News Le nuove pinze per falsemaglie di Wolf Tooth

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Le nuove pinze per falsemaglie di Wolf Tooth

WT-tools-combo-pliers-master_link-02_1024x1024.jpg


Le falsemaglie hanno salvato tutti noi in qualche occasione, ma senza gli attrezzi necessari sappiamo bene che può essere fastidioso montarle o rimuoverle. Wolf Tooth presenta delle pinze disegnate a questo scopo e con qualche extra....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.505
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Appena acquistata, da tener conto almeno altri 5 $ per la spedizione , vedremo quando arriverà ? Già che c'erano avrebbero potuto rendere compatibile la pinza anche per i niples dei raggi (poi magari si riesce a girarli ugualmente).
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ma io la apro semplicemente mettendo la catena sulla corona saltando una maglia (la falsamaglia) e dando un colpetto ad uno dei due lati della falsamaglia e si apre.

Come strumento può essere utile più che altro per le altre funzioni che riassume, dal mio punto di vista.
 

Lerio16

Biker superis

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io prima di installare le powerlock dò una limata all'interno con una lima piccola, ovvio che non bisogna esagerare.
così si infila più facilmente ed è anche possibile smontarla a mani nude.
è impossibile che si apra andando, almeno a me non è mai successo e l'ho fatto su una decina di powerlock. così l'attrezzo non è neanche da acquitare.
in realtà sarebbe utile ma è comunque sempre qualcosa in più visto che un multitool bisogna comunque averlo dietro.
tutto utile ma tutto superfluo alla fine. si fanno attrezzi fighi da acquistare e poi supporti per non portarli dietro e farne a meno... poi dicono che non è marketing...
poi in italia saranno 30-35 euro per una pinza... va bene se sei un professionista
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma io la apro semplicemente mettendo la catena sulla corona saltando una maglia (la falsamaglia) e dando un colpetto ad uno dei due lati della falsamaglia e si apre.

Come strumento può essere utile più che altro per le altre funzioni che riassume, dal mio punto di vista.
Io semplicemente sgancio la frizione, tengo la catena "moscia" e con due dita faccio scorrere i due lembi...facilissimo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Molto interessante per velocizzare le eventuali operazioni di riparazioni durante le uscite.
Ne ho una più spartana, autocostruitami artigianalmente per non star lì a picchiettare sulle falsemaglie durante i mesi freddi (le mani tolte dai guanti si congelano in poco tempo)
 
  • Mi piace
Reactions: mtbale

Classifica mensile dislivello positivo