Le nostre Protek qui!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Un topic per i pedalatori delle bici di Antonio Carota.
Io sono da due giorni un felice Protekkiano potendo poggiare le mie terga su di una splendida K2.0 bianca con tanto di bandiera italiana sull' obliquo che riporta la scritta: "Prodotto in Italia"!

Credo di non essere l' unico che pedali una Protek, vediamo quanti siamo su questo forum...

Presto fotografie più serie della bestiolina, per ora questa:

2409071329kd4.jpg
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Descrizione della componentistica:

Telaio: Protek K2.0
Forcella: Rock Shox Reba Team 2007
Ruote: Mavic CrossMax XL V-Brake
Gomme: GEAX Saguaro TNT 2.0 ant. e post.
Deragliatore: XTR 2006
Cambio: SRAM X0 2007
Comandi Cambio: SRAM X0 gripshift
Guarnitura: Shimano XT
Cassetta Pignoni: SRAM 11-32 (non rammento il modello)
Reggisella Ritchey W.C.S. Alluminio
Attacco Manubrio: Ritchey W.C.S.
Manubrio: Ritchey W.C.S. Alluminio
Serie Sterzo: Ritchey W.C.S.
Freni: Avid SIngle Digit
Leve Freno: Avid Speed Dial
Sella: Selle Italia SLR Gel Flow
Portaborraccia: Elite Pase MTB

Per chiunque fosse interessato e non conoscesse ancora la casa, ecco l' indirizzo di Protek

www.cicliprotek.com
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Sono felice di saperti "spuntato"! :-D

Il telaio era di un mio amico, costruito su misura per lui da Antonio Carota, ma abbiamo altezza e cavallo paragonabili, quindi per me è perfetta, mi ha trattato davvero da amico: è stato un affarone (gliela puntavo da un anno, lo ammetto...)!

Provata con Locram martedì: è una belva questa bici!
Reattiva, nervosa, scattante e, cosa a cui non credevo, sugli spaccaculo i foderi alti del carro in carbonio filtrano davvero i colpi e le asperità.
Dopo qualche chilometro di urla demoniache dai pattini e dalla pista frenante anteriore il rodaggio (meglio: off-roadaggio) ha sortito l' effetto sperato: ora non pare più uno spettro scozzese che si lamenta dell' ICI e dell' IVA ogni volta che freno.

Rimettiti in forma presto così si gira!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
un mio amico ha appena preso una protek, ha l'r7 e montata tutta deore XT, e azzurra e (bianca mi pare) con carro in carbonio...nn vorrei sbagliarmi ma il telaio è lo stesso...bho...cmq devo ancora chidergli di farmela provare :D
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Il telaio alluminio-carbonio MTB è effettivamente uno solo in casa Protek: il K2.0, appunto.
Provala poi posta le tue impressioni: a me pare proprio un gran telaio al primo assaggio, sarò più preciso ed accurato con un po' di chilometri nelle chiappe...
Nel frattempo complimentati da parte mia col tuo amico per l' eccellente scelta ;-).
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Molto ben montata ibanez, bel mezzo!
Condivido appieno anche la scelta degli ormai prossimi upgrade: la slr xc è proprio una fiaba, non c' è neppure da esprimersi sulla qualità del deragliatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo