Le nostre GT Zaskar 100 9r

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Sono passato anche io ad una 29!!! Spero in questo forum di trovare molte risposte ai tanti miei quesiti... Per me e' un mondo nuovo quello delle 29 ancor più se full.
La bike e' già in negozio e dopo qualche upgrades con pezzi della mia front martedì prossimo la proverò per la prima volta!!!
Questa e' un'immagine di repertorio, quando la ritiro posto quelle della mia...
Ciao a Tutti!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56,9 KB · Visite: 255
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Compllimenti secondo me hai fatto una ottima scelta. L'avevo presa di mira l'anno scorso dopo averla vista a Padova , poi avendo già una biammortizzata da 27,5 in casa alla fine ho optato per la front flash carbon 29 ma quella bici mi è rimasta nel cuore, bella, fatta bene e poi l'I-drive... Appena l'avrai conosciuta un pò più a fondo mi piacerebbe sapere le tue impressioni. Secondo me con una bici così si fa un pò di tutto.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Io volevo un full 29 e mi stavo guardando in giro e il mio si vende mi aveva proposto la gt che conoscevo poco... A fine ottobre gli sarebbe arrivata un expert come test bike e l'avevo già prenotata per una prova, ma poi dopo la fiera di Padova gli è arrivata questa in esposizione e appena l'ho vista mi sono innamorato... Bloccata subito!!! Ora e' mia e non vedo l'ora di provarla sui sentieri della mia valle...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
non ho la minima idea di come vada ma per me è la bici più bella attualmente in commercio
Quando l'ho vista dal vivo mi è piaciuta subito, ho provato gli ammo aperti e chiusi, da chiusi in mano sembra rigida come una front ed è anche abbastanza leggera in confronto alla mia front... Spero che mi dia una mano in discesa dove ho qualche problemino; ancora tre giorni e poi subito prova con qualsiasi condizione atmosferica!!!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Eccola a casa, appena arrivata:
Provata e le prime impressioni sono ottime, non pensavo le le 29 facessero questo effetto... Devo provarla in percorsi più tosti, con salite e discese impegnative, ma dalla prima sensazione mi sembra una bomba!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    48,9 KB · Visite: 196

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
foto0033ox.jpg


Forcella di Peia (BG) 980m, mi sto abituando alla Zaskar giorno dopo giorno, il mio fisico è ancora imballato dalla preparazione, ma quando esco mi diverto sempre!!!
Ciao a tutti!!!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ultimi upgrades di inizio stagione, poi ci penseremo al mio compleanno a settembre!!!! Accetto consigli... vorrei fare qualcosa a livello di trasmissione...

Set ruote AC race, pacco pignoni sram 1080 11-36, Continental Race King 2.2 protection, dischi ashima Ai2 rotor, PP ant Tune e post FRM.
Reggisella ctk carbon,sella S.Marco Aspide FX carbon, collarino CarbonTi.
Stem Ricthey c260, manubrio CB cobalt 11 rise, manopole Bontrager xxxl.
Pedali expedo titanio, catena kmc X10 sl silver.

Peso attuale:10.57kg.

dsc0158gg.jpg
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Ultimi upgrades di inizio stagione, poi ci penseremo al mio compleanno a settembre!!!! Accetto consigli... vorrei fare qualcosa a livello di trasmissione...

Set ruote AC race, pacco pignoni sram 1080 11-36, Continental Race King 2.2 protection, dischi ashima Ai2 rotor, PP ant Tune e post FRM.
Reggisella ctk carbon,sella S.Marco Aspide FX carbon, collarino CarbonTi.
Stem Ricthey c260, manubrio CB cobalt 11 rise, manopole Bontrager xxxl.
Pedali expedo titanio, catena kmc X10 sl silver.

Peso attuale:10.57kg.

dsc0158gg.jpg
Bellissima,io sono moooolto vicino all'acquisto della versione expert ( quella con particolari verdi ).Posso farti alune domande? Non ho mai ptuto provarla!!
In salita chiudi l'ammortizzatore? che taglia hai preso? Io sono alto 188 e penso ad una L
In linea generale penso siano le bici piu' belle sul mercato!!
ciao grazie
Pich
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bellissima,io sono moooolto vicino all'acquisto della versione expert ( quella con particolari verdi ).Posso farti alune domande? Non ho mai ptuto provarla!!
In salita chiudi l'ammortizzatore? che taglia hai preso? Io sono alto 188 e penso ad una L
In linea generale penso siano le bici piu' belle sul mercato!!
ciao grazie
Pich
Grazie. Allora ti rispondo: io faccio gare xc di tutti i generi e giri in montagna per divertimento, avevo una 26 front in carbonio e sono passato alla kaskar per avere più sicurezza in discesa dove sono una pippa! In salita asfalto e sterrato chiudo tutto e ti assicuro non sembra di avere una full, nei sentieri tecnici, discese e salite su sentieri sconnessi metto su trail e non ho problemi, se spingo non bobba se non quando salgo sui pedali e copia bene il terreno rimanendo comunque reattiva. Su discese toste specialmente quando sono in giro per divertimento apro tutto e la full si fa sentire.
Secondo me e' una full orientata al xc che ti soddisfa in tutto. Il sistema i-drive funziona molto bene e dopo 5 gare immerso nel fango tutti i componenti sono ancora perfetti.
In un mondo pieno di epic, questa e' una mtb che non sfigura per niente!
Io sono alto 1.79 e ho una M. La L per te mi sembra giusta, poi le misure te le fa il rivenditore.
Chiedimi pure quello che vuoi, sono sempre a disposizione...
Ciao
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Grazie. Allora ti rispondo: io faccio gare xc di tutti i generi e giri in montagna per divertimento, avevo una 26 front in carbonio e sono passato alla kaskar per avere più sicurezza in discesa dove sono una pippa! In salita asfalto e sterrato chiudo tutto e ti assicuro non sembra di avere una full, nei sentieri tecnici, discese e salite su sentieri sconnessi metto su trail e non ho problemi, se spingo non bobba se non quando salgo sui pedali e copia bene il terreno rimanendo comunque reattiva. Su discese toste specialmente quando sono in giro per divertimento apro tutto e la full si fa sentire.
Secondo me e' una full orientata al xc che ti soddisfa in tutto. Il sistema i-drive funziona molto bene e dopo 5 gare immerso nel fango tutti i componenti sono ancora perfetti.
In un mondo pieno di epic, questa e' una mtb che non sfigura per niente!
Io sono alto 1.79 e ho una M. La L per te mi sembra giusta, poi le misure te le fa il rivenditore.
Chiedimi pure quello che vuoi, sono sempre a disposizione...
Ciao

Ben detto,da noi (friuli) le epic,cannondale e trek,la fanno da padrona ma alle volte sceglere l'estetica a mio avviso è fondamentale e la ZASKAR non passa inosservata.
Datemi del matto ma io godo quando vedo la mia ghost amr 5700 in alluminio e sono alla ricerca di una bella bestiola.
La Gt ha delle grafiche fenomenali ed il sistema i-drive dicono essere molto efficace anche senza doverlo chiudere,un po come dici te.
Ho provato la scott spark 910 e la sensazione è quella di essere tutt'uno con la bici,mi piacerebbe provare la stessa sensazione anche con la Zaskar.
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
scusa la domanda ma come ti sei trovato con la distanza sella munubrio ,stavo dando un occhiata alle misure è la
M e circa 57,8 non credi di stare in una posizione troppo eretta, e quindi di trovare degli svantaggi in salita quando bisogna caricare in avanti il proprio peso in modo di spostare il baricentro . Sarei curioso di valutare le tue impressioni dato che ne sto valutando l'acquisto ciao e grazie
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
scusa la domanda ma come ti sei trovato con la distanza sella munubrio ,stavo dando un occhiata alle misure è la
M e circa 57,8 non credi di stare in una posizione troppo eretta, e quindi di trovare degli svantaggi in salita quando bisogna caricare in avanti il proprio peso in modo di spostare il baricentro . Sarei curioso di valutare le tue impressioni dato che ne sto valutando l'acquisto ciao e grazie
Ciao Vultus, io arrivo da una front 26 della Trek in taglia L ed era un po' "lunga". È vero che la posizione, come dici tu, è un po' più eretta ma penso che su questa full da 29 non sia un problema. Ho affrontato diversi tratti con pendenze toste e facendo dei confronti, sono salito molto meglio con la GT: nessuna impennata e ottima trazione anche su percorsi "ruvidi"; anche sui pedali si va molto bene. Io sono 1.78 e la taglia M mi sembra giusta per me. Per ora ho trovato solo vantaggi rispetto alla front 26', specialmente dopo aver cambiato i cerchi e snellito un po' la Mtb. Ora è 10.4kg, praticamente come la Trek che avevo prima.
Ciao
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Dopo la visita dal biomeccanico e le dovute regolazioni di assetto con relativi upgrades, ecco come è per fine stagione:

qidz.jpg


gsuu.jpg


Per quest'anno sono contento così, mi rimane ancora il pallino della guarnitura, doppia light o monocorona?
Accetto suggerimenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo