Le nostre RADON, qui. (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiveMeFuel(ex)

Biker novus
26/2/17
31
5
0
42
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco la mia bambina (neanche un mese di vita)
57d892c8fe2eecc7bf48a28406fb168e.jpg


Giá un grande amore
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una radon, budget sui 1500€. Ho visto la zr race 8.0. Ci sono pareri su questo modello? Sarei indeciso con una cube (solo per una questione di rivenditore in zona), più che altro da profano vi chiedo conferma sulla bontà dei freni magura rispetto a degli shimano xt.
Grazie
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi dopo un paio di uscite, circa 130 km in totale, mi si è allentata due volte la serie sterzo! Puo essere assestamento dei cuscinetti?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ragazzi dopo un paio di uscite, circa 130 km in totale, mi si è allentata due volte la serie sterzo! Puo essere assestamento dei cuscinetti?
Un minimo di assestamento della serie sterzo nelle sue sedi e battute può anche essere verosimile, anche se onestamente non mi è mai capitato con alcun tipo di bici nuova, ma salvo errati montaggi o difetti negli accoppiamenti credo che sarebbe questione di decimi di millimetri, non tanto da accorgersene durante l'uso...
Sei sicuro di tirarla e bloccarla correttamente, con il giusto procedimento e le coppie di serraggio adeguate sull'attacco manubrio?
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Un minimo di assestamento della serie sterzo nelle sue sedi e battute può anche essere verosimile, anche se onestamente non mi è mai capitato con alcun tipo di bici nuova, ma salvo errati montaggi o difetti negli accoppiamenti credo che sarebbe questione di decimi di millimetri, non tanto da accorgersene durante l'uso...
Sei sicuro di tirarla e bloccarla correttamente, con il giusto procedimento e le coppie di serraggio adeguate sull'attacco manubrio?
Per il procedimento si, smollo lo stem e poi stringo la brugola che dovrebbe tirare il ragnetto! E poi ristringo lo stem! Non ho utilizzato una dinamometrica... Ora vedo se si ripresenta il probelma, se no la porto a controllo!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum per cercare di scegliere una mtb

Una tra le radon zr team 7 e 8 e zr race 6 dovrebbero essere la scelta finale.

Unico dubbio è la misura, vorrei una 29 pollici

Sono alto 169 cm

Cavallo 76,5

da cavallo a sterno 63 cm

spalle 41 cm

braccio 57 cm
Facendo i calcoli dovrei essere una 16,75

chiedevo ai più esperti che differenze ci sono tra i telai della zr team e race e quale si potrebbe adattare alle mia conformazione.
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Io ho preso la zr team 8.0 29" se non sbaglio la 18" (la più piccola 29 che fanno) sono alto 170cm e cavallo dovrei avere 79/80...supercontento [emoji4]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Ma quindi le 16 pollici zr team o race sono solo 27,5 o anche 29

Ma la forcella manitou m30 taper della zr team 8 è ad aria? è simile alla reba di rock shox siamo sulla stessa qualità ?
 
Ultima modifica:

mr.merlino

Biker novus
30/12/13
10
0
0
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Mi sto trovando molto bene, per le mie esigenze la forcella va più che bene (non amo particolarmente rischiare la vita in discese estreme), ho temporeggiato 2 mesi prima di decidere (fra la 8 e la 8nx) e alla fine credo di aver fatto la scelta giusta PER ME, con la nx forse mi sarei trovato a frullare troppo sulle lunghe percorrenze. Le dt-Swiss sono abbastanza leggere (quelle da sole costano oltre 200€). Io l'ho presa tramite un partner radon vicino casa, la bici è arrivata da lui e ha pensato a fare tutte le regolazioni, con qualche decina di euro in più mi da lui garanzia e assistenza (ieri per dire mi ha fatto il primo lavaggio della bici e della trasmissione, dopo il rodaggio, compreso nell'acquisto). Puoi provare a vedere se c'è un partner nella tua zona (io l'ho trovato su Facebook), comunque da quando ho ordinato all'arrivo circa 10 giorni, considera che tre se ne vanno perché aspettano l'accredito del bonifico in banca. In ogni caso, se non l'hanno rimessa la nx 29 nella nostra taglia non era più disponibile già oltre un mese fa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Mi sto trovando molto bene, per le mie esigenze la forcella va più che bene (non amo particolarmente rischiare la vita in discese estreme), ho temporeggiato 2 mesi prima di decidere (fra la 8 e la 8nx) e alla fine credo di aver fatto la scelta giusta PER ME, con la nx forse mi sarei trovato a frullare troppo sulle lunghe percorrenze. Le dt-Swiss sono abbastanza leggere (quelle da sole costano oltre 200€). Io l'ho presa tramite un partner radon vicino casa, la bici è arrivata da lui e ha pensato a fare tutte le regolazioni, con qualche decina di euro in più mi da lui garanzia e assistenza (ieri per dire mi ha fatto il primo lavaggio della bici e della trasmissione, dopo il rodaggio, compreso nell'acquisto). Puoi provare a vedere se c'è un partner nella tua zona (io l'ho trovato su Facebook), comunque da quando ho ordinato all'arrivo circa 10 giorni, considera che tre se ne vanno perché aspettano l'accredito del bonifico in banca. In ogni caso, se non l'hanno rimessa la nx 29 nella nostra taglia non era più disponibile già oltre un mese fa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Che impressioni hai sul telaio? hai avuto altre mtb prima di questa ? io sono un po' indeciso per via della taglia, sto guardando anche le trek che hanno come taglia la 17.5
 

mr.merlino

Biker novus
30/12/13
10
0
0
Visita sito
Bike
Radon zr team 8.0
Il telaio mi ha sorpreso positivamente, ha un design stiloso e ben proporzionato, mi pare solido e ben fatto,mi ci trovo bene ma non ho ancora le capacità e l'esperienza per valutarlo sotto altri aspetti piu tecnici. La cosa importante è poter avere il supporto di un venditore fisico vicino a te. Come taglia secondo me sei a cavallo fra una 27,5" e una 29"...ma dipende sempre da cosa vuoi fare con la bici, io l'ho presa per fare distanza e perdere peso...forse per fare percorsi tecnici è più reattiva una 27,5". Altre bici solo un cancello di venti anni fa, quindi è in pratica la mia prima mtb di questo secolo [emoji23]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

risingbiker

Biker novus
3/7/18
27
1
0
44
Catania
Visita sito
Bike
radon ZR Team 8.0 2017
Ciao,
c'è qualche possessore della RADON ZR-TEAM 7.0 2017 con forti vibrazioni e rumori prodotti quando si pinza il freno posteriore?
All'inizio pensavo fosse causato dalle pastiglie nuove, ma dopo 600km????
Inoltre, il disco posteriore mostra un consumo anomalo. In sintesi, esiste una netta differenza di colore tra la pista di contatto con le pastiglie e il bordo più esterno.

Fatemi sapere la vostra esperienza e se avete risolto.

Grazie mille in anticipo a tutti voi.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao,
c'è qualche possessore della RADON ZR-TEAM 7.0 2017 con forti vibrazioni e rumori prodotti quando si pinza il freno posteriore?
All'inizio pensavo fosse causato dalle pastiglie nuove, ma dopo 600km????
Inoltre, il disco posteriore mostra un consumo anomalo. In sintesi, esiste una netta differenza di colore tra la pista di contatto con le pastiglie e il bordo più esterno.

Fatemi sapere la vostra esperienza e se avete risolto.

Grazie mille in anticipo a tutti voi.

Non è che per caso hai la pinza leggermente bassa sulla pista frenante, per cui prende anche sulle razze del disco e vibra?
Se posti una foto del disco e della pinza magari è utile a capire.
 

risingbiker

Biker novus
3/7/18
27
1
0
44
Catania
Visita sito
Bike
radon ZR Team 8.0 2017
Non è che per caso hai la pinza leggermente bassa sulla pista frenante, per cui prende anche sulle razze del disco e vibra?
Se posti una foto del disco e della pinza magari è utile a capire.

A questo non ci avrei mai pensato perchè pensavo che l'altezza della pinza fosse fissata dalle viti.
Adesso non sono a casa.
Appena torno a casa (spero venerdì) posto delle foto. Intanto grazie mille!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo