• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si per lasciare correre la lascio correre è che ho notato che spingendo la bici dentro una curva a una velocita' sostenuta il posteriore non si "siede" a dovere in entrata per poi buttarti fuori in uscita ma è per me troppo rigido e lineare... magari la 480 potrebbe funzionare benissimo in park per esempio.... molto piu' agile e meno fisica verissimo.
Ma mi viene da pensare... Se tu giri con 4 o 5 giri di precarico è normale che per te qualsiasi molla risulterebbe morbida , anche una 500.... credo io eh.... Non è che magari ti sei abituato ad usare un ammo passami il termine "inchiodato" e quindi i parametri tuoi sono un po' distorti? Senza polemiche ne nulla eh inteso, è solo un pensiero :)
ci puo stare che ognuno ha le proprie abitudini, però non è inchiodato l ammo , poi dipende dove lo utilizzi e come guidi, ho il rebound low speed abbastanza veloce e le low speed comp. a metà registro quindi è ababstanza libero di idraulica,mio sono limitato a chiudere le hi speed rebound e comp, per i salti e drop. poi magari ci sta che ognuno si registra l ammo in un modo diverso, specie anche in base a dove gira, ma mi piace sentire sempre la bici e il carro che lavora, e non troppo soffocato e chiuso, poi non saro uno che ha una guida super attiva, ma cerco di essere piu attivo attento e leggero nella guida, per quello che mi è permesso dalle mie capacita
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
ci puo stare che ognuno ha le proprie abitudini, però non è inchiodato l ammo , poi dipende dove lo utilizzi e come guidi, ho il rebound low speed abbastanza veloce e le low speed comp. a metà registro quindi è ababstanza libero di idraulica,mio sono limitato a chiudere le hi speed rebound e comp, per i salti e drop. poi magari ci sta che ognuno si registra l ammo in un modo diverso, specie anche in base a dove gira
assolutamente ;)
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Mi piace il totopeso del garga, per un salame questo e altro :mrgreen:
Dico 14.8 senza pedali :sborone:

Comunque ero solo curioso perché il conce mi pesò la m10 il giorno che io ordinai la m20, e mi convinse proprio perché non era esagerato. Ora attendo il verdetto, poi vi dico cosa partorì il mio sivende.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dai facciamo il toto peso della biga di Garga ?

Io sparo la mia...considerando le ruote e l' ammo a molla direi vicina ai 15,6 pedali esclusi

Oh chi si avvicina di più vince il salame eh, offre Garga !

:smile:


Allora...facendo varie pesate, sia per differenza con i miei 99,6kg in piagiama e con colazione fatta...:-|
e pesandola da sola in verticale...direi che la stima + probabile è intorno ai 15kg secchi...considerando che non ha ancora la guarnitura Carbon che mi hanno spedito oggi...e che non ha ancora 200ml di lattice...quindi se tutto va bene, in questo frangente, se riesco a stare 1kg sopra alla Rocky direi che è un bel traguardo...:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah...dimenticavo, sella e pedali montati...ma debbo procedere con la viteria in Ergal/titanio li dove riesco a metterla...:mrgreen:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Allora...facendo varie pesate, sia per differenza con i miei 99,6kg in piagiama e con colazione fatta...:-|
e pesandola da sola in verticale...direi che la stima + probabile è intorno ai 15kg secchi...considerando che non ha ancora la guarnitura Carbon che mi hanno spedito oggi...e che non ha ancora 200ml di lattice...quindi se tutto va bene, in questo frangente, se riesco a stare 1kg sopra alla Rocky direi che è un bel traguardo...:il-saggi:
Eh però cazzius potevi aspettare che partecipasse qualcun altro...

:loll:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo