• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Cmq...domani mi leggo quel pdf

Vedi, t'ho trovato qualcosa da fare x non annoiarti, a questo servono gli amici!! :loll:
Cmq sì, pdf ufficiale Orbea, il loro sito è fatto davvero molto bene; l'avevo cercato anch'io per la mia Laufey, montano lo stesso dropper post.


Ah, a proposito: non ti dimenticare di attivare la garanzia a vita sul telaio!! E' da fare entro 30gg data fattura.

 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Maaaa 2 parole sulla Laufey? Mi intriga tantissimo!!!!
Allora te lo posso dire io anche se non ce l’ho...
In garage occupa più o meno lo spazio delle altre bici, da ferma non fa nessun rumore quindi silenziosissima.
Non hanno purtroppo inserito il plus della funzione che non fa depositare la polvere (e questa è una mancanza).
Le ruote girano se le fai girare a mano, ma senza andare in giro il divertimento è quel che è.
:smile:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Allora te lo posso dire io anche se non ce l’ho...
In garage occupa più o meno lo spazio delle altre bici, da ferma non fa nessun rumore quindi silenziosissima.
Non hanno purtroppo inserito il plus della funzione che non fa depositare la polvere (e questa è una mancanza).
Le ruote girano se le fai girare a mano, ma senza andare in giro il divertimento è quel che è.
:smile:

Confermo tutto!!! :-|

Scherzi a parte @ElFranz , l'ho ritirata giusto 2 venerdì fa, appena appena in tempo x evitare il blocco totale delle nostre vite!!!! :-(
Ci ho fatto un paio di giretti nei boschetti dietro casa, tanto per vedere più o meno come mi ci trovavo, e le sensazioni sono buone (tieni presente che è la mia prima 29", anzi a dire il vero la 2a ma la 1a me l'hanno ciulata dopo un mese esatto.....).

Ti saprò dire più avanti, quando e se potremo tornare a mettere il naso fuori di casa...... :cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Al momento sistemata così, poi quando scavalla il mese vedo di cercare una seconda corona da 30t... :prost:
 

Allegati

  • IMG-20200327-WA0000.jpeg
    IMG-20200327-WA0000.jpeg
    401,8 KB · Visite: 61

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oh comunque basta un dettaglio a mortificare parecchio l’insieme: ripeto che quel borsino non si può vedere e inficia la linea della bici.
Comunque è solo la mia opinione

Mah sai son opinioni.
Per paragone ti posso dire che se anche mi si presentasse, chessò, Charlize Theron con il gambaletto al polpaccio o anche con il pigiamone, spettinata e non truccata, un pesierino ce lo farei lo stesso eh (giusto il pensierino dai, non mi illudo).

:}}}:

Pertanto quando una è gnocca lo è a prescindere dai dettagli:balla-co:

Poi certo senza il borsello la linea è più pulita ma la camera alla fine te la devi portare e così è anche meglio che legata alla bell' e meglio sotto all' orizzontale o nel borsello sotto alla sella IMHO.
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mah sai son opinioni.
Per paragone ti posso dire che se anche mi si presentasse, chessò, Charlize Theron con il gambaletto al polpaccio o anche con il pigiamone, spettinata e non truccata, un pesierino ce lo farei lo stesso eh (giusto il pensierino dai, non mi illudo).

:}}}:

Pertanto quando una è gnocca lo è a prescindere dai dettagli:balla-co:

Poi certo senza il borsello la linea è più pulita ma la camera alla fine te la devi portare e così è anche meglio che legata alla bell' e meglio sotto all' orizzontale o nel borsello sotto alla sella IMHO.
Non paragonare le donne alle bici, è ovvio che non c’è partita... le bici non parlano :smile:
Comunque io con gomme a spalla rinforzata e lattice la camera non la porto più da un pezzo. Le ultime le ho regalate tutte a chi faceva il fenomeno con la pressione bassa e le gomme leggere. Porto i vermicelli.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
metti la pellicola sul carro inferiore , col tallone sbatti sulla vernice si graffia
Ma sai quale è una cosa che ho sempre detto? Bici super sofisticate, geometrie ultra moderne, costano una cifra i telai e va bene... ma riuscirai a mettere una c***di protezione come si deve? È un pezzetto di gomma!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andreaM2

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non paragonare le donne alle bici, è ovvio che non c’è partita... le bici non parlano :smile:
Comunque io con gomme a spalla rinforzata e lattice la camera non la porto più da un pezzo. Le ultime le ho regalate tutte a chi faceva il fenomeno con la pressione bassa e le gomme leggere. Porto i vermicelli.

:))): ....e meno male che almeno loro non parlanooooo !!!!

Urca, anch'io giro con gommazze da 1,1/1,2 Kg. latticizzate e ho i vermicelli sia normali che over size, pressioni 1,6-1,8 (peso 68 kg.) ma ciò nonostante una camera la porto sempre e comunque.
Non riuscirei proprio a lasciarla a casa. Ecco giusto forse per i giri qui in zona potrei evitare, ma quando vado in montagna nè ho sempre una.
E' vero che succede raramente ma se dovesse capitare nel posto sbagliato...Giusto la scorsa stagione mi è capitato nel Vallone del Moos (sopra a Gressoney). Un sentiero selvatico e poco frequentato, ero naturalmente da solo e ho tagliato l' anteriore. Vermicelli inutili, sono riuscito a mettere la camera "foderando" però il taglio con un vecchio sky-pass che avevo nello zaino, altrimenti me la sarei dovuta fare a piedi per ca. 1200 mt D- e, oltre alla fatica, sai che nervoso perdersi tutto quel ben di Dio (tra l' altro dopo essersi fatti un discreto mazzo per salire) per risprmiare il peso di una camera ?
No, no, accetto più che volentieri di imbruttire la linea della mia bella, anche perchè quando ci son sopra non la vedo !...sopra alla bici, cos' avete capito ???

:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Anche a me non fa impazzire, ma ammetto che da quando ce l'ho ho aggiunto la pompa e non porto più il marsupio nei giri classici su PS(80%). In montagna lo zaino é imprescindibile purtroppo. 15853429914326350434607305266004.jpg
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao @gargasecca consiglio dopo un anno di utilizzo:
Ok io avevo pellicolato tutto con chameleon ma per il carro ritengo sia decisamente troppo poco resistente. Così ho fatto pellicolare tutto il carro con altra pellicola molto più resistente.
Recentemente poi nella la zona dove la corona è più vicina ai foderi è venuta via la pellicola originale e quindi l’ho ripristinata e ho aggiunto una gomma particolare (vibram).
FCC0C9BA-216E-4DBD-8A55-6709B193D952.jpeg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao @gargasecca consiglio dopo un anno di utilizzo:
Ok io avevo pellicolato tutto con chameleon ma per il carro ritengo sia decisamente troppo poco resistente. Così ho fatto pellicolare tutto il carro con altra pellicola molto più resistente.
Recentemente poi nella la zona dove la corona è più vicina ai foderi è venuta via la pellicola originale e quindi l’ho ripristinata e ho aggiunto una gomma particolare (vibram).
Vedi l'allegato 335453
Grazie, ma come vi ho detto, oltre alla pellicola il carro sarà rivestito tutto di nastro SoftAir mimetico... :mrgreen:
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ciao @gargasecca consiglio dopo un anno di utilizzo:
Ok io avevo pellicolato tutto con chameleon ma per il carro ritengo sia decisamente troppo poco resistente. Così ho fatto pellicolare tutto il carro con altra pellicola molto più resistente.
Recentemente poi nella la zona dove la corona è più vicina ai foderi è venuta via la pellicola originale e quindi l’ho ripristinata e ho aggiunto una gomma particolare (vibram).
Vedi l'allegato 335453
Dove l'hai comprata la gomma vibram?
 

Classifica mensile dislivello positivo