Le nostre Rize

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
come primo test è già interessante; cosa intendi per sella "scomodissima" ... ed inoltre "in alcune curve strette l'anteriore tende a chiudere" ...
La sella è scomodissima perchè dopo un'ora e mezza non ne potevo più, ma penso sia un parametro molto soggettivo.
L'anteriore chiude quando stai facendo una curva e la ruota tende a puntare all'interno della curva, disponendosi perpedicolare alla traiettoria. Questo comportamento se prontamente corretto ti scompone solo, se avviene troppo bruscamente o non ce lo si aspetta fa rischiare un bel cappottone...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ciao nessuno di voi ha dei problemi di boccole all'attacco dell'ammortizzatore?
le mia pultroppo hanno preso un pò di gioco, mi hanno già cambiato il supporto telaio ammortizzatore ma mi sembra che il problema si stia riproponendo!
la mia ha un gioco con l'attacco sui forcellini.gli steli in carbonio ballano...l'ho fatta vedere allo stand ufficiale cannondale alla roc d'azur e mi hanno detto che mi devono sostituire il pezzo in garanzia...vedremo i risvolti :medita:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
La sella è scomodissima perchè dopo un'ora e mezza non ne potevo più, ma penso sia un parametro molto soggettivo.
L'anteriore chiude quando stai facendo una curva e la ruota tende a puntare all'interno della curva, disponendosi perpedicolare alla traiettoria. Questo comportamento se prontamente corretto ti scompone solo, se avviene troppo bruscamente o non ce lo si aspetta fa rischiare un bel cappottone...


perchè??? noooo...la gobi xm secondo me invece è perfetta....morbida ed è anche incavata per nn pestare le parti basse!!! ottima in qualsiasi occasione... :duello:eheh...:i-want-t:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Tornando alla Rize,
ieri sono stato dal Sivende per farmi dare una valutazione della Prophet.
Lui mi ha detto che la Rize è come la Prophet in discesa, (anche se dubito che la Revelation lavori come una Lefty) ma che in salita è molto più reattiva.

A questo proposito non ho capito che schema di sospensione adotta la Rize. Ad occhio non è sicuramente un monocross, anche perchè si vede un giunto Horst falso sul tubo obliquo del triangolo posteriore. Però non capisco nemmeno com'è infulcrata all'altezza del movimento centrale :nunsacci:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io non ho idea di come si chiami lo schema ma ti garantisco (avendo come riferimento anni di xc solo su front) che in salita è super reattiva, così come lo è anche nei cambi di ritmo e negli scatti in piano...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
com'è in discesa...sul ciottolato e pietraie ?
Ho fatto dei bei pezzi su ciottolati quando l'ho provata...
Bè ti devi fidare! Più la lasci correre più si mangia tutto...e anche nelle parti guidate, se la lasci correre prende la traiettoria e la tiene, è molto precisa...sembra avere molto più di 130 mm, lavora proprio bene! E c'è da dire che le sospensioni, erano un pò dure per me, quindi tarate giuste sarebbe stato ancora meglio.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io non ho idea di come si chiami lo schema ma ti garantisco (avendo come riferimento anni di xc solo su front) che in salita è super reattiva, così come lo è anche nei cambi di ritmo e negli scatti in piano...
Se a questo si aggiunge che essendo full, si guadagna parecchia trazione sul brutto...bè tirate voi le vostre conclusioni...
 

kayak8

Biker popularis
20/2/07
75
-3
0
la spezia
www.outdoor360.it
ciao da oggi sono dei vostri anch'io.... è arrivata la mia rize 4 e l'ho montata così:
telaio con fox rp 23 high volume
forca fox 32 rl
comandi e cambio xo
deraglio xtr
guarnitura originale xt a breve xtr
freni hope m4 a breve formula oro puro
cerchi crossmax st
gomme geax barro 2.3
reggi originale a breve syncros factory carbon
manubrio syncros factory carbon
attacco thomson
sella originale
pedali crank acid 2

la bici è uno spettacolo, ho scelto la versione in alluminio dopo aver visto rompere 3 telai in carbonio di amici in questi mesi, quando è completa posterò le foto e il peso.

io peso circa 85 kg vestito qualcuno mi sa dare qualche info sul settaggio della forca e dell'ammo.
 
ciao da oggi sono dei vostri anch'io.... è arrivata la mia rize 4 e l'ho montata così:
telaio con fox rp 23 high volume
forca fox 32 rl
comandi e cambio xo
deraglio xtr
guarnitura originale xt a breve xtr
freni hope m4 a breve formula oro puro
cerchi crossmax st
gomme geax barro 2.3
reggi originale a breve syncros factory carbon
manubrio syncros factory carbon
attacco thomson
sella originale
pedali crank acid 2

la bici è uno spettacolo, ho scelto la versione in alluminio dopo aver visto rompere 3 telai in carbonio di amici in questi mesi, quando è completa posterò le foto e il peso.

io peso circa 85 kg vestito qualcuno mi sa dare qualche info sul settaggio della forca e dell'ammo.

scusa la domanda: come mai non lefty in carbonio??
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ciao da oggi sono dei vostri anch'io.... è arrivata la mia rize 4 e l'ho montata così:
telaio con fox rp 23 high volume
forca fox 32 rl
comandi e cambio xo
deraglio xtr
guarnitura originale xt a breve xtr
freni hope m4 a breve formula oro puro
cerchi crossmax st
gomme geax barro 2.3
reggi originale a breve syncros factory carbon
manubrio syncros factory carbon
attacco thomson
sella originale
pedali crank acid 2

la bici è uno spettacolo, ho scelto la versione in alluminio dopo aver visto rompere 3 telai in carbonio di amici in questi mesi, quando è completa posterò le foto e il peso.

io peso circa 85 kg vestito qualcuno mi sa dare qualche info sul settaggio della forca e dell'ammo.
Non erano cannondale immagino...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bella gente...dopo tanta attesa..anche fin troppa per la mia pazienza :smile:...ho ordinato finalmente il mezzo nuovo e sabato si ritira....a voi prossimamente le foto...:celopiùg:
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Questa è la mia,dopo la foto ho tolto il44 e cambiato il manubrio
con un Easton largo 85,5 in carbonio
 

Allegati

  • foto ericsson 069.jpg
    foto ericsson 069.jpg
    64,7 KB · Visite: 56

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
finalmente appartengo anchio alla famiglia Cannondale non che a quella delle Rize...eccola mia mia arrivata oggi!!!:smile::smile::smile::smile:

picture.php


picture.php


picture.php



:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo