Le RockRider di decathlon sembrano giocattoli !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tekkenick

Biker novus
12/7/12
6
0
0
napoli
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare la mia prima MTB, ho fatto un giro da Decathlon ma ho avuto una pessima impressione quando ho visto le MTB Rockrider.

Devo dire che in quanto a bici non sono un esperto ma ho una discreta conoscenza sui metalli e minerali in generale.. quei telai saranno anche in lega di alluminio 6061 (alluminio con silicio e magnesio) ma non è certo l'alluminio che mi aspettavo! Sembrano fatti in schiuma di alluminio e vi assicuro che non è la stessa cosa! Siccome non vorrei spendere troppo ma nemmeno comprare un bidone mi affido alla vostra competenza. Ho letto bene delle trek e anzi ho visto la 4900 disk che non sembra male e già dalle foto si nota un telaio in alluminio di qualità ben superiore... voi che dite ? cerco consigli.. :medita:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ottimi i telai deca, a parte le grafiche IMHO :D!! 3 loro telai mi hanno retto nel momento del mio massimo peso (129) senza problemi!! e mica scherzavo!! se sei alla ricerca e vuoi comprare online dai una occhiata alle radon, hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo. trek le conosco appena, mai avuta una.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Devo dire che in quanto a bici non sono un esperto

Lo si intuisce subito.
Porta pazienza ma il titolo del topic fa incavolare quelli come me possessori (anche) di rockrider.

Già solo il fatto che le RR partono da 150€ e arrivano a 2500€ per quelle in carbonio, dovrebbe farti capire che non possono mica essere equiparate tra loro!

Le RR da 200€ sembrano giocattoli? Probabilmente.
Io ho una 9.2 a casa, che nulla ha da invidiare a tante altre marche blasonate.

Poi, per cortesia, mi insegni a distinguere "un alluminio migliore" ? Guardando le foto, tra l'altro..
 

shined

Biker popularis
28/8/09
69
0
0
Venezia
Visita sito
Si potrà contestare la forma dei telai, le geometrie, ecc., ma non la robustezza . Decathlon vende migliaia di bici, non penso voglia vedersi arrivare migliaia di resi per difetti strutturali o altro, ne avrebbe solo da perdere.
P.s. Ho visto la 8.1 di un amico tra i monti, e andava su, eccome se andava su... :spetteguless:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
le rr sono delle buone bici con un buon rapporto prezzo/qualita. se ci dici il tuo budget e che tipo di percorsi vuoi fare possiamo aiutarti.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Confermo che sono ottime bici.
una 8.2 del 2005 è durata 7 anni, dopodiche è apparsa una piccola crepa sotto l'orizzontale.
Detto tra noi, è la bici che è durata di più :-)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
già dalle foto si nota un telaio in alluminio di qualità ben superiore...

per favore spiegami come fai... visto che sono entrambi verniciati e sotto alla vernice che sia alluminio o titanio non puoi vederlo!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Come ho già scritto da qualche altra parte, credo che a molti interessa più avere un bell'adesivo sul telaio ed un mezzo inferiore spendendo la stessa cifra, piuttosto che vedere o far vedere ad altri l'adesivo Rockrider ed avere un mezzo migliore.
Son proprio curioso di sapere se un giorno si verrà a sapere che i telai dei marchi blasonati escono da dove escono quelli Rockrider, cosa diranno tutti i denigratori di questi telai giocattolosi e scadenti? :medita:
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
in effetti sembra un post un po provocatorio

beh, ha molto l'odore del flame.
Ma stavo pensando anche che l'autore ha provato a denigrare il marchio ritenuto più scadente (ingiustamente)per accaparrarsi la simpatia del forum ritenendo i partecipanti della sua stessa idea...Come entrare in un club di automobilismo e denigrare la Fiat !!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo