essendo scritte in breil non le percepisco oppure mi prendi per un celebroleso che manda email a casaccio senza prima guardarci,sbaglio??? :smile: :azz-se-m::roll:
Ti ho scritto sopra sulla reign nuova c'è scritto 15 nm sulle vecchie no, fai 15 e non sbagli
 

Classifica mensile dislivello positivo