Le nostre RADON, qui.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
e no io sono rimasto deluso da alcuni telai, perché avevano un montaggio al top e poi erano fatti male le geometrie, dato che devo spenderci 1500 euro e più e non ho la possibilità di vedere il mezzo ne di provarlo dal vivo le mie domande sono lecite... la cosa che mi rende perplesso è come mai nessuno riesce a rispondermi?
ad esempio io trovo ottimi i telai della santa cruz, esempio un telaio del genere
http://www.santacruzbicycles.com/en/highball-alloy
vorrei capire di quanto si discosta tra questo e radon in termini di qualità
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.148
2.459
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Radon dove testa i suoi telai, ha un laboratorio? ha dei ricercatori? magari ha sviluppato qualche brevetto sul telaio che mi faccia capire che è competente sotto questo profilo?
Per farvi capire la decathlon ha addirittura alcuni suoi brevetti tipo il sistema neuf, la Radon ha qualcosa di suo?
Il progettista delle Radon è Bodo Probst, che ha inventato il float link.
Quanto al testing, riporto dal sito di Radon:
Our safe and innovative frame designs are being developed in close collaboration with Velotech independent bicycle test laboratories to meet every demand.
Di nuovo: la bici che tu consideri un cassone potrebbe andare benissimo a qualcun altro, e vice-versa. Visto che c'è gente che con le Radon ci fa le gare, immagino che non siano poi malaccio. Ma lo stesso vale per le Cube... Tieni conto che oggi come oggi produrre qualcosa che va davvero male in senso assoluto è un suicidio commerciale, e proprio chi lavora su numeri piccoli (rispetto ai colossi) si guarda bene dal fare progetti non conservativi o poco versatili...
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Il progettista delle Radon è Bodo Probst, che ha inventato il float link.
Quanto al testing, riporto dal sito di Radon:

Di nuovo: la bici che tu consideri un cassone potrebbe andare benissimo a qualcun altro, e vice-versa. Visto che c'è gente che con le Radon ci fa le gare, immagino che non siano poi malaccio. Ma lo stesso vale per le Cube... Tieni conto che oggi come oggi produrre qualcosa che va davvero male in senso assoluto è un suicidio commerciale, e proprio chi lavora su numeri piccoli (rispetto ai colossi) si guarda bene dal fare progetti non conservativi o poco versatili...

capisco che nessuno è in grado di darmi una risposta concreta derivante da un confronto oggettivo con altri telai, per capire appunto di che livello stiamo parlando. Quello della Cube rimane un mio giudizio soggettivo che rimane tale. Io ad esempio amo le Trek ma volevo capire se con la Radon riuscivo a toccare quel livello, era questa la mia domanda. Adesso deciderò se rischiare di rimanere deluso da Radon o soddisfatto (se con maggiore dispendio economico) con trek
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
vi pongo una domanda: quale sarebbe secondo voi il modello radon che più si avvicina alle geometrie di una RR6.3? con la RR9.1 mi sono trovato molto male ero tutto sbilanciato in avanti. Attualmente sulla radon sono orientato sulla 27,5
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Mi sa che ti conviene fare un giro in Germania da bike discount.... Almeno le vedi e provi a sederti sopra. Oppure sul sito i disegni con le geometrie ci sono.... Basta paragonarli
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Io penso che se hai tutti questi dubbi non dovresti prendere una bike da un sito online ma da un si vende così la tocchi con mano .
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ti rimando a un post sul sito dei cugini stradisti. Come detto ho sia una full da Marathon che una bdc della Radon.
Vedi tu se sono i dati che cerchi, come serietà intendo dei progetti.

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4055641&postcount=3[/URL]

grazie...
ho notato che i telai per la 27,5 hanno un nome diverso, sulla:
8.0 New ZR Race 650B Series Alu
9.0 ZR Race 650B Series Alu SS
cambia qualcosa? le geometrie sembrano identiche

cmq molto belle le MTB della Rose i telai sembrano fatti molto bene
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
sto pensando di prendere anche la Canyon come alternativa anche se è una 29 la GC SLX 7.9. Per la taglia il programmino se metto 87 di cavallo mi da la M se metto 88 mi da la L anche se sono sicuro che la L è la mia taglia

io ho il tuo stesso cavallo,per me nel catalogo canyon non c'e'niente,ho troppo corte otroppo lunghe
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
credo che sia necessario distinguere bene il fattore "geometrie" (che possono piacere, non piacere, ed essere in linea o meno con le proprie esigenze) con il fattore "qualità" del telaio..
so per certo che i tedeschi lavorano bene in qualsiasi campo (esperienze personali) e mi sembra davvero ingenuo pensare che una casa produttrice di bici che esporta a livello mondiale possa "non testare" o "non avere progettisti" per i propri telai. si tratta di prodotti che di certo non si tirano fuori dal cappello magico, quindi dietro ci sono mesi di studio, lavoro, test severi prima di metterli in vendita. e credo sia così per (quasi) tutti i costruttori. magari il problema può sorgere se si compra un telaio cinese, ma questo si fa a proprio rischio e pericolo, anche perchè non credo tali telai siano assistiti da garanzia.
riguardo poi alle "preferenze" personali, è chiaro che i gusti son gusti, anche a livello visivo magari una trek o una c'dale può risultare piu carina.. ma non dimentichiamo che spesso i telai in carbonio anche di costruttori blasonati si sono in realtà rivelati "made in taiwan"..
mi pare invece che i crucchi almeno facciano tutto in sede, quindi se non altro si tratta di telai fatti in germania e - ripeto - i tedeschi lavorano come si deve..

p.s. la dacia con la golf non c'entra una ceppa, dacia è gruppo renault (casomai forse intendevi skoda, che usa le stesse scocche delle vw).
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017

Toninox

Biker novus
11/9/13
23
0
0
Udine-Trieste
Visita sito
Su Radon puoi andare anche sulla 22.
Io sono 180 con 85 di cavallo, ho una Skeen 20'' e mi calza a pennello.
Non so se le hardtail Radon "vestono piccolo" come la full, ma ad occhio e croce si.

dipende quanto sei alto se cmq sei sui 185 di altezza una L vai sul sicuro.
Alla fine nn esiste la taglia perfetta ad esempio su radon io andrei sulla 20 come taglia

Cavallo 86,5 > 19,55 > 49,65
Altezza 186

oppure becchi bene su una trek la taglia 19,5 con la Elite
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_8_series/elite_8_7/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_8_series/elite_8_7[/URL]
 

Toninox

Biker novus
11/9/13
23
0
0
Udine-Trieste
Visita sito
mmmh sai che no.
a parte che come è stato detto e ridetto, siamo nel campo dell'opinabile e del soggettivo.
Ti posso dire una 20 a me sta giustagiusta, anche se ammetto che non disdegno il passo lungo.
Considera con lo sterzo piuttoso chiuso hai un avantreno sempre piuttosto agile.
Non vorrei insinuarti dubbi, ma dapprima io ho preso una 18 per la mia taglia, sulla quale mi sentivo appollaiato sul manubrio con annessi e connessi doloretti vari a spalle polsi etc. Morale l'ho venduta ad uno alto 1.74 a cui sembra cucita addosso.
So che Shorre ha una 20 ed è alto circa come te, quindi il suo parere varrà più del mio.

sinceramente credo che la 22 sia eccessiva per me
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
........
mi pare invece che i crucchi almeno facciano tutto in sede, quindi se non altro si tratta di telai fatti in germania e - ripeto - i tedeschi lavorano come si deve.....

Telai Radon, Made in Germany?? ::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Figurati!!!! Hanno un fornitore di telai, che quasi sicuramente è taiwanese, ma certamente non tedesco!!!

Che poi, discutere sul fatto che i telai (a livello costruttivo o a livello geometrico) siano validi o meno, questo è un altro discorso...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
e no io sono rimasto deluso da alcuni telai, perché avevano un montaggio al top e poi erano fatti male le geometrie, dato che devo spenderci 1500 euro e più e non ho la possibilità di vedere il mezzo ne di provarlo dal vivo le mie domande sono lecite... la cosa che mi rende perplesso è come mai nessuno riesce a rispondermi?
ad esempio io trovo ottimi i telai della santa cruz, esempio un telaio del genere
http://www.santacruzbicycles.com/en/highball-alloy
vorrei capire di quanto si discosta tra questo e radon in termini di qualità

capisco che nessuno è in grado di darmi una risposta concreta derivante da un confronto oggettivo con altri telai, per capire appunto di che livello stiamo parlando. Quello della Cube rimane un mio giudizio soggettivo che rimane tale. Io ad esempio amo le Trek ma volevo capire se con la Radon riuscivo a toccare quel livello, era questa la mia domanda. Adesso deciderò se rischiare di rimanere deluso da Radon o soddisfatto (se con maggiore dispendio economico) con trek
OK, ci provo io, corro da quasi un anno sul modello top di gamma Radon Front xc. Mezza idea me la sono fatta...
Che mezzo valutavi e quali valori geometrici ti lasciano perplesso?
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Telai Radon, Made in Germany?? ::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Figurati!!!! Hanno un fornitore di telai, che quasi sicuramente è taiwanese, ma certamente non tedesco!!!

Che poi, discutere sul fatto che i telai (a livello costruttivo o a livello geometrico) siano validi o meno, questo è un altro discorso...

beh allora non differiscono dagli altri!! sti telai dunque li fanno solo in taiwan!! cavoli!
nemmeno le cube son made in germany?

(certo però che i costruttori son str*nzi a scrivere sui telai "made in quello, made in quell'altro" e invece poi son tutti importati! mah)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo