superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao @gargasecca consiglio dopo un anno di utilizzo:
Ok io avevo pellicolato tutto con chameleon ma per il carro ritengo sia decisamente troppo poco resistente. Così ho fatto pellicolare tutto il carro con altra pellicola molto più resistente.
Recentemente poi nella la zona dove la corona è più vicina ai foderi è venuta via la pellicola originale e quindi l’ho ripristinata e ho aggiunto una gomma particolare (vibram).
Ma sai quale è una cosa che ho sempre detto? Bici super sofisticate, geometrie ultra moderne, costano una cifra i telai e va bene... ma riuscirai a mettere una c***di protezione come si deve? È un pezzetto di gomma!!!
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Eh eh mancano luccine e palline poi avete appeso tutto :smile: :prost:

Mia moglie é ossessiva compulsiva, dopo 20 anni ho rinunciato:-(

Gli upgrade li hai fatti tramite il sivende in fase di acquisto...o hai dovuto comprarli a parte?
Mi interessano quel modello di ruote... :mrgreen:

Ho preso la M20 solo perché mi faceva montare quelle ruote direttamente dal sito orbea:idea1:
Guarnitura e cambio verranno comunque appena li tronco:????:, ha già preso un paio di belle botte purtroppo. Se non fosse per questo periodo di cassa avevo già nel carrello la guarnitura carbon. Come uscita dal sivende con pedale mallet-e faceva 15.3 pellicolata borraccia camera d'aria ecc ecc. Con stem, manubio e sella(l'originale mi stava uccidendo, strettissima) ho tolto 3 etti. Con guarnitura e cassetta facciamo altri 4 etti e non posso chiedere altro:}}}:
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: yura and gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mia moglie é ossessiva compulsiva, dopo 20 anni ho rinunciato:-(



Ho preso la M20 solo perché mi faceva montare quelle ruote direttamente dal sito orbea:idea1:
Guarnitura e cambio verranno comunque appena li tronco:????:, ha già preso un paio di belle botte purtroppo. Se non fosse per questo periodo di cassa avevo già nel carrello la guarnitura carbon. Come uscita dal sivende con pedale mallet-e faceva 15.3 pellicolata borraccia camera d'aria ecc ecc. Con stem, manubio e sella(l'originale mi stava uccidendo, strettissima) ho tolto 3 etti. Con guarnitura e cassetta facciamo altri 4 etti e non posso chiedere altro:}}}:
Ma lo sai che non l'avevo per nulla guardata la M20?
Avrei speso la stessa cifra ma con le ruote migliori...che pippa che sono stato... :espulso!: :specc:
 
  • Wow
Reactions: superskinny

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Intendevo dire tu e @gargasecca sulla bici! :smile:

:smile: :smile: :smile:


Ma lo sai che non l'avevo per nulla guardata la M20?
Avrei speso la stessa cifra ma con le ruote migliori...che pippa che sono stato... :espulso!: :specc:

Esatto:-|

Però la m10 con dhx senza pedali pesata dal sivende dovrebbe essere 14.3, dico dovrebbe perché 3 etti di guarnitura dovrebbero essere gli stessi che invece guadagni sulle ruote, ma di fatto la m20 pesa di più. Booohhhh
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Dove l'hai comprata la gomma vibram?
potete utilizzare questo nastro gommoso della 3m che ho utilizzato per rinforzare il batticatena della mia mtb
oppure quello della marshguard
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Il rockguard Io l’ho montato e usato per più di un anno, l’ho montato tranquillamente senza rimuovere la gomma sotto.
Per montarlo l’ho messo a bagno su acqua calda per farlo un po’ ammorbidire, come consigliato da loro.
Una volta montato non si è mai mosso e non c’è stato bisogno di biadesivo o altro
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Il carro si rovina perché é esposto cadendo oppure devo proteggerlo dalle scarpe?
Garga la foto da casa fa schifo, però... Vedi l'allegato 335474
Dipende un pò, ma la scarpa ci struscia in diverse occasioni. Io ho la pellicola leggermente rovinata da quando uso i flat, forse perchè muovo di più i piedi. Comunque anche nel test qui sul forum era ben noto questo schiarimento di vernice dovuto alla scarpa
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Gli upgrade li hai fatti tramite il sivende in fase di acquisto...o hai dovuto comprarli a parte?
Mi interessano quel modello di ruote... :mrgreen:
Garga anch'io ero tentato coi DT, alla fine ho preso un paio di Flow con mozzi Damil. Uno spettacolo, costo e peso contenutissimi per la qualità che sono, ti consiglio di fare un giro sul loro sito e contattarli....... Comunque ho visto che hai messo in vendita un cts, appena riaprono penso che comprerò la selva, sperando di avere più fortuna che con rock shox, intanto seguo l'inserzione
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga anch'io ero tentato coi DT, alla fine ho preso un paio di Flow con mozzi Damil. Uno spettacolo, costo e peso contenutissimi per la qualità che sono, ti consiglio di fare un giro sul loro sito e contattarli....... Comunque ho visto che hai messo in vendita un cts, appena riaprono penso che comprerò la selva, sperando di avere più fortuna che con rock shox, intanto seguo l'inserzione
Si mi avanzano le cose della 35...sulla Orbea voglio provare per bene questa Fox.
Hai il link di queste ruote?
L'unico mio interesse x le Ex1501 sono i 200gr in meno delle mie... :mrgreen:
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Si mi avanzano le cose della 35...sulla Orbea voglio provare per bene questa Fox.
Hai il link di queste ruote?
L'unico mio interesse x le Ex1501 sono i 200gr in meno delle mie... :mrgreen:
Io la fox l'avrei tenuta volentieri con l'upgrade della cartuccia ma purtroppo gli steli mi si stanno scolorendo e non ne trovo il senso di spenderci. Dopo tanta incertezza i primi di Gennaio mi decisi a comprare la Lyrik ultimate corrotto anche un pò dal prezzo, dopo svariate mail e 2 mesi ho deciso di chiedere il rimborso con paypal, a quanto pare il modello di colore nero con offset 42 è introvabile e inarrivabile, i vari siti (non italiani) che c'è l'hanno sul sito poi in realtà non l'hanno in magazzino. Peccato, a questo punto sto optando per la Selva dal negoziante dove mi servo.
Comunque i cerchi miei sono questi: https://www.damilcomponents.com/prodotto/dm-29a-flow/ se sei robusto puoi optare per la versione Ex3 del cerchio con un aggravio minimo di peso. I miei pesati sulla bilancia sono 1860g la coppia, molto resistenti, usati tanto tra giri e park mai allentati mai una foratura, spettacolari
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non so cosa intendi per poco, sono comunque ruote di alta gamma.... Tranquillo non scolorano ;-)

sì sì...pensavo stessero meno...intorno ai 500€...tutto qui.
In realtà avrei anche trovato qualcosa di interessante...ma...al momento le mie chi le prenderebbe?
Il mercatino è fermo...ho un sacco di roba in vendita e le inserzioni da quando è iniziata la quarantena si sono dimezzate...l' unico che fa girare l' economia sono io... :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Maik P

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
sì sì...pensavo stessero meno...intorno ai 500€...tutto qui.
In realtà avrei anche trovato qualcosa di interessante...ma...al momento le mie chi le prenderebbe?
Il mercatino è fermo...ho un sacco di roba in vendita e le inserzioni da quando è iniziata la quarantena si sono dimezzate...l' unico che fa girare l' economia sono io... :smile: :smile: :smile:
Io le E1900 c'è l'ho in garage montate con delle gomme mezze finite, se le devo vendere a 100/150€ preferisco tenerle di scorta lì
 

Classifica mensile dislivello positivo