Le nostre RADON, qui. (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Buonasera a tutti.....insomma,la Jealous 7.0 mi piace di brutto ma ho paura ad acquistare questa bici per la qualità del telaio e l'assistenza.
Hanno montato una bici con un peso inferiore ai 10kg a poco più di 2400 euro perciò ho un po' di dubbi se confrontata con altri marchi.
Cosa ne pensate?
...

Questa? http://www.radon-bikes.de/mountainbike/hardtail/jealous/jealous-70/

Dici che dovevano farla pagare di più? :-)

Con Radon potrai eventualmente avere piccoli problemi di comunicazione (in termini di tempistiche e competenza tecnica di chi materialmente risponde alle email), ma non certo di qualità o di assistenza.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
....

inoltre ho visto su bike-discount che la 2016 la danno a 655 mentre la 2017 819 ...... anche qua che fare? prendere la vecchia e poi investire o il nuovo?????

perche nn danno i pedali?????

La nuova è praticamente identica alla vecchia, come geometrie e componentistica, quindi non vedo motivo per pensare di prendere quella che costa di più, taglia ed estetica permettendo.
Non ci sono differenze dal punto di vista della (non) necessità di upgrade successivi.
Poi se vuoi ruote da 29" non ci sono dubbi che tengano, il modello 2017 da 16" c'è solo con ruote da 27.5".

I pedali non sono mai inclusi nella dotazione di bici nuove perché ognuno ha i propri gusti in fatto di pedali e relative scarpe, nella maggior parte dei casi sarebbero soldi buttati (per loro).
 

Ambros

Biker novus
14/11/15
6
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per la risposta ma capite che 2400 euro non sono noccioline....in settimana devo assolutamente decidere fra una Cube gtc sl 2017 e la Jealous 7.0.
Diciamo che dal punto di vista racing,la Radon,inspira molta più fiducia oltre al peso inferiore,la Cube,offre una garanzia supplementare in quanto marchio più blasonato.
Grazie ancora


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Ambros

Biker novus
14/11/15
6
0
0
Visita sito
Dimenticavo,non sono tipo da boutique della bicicletta ma per ciò che concerne le economie di produzione e profitti correlati,mi sono posto qualche dubbio sul costo della 7.0 se confrontata con altri marchi.
Con la stessa componentistica/peso non si scende sotto i 3500.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie a tutti per la risposta ma capite che 2400 euro non sono noccioline....in settimana devo assolutamente decidere fra una Cube gtc sl 2017 e la Jealous 7.0.
Diciamo che dal punto di vista racing,la Radon,inspira molta più fiducia oltre al peso inferiore,la Cube,offre una garanzia supplementare in quanto marchio più blasonato.
Grazie ancora
La Cube è certamente una bici altrettanto valida, ma - con tutto il rispetto per Cube, che è un marchio che mi è "simpatico" - eviterei di parlare di blasone. I marchi blasonati sono altri. Diciamo che è un marchio più noto, e lì non sbagli. Ma maggiore notorietà non è necessariamente sinonimo di maggior qualità o di maggiori garanzie rispetto ad un marchio con volume di vendite inferiore, anzi...

Valuterei attentamente le geometrie, piuttosto che la notorietà del brand..

Dimenticavo,non sono tipo da boutique della bicicletta ma per ciò che concerne le economie di produzione e profitti correlati,mi sono posto qualche dubbio sul costo della 7.0 se confrontata con altri marchi.
Con la stessa componentistica/peso non si scende sotto i 3500.

Radon, insieme a pochi altri costruttori (Canyon, YT e... boh), vende solo on-line attraverso un unico canale commerciale; non c'è troppo da stupirsi di trovare differenze di prezzo rispetto ad altri marchi che hanno un modello commerciale tradizionale con tutti i costi extra che comporta a cui spesso viene addizionato il...costo del blasone. Giustamente, se vogliamo.
Insomma, niente di nuovo o di cui essere sospettosi.

Buona scelta.
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Anch'io sto valutando la Jeaolus 7.0 sia per l'estetica che per il prezzo di vendita, ma siccome vorrei fare un salto decisivo senza dover metter mano al mezzo e volendo eliminare il deragliatore, ho visto che la 7.0 è proposta con la doppia anteriore e che allo stesso prezzo ci sarebbe la Black Sin 9.0 dello scorso anno che monta l' 1x11.
Ho notato che per avere qualsiasi versione della Jealous bisogna aspettare diverse settimane. Per caso qualcuno sa se è possibile ordinare la bici montata diversamente da come si vede sul sito?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...Per caso qualcuno sa se è possibile ordinare la bici montata diversamente da come si vede sul sito?

Non mi risulta che sia possibile. Se non è cambiato qualcosa recentemente, le bici vengono preassemblate come da specifiche e prima della spedizione vengono solo controllate, regolate ed imballate.
Provare a chiedere non costa niente, ma non ricordo di aver mai letto di modifiche effettuate su richiesta..
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Qualcuno ha comprato la radon jelaous? vorrei vedere delle foto, come al solito le foto che mettono i produttori non sono il massimo e su google non ho trovato molto.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Il minisito jealous (http://www.youarejealous.com/en/) l'hai già visto?
Grazie, alcune cose mi piacciono molto, altre mi convincono poco tipo il tubo obliquo sembra veramente esagerato come dimensione e la parte dove si unisce con il top tube rispetto a tutte le altre sembra più lunga ( non sò se mi sono spiegato bene). Di solito che sconto fanno a fine anno? per adesso potrei prendere massimo la 6.0 ma forcella e freni non mi piacciono molto, la forcella più che altro perchè non la conosco, invece la 7.0 è perfetta per quello che cerco.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie, alcune cose mi piacciono molto, altre mi convincono poco tipo il tubo obliquo sembra veramente esagerato come dimensione e la parte dove si unisce con il top tube rispetto a tutte le altre sembra più lunga ( non sò se mi sono spiegato bene). Di solito che sconto fanno a fine anno? per adesso potrei prendere massimo la 6.0 ma forcella e freni non mi piacciono molto, la forcella più che altro perchè non la conosco, invece la 7.0 è perfetta per quello che cerco.
I dettagli costruttivi credo siano tutti indirizzati ad ottenere la massima rigidità col minimo impiego di materiale, quindi, oltre alla qualità del carbonio, la dimensione dei tubi è fondamentale. L'estetica è una questione personale, io la Jealous non la trovo né strana, né sproporzionata.
Sugli sconti non saprei dirti, dipende da molti fattori, soprattutto dalla richiesta. Osservando le altre annate non ho trovato una costante con cui azzardare previsioni attendibili. Ammesso che un modello vada in sconto direi che un 10-15% di solito ci scappa, fino al 25-30% in caso di vero e proprio invenduto, chiaramente nelle taglie meno richieste.
Non ho idea di che impatto abbia avuto la Jealous sul mercato...attualmente ci sono ancora diverse BlackSin in offerta..
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Eccola, scusate il ritardo e la qualità della foto! Bici arrivata in tempo!
Giusto rivisto i serraggi della serie sterzo, dopo due uscite avevo un po di gioco! Comunque perfetta! Qualche consiglio per la manutenzione essendo nuova?
2a5ec16532c3e78ca657ea9fe882d227.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Classifica mensile dislivello positivo